Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Host Club ~ Amore in affitto, Ouran koukou Host bu di Bisco Hatori (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
akane_89
view post Posted on 11/3/2010, 10:20




Ciao ShivaDrake, sono contenta ke anke a te è venuta voglia di leggere qsto manga super-fantastico e condivido a pieno ciò ke hai scritto!!! Qndi, ti dò il benvenuto in qsta sezione!!!!XDDD (evviva, un'altra alleata di Host Club!!!!^^)
Ma veniamo a noi, rispondo dicendoti ke x il momento da noi il manga ha raggiunto il 14 vol, mentre in Giappone è al 15 ed è ancora in corso!!
Cmq credo ke ci sia proprio una sezione del sito dedicata alle uscite dei manga, qndi in futuro, ti consiglio di dare un'occhiata lì x avere maggiori informazioni, xkè credo proprio ke qsto mio intervento sia OT (qndi mi scuso con gli Admin!!!)
Bene, spero di leggere presto altri tuoi commenti positivi sul manga!!!! XDD
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 21/3/2010, 03:26




Grazie Akane !! ^^

(e grazie anche per le "dritte" :risatadiab: )
finalmente sono riuscita a leggere il primo volumeee :luccic: (e in pochi giorni mi sa che mi spolperò anche gli altri :ahahah: )
bellissimo, è proprio come me l'aspettavo :occionilucc:
l'unica pecca è che a volte per leggere le note divento cieca :risata2:
 
Top
yndiana
view post Posted on 25/3/2010, 13:55




Ho scoperto il manga di Host Club grazie all'anime un bel pò di tempo fa!
Piccola premessa: non sono molto "esperta" per quanto riguarda i manga, ho ancora una piccola e limitata collezione in via di espansione. Nonostante tutto mi sembra che l'autrice abbia un tratto molto particolare, del suo disegno mi piacciono molto le mani. Le trovo sempre ben disegnate ed espressive.
Le varie disavventure dell'Host Club sono molto divertenti, io personalmente trovo Tamaki il più comico del gruppo!
Piccolo spoiler su Tamaki (vol 4. la scena di Tamaki che per ora trovo più comica in assoluto xD):
SPOILER (click to view)
Tamaki che coltiva i funghi mentre è depresso, in un armadio di Haruhi quando va a casa sua!


In ogni caso penso che il prezzo di praticamente 6 euro sia un pelo eccessivo. Considerato che il target è generalmente un pubblico giovanile e quindi spesso al verde, io mi aspetterei dei prezzi più user-friendly! :)

EDIT: dimenticavo, sono arrivata al volume 5! Sto tentando di raccattare anche gli altri!

Edited by yndiana - 25/3/2010, 14:23
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 25/3/2010, 14:09




anche per me è un pò caro... :ehm: poi non si sa come all'inizio un volume era 5 euro e ora 5.50... comunque anch'io ho preso Host Club dopo aver visto l'anime :occionilucc: essendo arrivata a leggere fino al quinto volume, devo dire che l'anime ricalca fedelmente il manga, se non addirittura riesce a valorizzare la comicità di certe vicende ancora meglio!!!
SPOILER (click to view)
ad esempio una scena che nell'anime mi era piaciuta moltissimo era la fine del secondo episodio, quando Haruhi bacia per sbaglio la ragazza... una scena che nel manga si "intravede"
"anche a me piacciono molto i disegni, però a volte li trovo un pò confusionari :goccia: all'inizio Tamaki non lo sopportavo, poi appena ha iniziato ad approfondire la sua storia personale e a mostrare il suo "vero" carattere devo dire che è diventato il mio personaggio preferito [insieme a Mori :cuore: è troppo bello]
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/4/2010, 09:15




Pare che il numero 6 della rivista LaLa abbia portato con sè informazioni riguardanti l'entrata del manga di Bisco Hatori nel suo arco finale!
Host club andrà in pausa per due mesi e tornerà col n° 9 della LaLa, in vendita il 24 luglio. Il n° 8, invece, in uscita il 24 giugno, conterrà un articolo speciale che avrà il compito di presentare ai lettori, appunto, quest'arco finale della serie.

fonte: Manga news
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 22/4/2010, 14:13




oddio quindi Host Club si avvia verso la fine :ooo: ?? (bè pensando che in Giappone è dal 2003 che è dietro sarebbe pure ora :risata: ) però è una di quelle serie che vorrei non finisse mai.... (più che altro non riesco proprio a immaginarmi un possibile finale :ehm: )
ma alla fine in Italia il 15esimo volume non dovrebbe uscire a Maggio? (almeno a quanto c'è scritto nel volume 14) :uh?:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/4/2010, 20:28




CITAZIONE
ma alla fine in Italia il 15esimo volume non dovrebbe uscire a Maggio? (almeno a quanto c'è scritto nel volume 14)

Si, infatti la checklist Plama lo dà in uscita il 20 maggio. Comunque questa non è la sezione adatta a domande di questo genere; è meglio consultare le discussioni su "case editrici" e lì visionare i calendari delle uscite manga e poi, ovviamente, "Dove siamo arrivati, quando esce, quanti numeri sono?" ;)
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 23/4/2010, 14:20




CITAZIONE (*bunny* @ 22/4/2010, 10:15)
Pare che il numero 6 della rivista LaLa abbia portato con sè informazioni riguardanti l'entrata del manga di Bisco Hatori nel suo arco finale!
Host club andrà in pausa per due mesi e tornerà col n° 9 della LaLa, in vendita il 24 luglio. Il n° 8, invece, in uscita il 24 giugno, conterrà un articolo speciale che avrà il compito di presentare ai lettori, appunto, quest'arco finale della serie.

fonte: Manga news

Mi sembra cosa giusta e buona! Vedendo più o meno a che punto sono arrivati in Giappone, se l'autrice fosse andata ancora avanti a ruota libera, temo che il resto sarebbe stato giusto un allungamento del brodo :fumo:
Per quel che mi riguarda, credo che la storia stia seguendo il suo naturale ciclo, dove un inizio, adesso, del suo arco finale ci sta tutto! Mi risulta difficile, però, immaginare per quale tipo di finale opterà l'autrice :risata2:
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/8/2010, 11:08




Eccomi qui a commentare con molto ritardo il volume 15!

Devo essere sincera, non mi ricordavo praticamente niente di cosa era successo nel 14, questa cadenza così distanziata mi uccide ç_____ç

Nonostante questo Host Club riesce sempre a farmi ingranare subito e la lettura è stata un piacere XD HC credo sia l'unico manga attualmente che riesce a strapparmi una risata di cuore XD XD

New Tamaki è troppo scemo XD anche se
SPOILER (click to view)
quando si rende conto di amare Haruhi (alleluia!!) è un amore :love:
. Con tutti i viaggi mentali che s'è fatto ho riso un quarto d'ora XD quando
SPOILER (click to view)
pensa tutte quelle frasi dolci da dire a lei e poi le uniche parole che gli escono dalla bocca sono "noi due" " tomba" pensavo mi venisse un infarto dal ridere X°D X°D X°D


Siparietti a parte il volume è stato piuttosto triste, si respira già un'aria di fine arco narrativo :lacrime:

L'idea che Mori e Honey si separino è davvero inconcepibile e vorrei proprio sapere cosa sta passando nella mente di Mori per aver sfidato a duello Honey O___o (che molto Honey non m'è sembrato i quel frangente a dire il vero XD )

Anche l'avvocato che è andata a trovare il papà di Haruhi non m'è piaciuta per niente >___<

SPOILER (click to view)
dubito proprio che l'abbia fatto nell'interesse della ragazza (magari per proteggerla dall'interessamento negativo della nonna orco), penso invece che l'abbia fatto su ordine della nonna orco per allontanare dal nipote ogni possibile fonte di distrazione/piacere non autorizzata da lei.


Voi cosa dite?!
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 11:26
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Ambasciator non porta pena XD

in giappone è uscito il numero 18 è mi sembra di aver capito che sia l'ultimo...spero di aver tradotto bene XD Se non sarà questo l'ultimo allora sarà il prossimo volume...ma metto la mano sul fuoco che sia questo l'ultimo è.é

anche perchè la copertina è molto chiara :risata:
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/5/2011, 10:19




Confermo, confermo! Il 18 è l'ultimo volume che noi probabilmente vedremo per fine anno ^^

Ed eccomi invece a commentare il 16! Alla fine la sfida tra Mori e Honey aveva come oggetto
SPOILER (click to view)
Il coniglietto! XD XD XD certo che se non c'è altro modo per farsi ascoltare da Honey, Mori non aveva alternative XD E quando i due papà si sono messi a rivangare il passato ricordando tutte le malefatte di Honey XD che ridere! XD


Mi aspettavo molta più commozione all'"addio" di Mori e Honey, ma alla fine l'autrice ha sempre stemperato con delle gag.

Per quanto riguarda Tama e Haruhi
SPOILER (click to view)
il loro bacio casuale è stato davvero da shoujo manga! XD E tutti e due che pensano alle "scene tipo" e pensano "ma allora succede davvero" XD XD XD che scemi.

Tama che è andato a dire a Haruhi di persona che ora poteva entrare alla casa principale è stato dolcissimo. Come a dire "la prima persona a cui volevo dirlo eri tu" ❤❤

Peccato però che poi Tama sia caduto vittima (non tanto inconsapevole penso io, il new Tamaki non è poi così scemo) delle macchinazioni e della guerra tra papà e nonna.


In particolare non mi è piaciuto per niente
SPOILER (click to view)
il comportamento di Yazuru ù____ù Il fatto che avesse già avvisato molto tempo prima il personale della seconda residenza, il fatto che sia a conoscenza anche delle indagini dell'avvocato verso Haruhi, ma soprattutto il fatto che continui a mantenere la facciata verso la nonna...a me sa tanto di una vendetta verso la madre curata e perpetrata nel tempo, il classico uomo che aspetta sulla riva del fiume il cadavere del nemico...

Non dico che non abbia fatto bene, anzi, la nonna è una vipera, però in tutto questo chi ci ha sempre rimesso è stato Tamaki e Yazuru se n'è mai curato? Non mi sembra...


Anche l'indagine di Kyo e Hika continua e sono sicura che il nostro re nell'ombra non ci deluderà :eheh:

Nota random: quanto scemo è Tama in una valle di lacrime dopo aver parlato duramente con Haruhi?!? :ahahah:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 19:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Finito poco fa il penultimo volume,per i 4/5 assistiamo al festival dei cervelli contorti di casa Suou,ma sul finale l'autrice si ricorda la ragione sociale del manga e di tutta la gente assurda di cui ha popolato la sua storia,e così assistiamo al dispiegamento dei potenti mezzi dei riccastri che bivaccano all'Ouran,che ovviamente non possono competere con quelli della crema della scuola,nè con le capacità organizzative di Nostro Signore Satana;e quindi a questo punto siamo allegramente incamminati verso un bel 'e vissero tutti felici e contenti' senza intoppi,per il quale sfortunatamente bisognerà aspettare quattro lunghi mesi,dopodichè saluteremo l'Host Club dell'Ouran,nel mio caso con un pò di rimpianto,perchè per tanti anni sono stati un'ottima compagnia.

CITAZIONE
E' impossibile stare insieme a questa gente assurda e non cambiare neanche un pò. (Haruhi)

 
  Top
nymeria
view post Posted on 13/12/2011, 12:01




E siamo davvero alla fine....mi sono accorta che non ho commentato il 17° volume, secondo me uno dei più emozionanti, commuoventi e meglio riusciti della serie. :occhioni:

In questo ultimo volume l'autrice abbandona quel velo di malinconia e tristezza che aveva permeato il penultimo volume per ritornare alla consueta follia. Host Club mi mancherà e parecchio. Ogni volume sapeva strapparmi risate di cuore come pochissimi altri titoli sono stati in grado di fare. Dai, tutta la storia del primo appuntamento tra Tama e Haruhi è semplicemente geniale xD xD xD

Mi sono piaciute molto le ipotesi sul futuro, un modo divertente e alternativo di soddisfare (ma non troppo i fan). Mi ha deluso un po' invece il capitolo extra. Amo il Re dietro le Quinte, ma avrei preferito una storia diversa, magari su Tama e Haruhi oppure molto avanti nel futuro...

Adesso mi vado a cercare i due extra usciti su rivista quest'estate....perchè abbandonare Host Club è davvero dura...

:sigsig:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:07
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


All'inizio avevo visto solo l'anime ed ero all'oscuro che esistesse anche il manga ma poi l'ho scoperto per caso e sono riuscita a recuperare la serie completa in un colpo solo.
Mi è piaciuto tantissimo.
 
Top
glasgows
view post Posted on 19/11/2014, 01:04




ma come si fa a leggere i manga dove sono i capitoli??????????????????????
 
Top
1214 replies since 16/1/2006, 18:01   13314 views
  Share