Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Come uccidere il drago Pubblicazione sospesa/, di Tokio Tsumori & Eriko Kato, (Planeta DeAgostini)

« Older   Newer »
  Share  
Francesca Akira89
view post Posted on 20/4/2009, 20:46 by: Francesca Akira89
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Commenti all'edizione:

La Planeta continua a effettuare il suo micidiale mix edizione scadente+prezzo altissimo (6.50 euro. Onestamente dubito che una sovraccoperta valga tanto >_>).
Suoni sfacciatamente lasciati come in originale, neanche con la traduzione scritta in piccolo sotto!
Vari errori di battitura sparsi un po' ovunque (errori nella divisione in sillabe, "rei" al posto di "re" e altre cose simili).
Inoltre quel "stampato in spagna" m'ha lasciata un po' perplessa...
Non mi dite che stiamo di nuovo leggendo la traduzione di una traduzione?!
Non andrà a finire come per "Le mille e una notte" (e continuatelo, brutti ###@#!!)?!

Commenti alla trama:

La trama presenta i piacevoli caratteri tipici del fantasy (per quanto il gruppo in viaggio composto da un'arciere, spadaccini di varia natura, un mago e un sacerdote mi faccia pensare un po' troppo ad un videogame RPG).
Sono rimasta un po' perplessa per la velocità con cui si son mossi gli eventi, non per quanto riguarda la trama, ma i rapporti tra i personaggi.
SPOILER (click to view)
A parte che il modo di Ul di "abbordare" (uso questo termine in modo scherzoso, perché anche se non era la sua intenzione - o sì? - era proprio ciò che sembrava xD) fa davvero strabuzzare gli occhi... Proprio da chiedersi "Ma ci è o ci fa? E' scemo?".
Fossi stata in Arch avrei reagito molto meno educatamente... xDDD

Tra tutti i "colpi di fulmine" di cui son pieni gli anime/manga questo è quello che mi ha convinta meno, nonostante abbia una sua spiegazione (manco originale a mio parere. In altri manga con una spiegazione simile l'approccio tra i due mi era parso comunque più riuscito).
Inoltre
SPOILER (click to view)
anche la facilità con cui Arch ha raccontato la sua storia mi ha sorpresa
ma questo è trascurabile.
Comunque, nonostante tutto la trama stuzzica la mia curiosità, infatti sono impaziente che esca il prossimo volume per vedere cosa succede
SPOILER (click to view)
e soprattutto quale antenato ha invocato Ul stavolta!
!

Anche se a questo punto preferirei leggere direttamente il romanzo. Nel 99% dei casi è migliore, e credo che questo sia uno di quei casi).

ps. Onestamente, non mi va tanto l'idea di dar soldi alla planeta finché non proseguono "Le mille e una notte", ma con i pochi -shonen ai- (né yaoi né autoconclusivi o di due numeri) in giro non me la sento di far la schizzinosa... :sig:

CITAZIONE
Chissà a che prezzo lo metterà la Planet...eheh...

Non lo pubblica la planet, ma la planetadeagostini... :uh?:

CITAZIONE
percui non è detto che sia shounen-ai solo per quelle poche immagini che ho messo XD

Beh, il protagonista (maschio)
SPOILER (click to view)
non fa che dire ti amo ti amo di continuo al co-protagonista (maschio)... xDDD
 
  Top
17 replies since 2/2/2009, 13:35   1936 views
  Share