Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hime-chan no Ribon, di Megumi Mizusawa, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 22:29
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Anteprima lo da per il 3/11 ^^ madò che nervi queste attese >___<
 
  Top
hatsumi
view post Posted on 13/11/2011, 18:37




bhe, insomma, l'ho visto in fumetteria:

l'ho preso in mano, sfogliato, coccolato .... è un'edizione molto ben fatta, copertina, carta.. è tutto carinissimo... ma è troppo piccolo :-(((
mi sembrava di comprare un'agendina!
Non è proprio il formato più comodo per leggere un fumetto.. è scritto abbastanza in piccolo ovviamente..
e pensare che era un manga che aspettavo tanto!

Ci ho girato intorno un bel pezzo ma alla fine l'ho lasciato sullo scaffale.
Per ora almeno!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 17/11/2011, 19:44




Alla fine sono riuscita a prendere Himechan! :D
Allora veniamo alla tanto criticata edizione... Piccola è piccola, non ci piove, e senz'altro per noi che non siamo abituati a questi mini formati fa un po' strano trovarsi davanti tavole più piccole, però non ho avuto difficoltà a leggere i testi dei baloon. Per quanto riguarda la carta, il fatto che sia lucida può essere un problema solo con un certo tipo di luce, perchè se ci si posiziona nel modo corretto non vengono fuori riflessi strani che infastidiscono. La carta è lievemente trasparente, in certe tavole si nota di più, in altre di meno, ma non mi è parso un grosso difetto perchè alla fine non rovina la lettura (insomma, non è così trasparente da rendere confuse le tavole perchè si vedono quelle sotto). Poi bisogna contare che questo tipo di carta ha un pregio enorme: è sottile. Questo fa sì che tra le mani sembra di tenere un volume normale (anche se un po' più pesante), e lo si sfoglia agilmente. Se fosse stata utilizzata la carta solita dei manga, il volume sarebbe stato grosso il doppio, con relativa difficoltà nello sfogliarlo (problema classico delle edizioni bunko).
Nel complesso a me il formato di Himechan piace ^_^ Piccolino così sembra un piccolo tesoro, davvero carinissimo, proprio come la storia ^__^
 
Top
Todo
view post Posted on 18/11/2011, 13:40




Sono d'accordo con Nuzzi, tra l'altro facendo anche Mimì e avendo la trilogy della Obana ero già avvezzo a questo formato mignon! E sapendo quanto di solito sono severo con la Planet devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e faccio i miei complimenti all'editore anhe per il prezzo non eccessivo.

non era nelle mie intenzioni prendere Hime-chan, mi sembrava troppo infantile, ma sfogliandolo e leggendo qualche pagina mi ha preso e comunicato qualcosa di carino e "profondo" cosa che invece, stando alle recenti uscite, non mi ha dato Sakura....(per restare in argomento maghe)
Non sono contro i manga per bimbe a prescindere, quindi l'ho preso. Se sviluppato bene anche un manga majokko può essere adorabile (sugar sugar Rune docet!)
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/11/2011, 13:58




CITAZIONE (Todo @ 18/11/2011, 13:40) 
non era nelle mie intenzioni prendere Hime-chan, mi sembrava troppo infantile, ma sfogliandolo e leggendo qualche pagina mi ha preso e comunicato qualcosa di carino e "profondo" cosa che invece, stando alle recenti uscite, non mi ha dato Sakura....(per restare in argomento maghe)
Non sono contro i manga per bimbe a prescindere, quindi l'ho preso. Se sviluppato bene anche un manga majokko può essere adorabile (sugar sugar Rune docet!)

Perfettamente d'accordo! Io, detto sinceramente, l'ho preso in onore dell'anime che seguivo da piccola, ma pensavo che sarebbe stata una lettura parecchio banale visto che ormai sono cresciutella per questo genere di storie :P E invece ho dovuto ricredermi! Non solo ho divorato il manga (in neanche un giorno l'ho già finito malgrado il numero di pagine XD), ma è stata proprio una lettura piacevole, avvincente, e molto molto dolce :) Insomma, fermo restando che si tratta di un manga per bambine, credo che possa benissimo essere apprezzato anche da "noi grandi" perchè la storia è così fresca, dolce e simpatica che è impossibile non innamorarsene ^^
 
Top
49 replies since 10/4/2007, 17:46   4366 views
  Share