Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

SEGNALAZIONI TRUFFATORI, furti in denaro o oggetti (NO LAMENTELE) check up pag 72

« Older   Newer »
  Share  
cenamarialove
view post Posted on 23/2/2007, 17:18




CITAZIONE (escaflowne @ 23/2/2007, 14:39)
ciao, io sono d'accordo nel poter scrivere i nick e l'e-mail dei truffatori..
per le persone appena iscritte nel forum è una cosa molto vantaggiosa perchè sanno da chi stare alla larga...
certo, non è giusto mettere l'indirizzo di casa di una persona anche se sarebbe la cosa migliore per non rimanere più fregati da queste persone che se ne aprofittano della passione che abbiamo per anime e manga!!!!

beh... forse l'inidirizzo di casa no... oppure neanke il numero della carta postepay... però io l'email ce la metterei....
 
Top
angeldidi79
view post Posted on 23/2/2007, 21:02




vi accontento volentieri !:lol:
io l'ho contattato a 2 diversi indirizzi, eccoli...

[email protected]
[email protected]

ora pero' ho visto che usa anche questo:
[email protected]
 
Top
cenamarialove
view post Posted on 23/2/2007, 21:12




wow... si vede ke è un truffatore D.O.C... più indirizzi di così...
 
Top
eldiablo86
view post Posted on 10/3/2007, 21:07




CITAZIONE (angeldidi79 @ 23/2/2007, 21:02)
vi accontento volentieri !:lol:
io l'ho contattato a 2 diversi indirizzi, eccoli...

[email protected]
[email protected]

ora pero' ho visto che usa anche questo:
[email protected]

non ha solo quelli.. ma un sacco di altre email, li cambia ogni settimana xke lo sgamano, ed e stato già bannato 3/4 da games forum e da animeitalia perchè li vendeva non originali

ha anche come mail:

[email protected]
[email protected]

:angry:
 
Top
cenamarialove
view post Posted on 10/3/2007, 21:11




addirittura... ma si può essere così stupidi? ke senso ha truffare? io nn lo capisco...
 
Top
eldiablo86
view post Posted on 10/3/2007, 21:29




CITAZIONE (cenamarialove @ 10/3/2007, 21:11)
addirittura... ma si può essere così stupidi? ke senso ha truffare? io nn lo capisco...

x arricchirsi naturalment....lui dice scambio poi quando lo si contatta dice che ha fatto uno scambio di 30/40 dvd..e ti lascia come unica scelta quella di comprare da lui, e io ci son casato purtroppo :cry:
 
Top
originalme_senshi
view post Posted on 23/3/2007, 13:24




Io ho messo un annuncio sul forum e sono stata contattata da un tizio che mi ha detto che aveva il manga che cercavo... solo che dopo che gli ho fatto subito il pagamento mi ha detto che io avevo tentato di f******o (testuali parole più e più volte ripetute) perchè su ebay gli stessi volumi valevano una cifra e che io sono stata scorretta a non dirglielo e che lo volevo fragare... :huh: sinceramente... ci sono rimasta molto male perchè sono una persona molto corretta e ho fatto acquisti da altre persone sempre tramite il forum che sono state gentilissime e molto disponibili! io adesso sto aspettando che questo mi restituisca i soldi, anche perchè non sono noccioline... cose devo fare eventualmente? secondo voi ho sbagliato io?mi sento veramente una schifezza!!! :cry: nessuno mi aveva mai insultato così!!!!
 
Top
cenamarialove
view post Posted on 23/3/2007, 13:28




dovresti dirgli "educatamente" di andare a fregare qualcun'altro...
 
Top
Acid_Burn_
view post Posted on 31/3/2007, 00:06






ho letto che qui non ricordo il nick diceva che non si potevano postare indirizzi e cose di chi ci ha truffati rispondo a te e mi scuso che non ti chiamo con il nick ma non lo ricordo, diversi mesi fa ho denunciato una persona per un furto non inerente a serie tv ma una truffa comunque in rete ho comprato qualcosa in privato da un utente ebay e mi ha fregato i soldi l'ho denunciato avendo purtroppo solo i dati della postepay il suo nome e cognome e la sua email alla quale ovviamente non rispondeva e sai cosa mi ha detto il poliziotto " diffondi più che puoi la notizia in rete di questo truffatore per evitare altre truffe" quindi posso dirti con sicurezza che postare i dati si può altrimenti non mi avrebbe detto una cosa simile certo credo che postare l'indirizzo di casa si debba evitare ma postare la sua email o il suo nick o nome si possa perchè quel poliziotto mi ha cosigliato di diffondere la sua email per avvertire la gente di che persona era e se non era una cosa possibile non me l'avrebbe mai detta... questo spero che vi faccia dire chi sono questi personaggi che si credono + furbi ed in grado di fregarci ma nn sanno che gli può andare bene qualche volta ma che insieme riusciamo a diffondere tutti i loro nomi e provare ad aiutare qualcuno a nonc adere nelle loro mani!

Edited by Acid_Burn_ - 31/3/2007, 12:50
 
Top
Kyrara86
view post Posted on 31/3/2007, 13:23




CITAZIONE (originalme_senshi @ 23/3/2007, 14:24)
Io ho messo un annuncio sul forum e sono stata contattata da un tizio che mi ha detto che aveva il manga che cercavo... solo che dopo che gli ho fatto subito il pagamento mi ha detto che io avevo tentato di f******o (testuali parole più e più volte ripetute) perchè su ebay gli stessi volumi valevano una cifra e che io sono stata scorretta a non dirglielo e che lo volevo fragare... :huh: sinceramente... ci sono rimasta molto male perchè sono una persona molto corretta e ho fatto acquisti da altre persone sempre tramite il forum che sono state gentilissime e molto disponibili! io adesso sto aspettando che questo mi restituisca i soldi, anche perchè non sono noccioline... cose devo fare eventualmente? secondo voi ho sbagliato io?mi sento veramente una schifezza!!! :cry: nessuno mi aveva mai insultato così!!!!

Ciao! Non vorrei fare l'espertona di turno ma innanzitutto penso che questo tizio sia un vero maleducato a rivolgersi cosi come hai descritto!! Se un prezzo non va bene se ne puo' discutere e trovare un'accordo, inoltre, lui ha accettato l'importo, la mancanza è stata sua!! Poteva tranquillamente rifiutarsi di venderti i manga e informarsi prima sul valore effettivo di essi.
In secondo luogo qui siamo su un mercatino libero dove ci si viene incontro, personalmente preferisco comprare qui che da altre parti, perchè ho la possibilita' di acquistare manga a prezzi più bassi ed è giusto cosi perchè si tratta di roba usata comunque! e quindi il valore scende...
Quello che poi frega è lui non tu, ha aspettato di intascarsi i soldi x dirti che non gli andava bene il prezzo, poteva dirlo subito... furbo eh???
Inoltre io vendo e compro moltissimo su ebay e posso assicurare che non è una fonte attendibile per avere il valore reale del fumetto!!! Innanzi tutto bisogna vedere se è effettivamente un manga esaurito e non + trovabile, inoltre i prezzi su ebay sono molto vari, puo' capitare di acquistare o vendere una cosa a 100,00€ e il gg dopo la stessa cosa a 50,00€ questo perchè la somma varia a seconda del nr di persone interessate che fanno offerte, e soprattuto se ci sono persone testarde che vogliono l'oggetto a tutti i costi qualsiasi sia il prezzo oppure no!!!!
Prendo come esempio la serie completa prima edizione del manga Marmalade Boy, ho visto fumetterie su ebay (folli) che lo vendono a 75€, la fumetteria dove a volte vado io lo vende per 35€ fuori ebay, su ebay venduto da privati il manga arriva da 25€ a 45€ , .... suppongo quindi sia difficile stabilirne il valore effettivo no???
Quindi quel tizio è proprio un truffatore e per giunta maleducato!!! Pensa di aver fatto una figuara brillante ma al suo posto mi vergognerei soltanto!!!
Anche a me capita di comprare un manga e quando lo rivendo ci guadagno meno di quando l'ho comprato ma mica posso prendermela con chi lo compra!!!!
 
Top
originalme_senshi
view post Posted on 31/3/2007, 14:22




Grazie mille per il sostegno!infatti il prezzo l'aveva proposto lui! e poi alla fine gli ultimi due numeri li ho trovati in una fumetteria a milano a 20 euro l'uno! quindi mi sembra un po esagerato. comunque sto ancora aspettando la sua ricarica dopo due settimane... ha detto che entro martedì me l'avrebbe fatta! vedremo!
comunque io sono d'accordo con te, ebay nnon è una fonte attendibile e comprare direttamente suoi forum è molto meglio. infatti credo che alla fine quello che ci lega è la passione per i fumetti e non vedo perchè deve esserci questa smania di speculazione su certe cose che comunque posso effetivamente far felice, o almeno far togliere lo sfizio a qualcuno! vabbè... la mia ovviamente è un'utopia!
 
Top
Kyrara86
view post Posted on 31/3/2007, 19:28




se il prezzo l'aveva proposto lui e poi ci ha ripensato perchè troppo basso, sfogandosi su di te, scusami ma è proprio uno stupido!!!
 
Top
originalme_senshi
view post Posted on 2/4/2007, 18:50




già! e adesso si prende anche gioco di me! mi scrive le mail dicendo che si è perso i dati della postepay e entro martedì mi ricarica e adesso cosa mi dice? che si deve comprare le medicine e quindi non ha i soldi... ascolta... allora vuol dire che ti sei speso i miei soldi. inoltre quando gli ho scritto una mail per dirgli che se non mi restituiva i soldi lo denunciavo, questo mi ha detto: fai pure, mio padre è avvocato e mio zio maresciallo... il mio ragazzo dice di denunciarlo che secondo lui è un ragazzino. io non so che fare!!! aiuto!!!
 
Top
Aya78
view post Posted on 2/4/2007, 19:17




Anch'io su ebay qualche fregatura l'ho avuta,ovviamente dipende dalla somma spesa ......una lezione gli servirebbe indubbiamente...ma intanto lasciali un feedback negativissimo,ebay nn ti tutela?so che è contro la postepay,ma magari...Cmque fregature c sono anche nei forum,purtroppo,altrimenti nn esisterebbe questa lista.In bocca al lupo!!! ;)
 
Top
originalme_senshi
view post Posted on 2/4/2007, 19:51




Magari fosse un venditorre di ebay! mi ha contattato lui tramite un forum!infatti! tra l'altro credo frequentasse anche questo forum! vabbè vedremo come andrà a finire!
 
Top
1073 replies since 1/11/2005, 18:46   22543 views
  Share