Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ballata d'Amore, di Shouko Akira (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 14:02
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Scusate ma non si dovrebbe spostare ora?
da me è uscito e l'ho letto...
SPOILER (click to view)
le storie sono tutte molto carine, la prima e la terza mi son piaciute di più..
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 17:27
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


SPOILER (click to view)
Diamo tempo ai mod ^^" nn appena potranno sarà al suo posto ;)
 
  Top
nymeria
view post Posted on 29/3/2009, 10:01




Spostato. Come sempre ricordo il rispetto del regolamento per quel che riguarda il tenore dei commenti sul manga. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 11:57
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


SPOILER (click to view)
scusate ^^

allora, riguardo a:
-L'ultimo autobus: Konno e Shu sono una coppia molto carina, gli amici di lui mi han fatto ridere parecchio xD. Nel complesso la storia è lineare, cioè, normale, non ha niente di speciale ma è allo stesso modo interessante e avvincente, un pò diversa dalle solite storielle. Le frasi sulla panchina sono molto belle, mi hanno incuriosita a scoprire i tanka...
-La principessa dell'amore non corrisposto: non mi è piaciuta più di tanto, non mi ha entusiasmato più di un tot....anche se le ultime 10 pagine, ovvero della parte di Eitaro e lei assieme son state le migliori :)
-Before Kiss: mi è piaciuta molto, la metterei al secondo posto dopo L'ultimo autobus, il professore deve essere molto carino nerlla realtà xD
L'ultimo...bah...non mi è piaciuto sinceramente....

nel complesso il volumetto mi è piaciuto, la Shouko Akira mi ha conquistata con honey Moon, i suoi disegni e le sue storie più o meno mi piacciono...
 
Top
miciatoby
view post Posted on 29/3/2009, 17:45




Ero indecisa se prenderlo, ma sono stata contenta di averlo preso!

La prima storia secondo me è la più bella!!Finalmente un ragazzo che per attaccare bottone mostra un po' di spirito creativo!
Anche la seconda non era male, mentre la terza non mi ha trasmesso nulla..

Penso che sia un volume unico non molto pretenzioso e per questo carino...Amo le poesie perciò alla fine mi è andata bene nel comprarlo!
 
Top
Melly_Chan
view post Posted on 3/4/2009, 21:10




Letto!
Concordo con voi nel dire che la prima storia è sicuramente la migliore.
Nonostante la bugia di Shu, mi è sembrato molto dolce il fatto che scriveva poesie sulla panchina dove Konno aspettava l'autobus *-*
La seconda non è un granchè: solo le ultime pagine sono state le migliori uwu
La terza storia è davvero molto carina! Perchè io non ho un professore come quello?! ç___ç ...
Infine la quarta storia...beh, non mi ha dato granchè...

Nel complesso è stato un volume molto carino e piacevole da leggere ^-^
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 13/4/2009, 10:42




Lascio anch'io le mie impressioni :eroe:
Decisamente la prima storia è la più tenera e bella! Il bello del manga è che le storie sono incentrate sulla poesia giapponese :cuore: la mangaka non mi piace tanto ma in questo manga ci sono delle frasi bellissime :occhioni: tipo: "i ciliegi rendono tutto bianco e trasformano il mondo. D'imporovviso mi sembrano belli. D'improvviso mi ritrovo a pensare che vorrei andare con te fino in capo al mondo." :occhioni: :occhioni: Ma che bello!!! Le one-shots che mi sono piaciute di più sono la prima e l'ultima :cuore: Però preferisco molto di più "La luna e il lago" e poi Ballata d'amore... image ma che bel titolo.... image
 
Top
kyoko94
view post Posted on 16/4/2009, 20:13




io l'ho letto!!
della stessa autrice avevo già letto Honey moon
e devo dire ke questa raccolta di racconti mi è piaciuta di più della precedente!
certo,nulla a che vedere con volumi unici di altre autrici,cone Orange kiss, La forma delle nuvole, Sos etc,ma..meglio di nulla!
mi piace leggere storie brevi e volumi unici :risatadiab: !
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2009, 13:11




Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

L'idea delle poesie mi piaceva molto ed è il motivo per cui l'ho preso, peccato che lo sviluppo sia quanto di più banale si potesse temere: la ragazza che scopre che lui si è avvicinato mentendole, il terzo incomodo cattivo che vuole separare i due innamorati, la storia alunna professore che viene scoperta....che delusione.

Personalmente salverei solo la prima storia, l'unica in grado di trasmettere qualcosa.



 
Top
Tag-7_the_Angel
view post Posted on 16/5/2009, 21:01




io lo appena preso da poco alla fiera del fumetto
mi è piaciuto parecchio!!!!
sopratutto la prima storia le altre erano carine ma non mi suscitano piu di tanto d'interesse
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 11/6/2009, 09:39




Ho letto questo volume unico e devo dire che mi ha sorpreso positivamente. In genere non mi piacciono le raccolte di racconti brevi ma in questo caso mi devo ricredere. Le trame non sono molto originali e l'autrice già nella prefazione ci dice che avranno tutte un lieto fine (cosa che a me non dispiace !) però scorrono molto bene, i disegni sono carini e l'utilizzo delle poesie di Hiroshi Homura come sfondo danno un non so chè molto affascinante! Alla fine ogni racconto ti lascia con il sorriso e la voglia di rileggerlo per assaporare ancora un volta le emozioni che provocano quelle poche pagine. La mia preferita è la prima, sono un'inguaribile romantica!

Sono contenta di averlo acquistato e dopo aver letto un buon numero di serie non è una cosa che mi capita spesso di dire!!!
 
Top
valentina96thebest
view post Posted on 29/6/2010, 21:34




io l'ho letto e mi é piaciuto molto, sopratutto la poesia dell'autobus e delle viole (se nn sbaglio XD)[SPOILER][/SPOILER]
http://Orgoglioso rappresentante del
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/6/2010, 18:14




CITAZIONE (valentina96thebest @ 29/6/2010, 22:34)
io l'ho letto e mi é piaciuto molto, sopratutto la poesia dell'autobus e delle viole (se nn sbaglio XD)[SPOILER][/SPOILER]
http://Orgoglioso rappresentante del

A parte l'utilizzo scorretto dello spoiler :ehm: ( il testo va inserito tra i due tag), mi raccomando fai attenzione in futuro ad argomentare meglio i tuoi interventi, ad esempio spiegando un minimo come mai un determinato manga e/o personaggio ti è piaciuto o meno e così via. E occhio al regolamento, quando sei insicura! ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:20
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Avevo già la precedente raccolta di questa autrice e quindi ho preso anche questa sicura che mi sarebbe piaciuto e infatti è stato così.
Ho trovato tutte le storie molto dolci e romantiche.
 
Top
28 replies since 5/11/2008, 09:55   1934 views
  Share