Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Luna e il Lago, Tsuki to Mizuumi di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
kyoko94
view post Posted on 17/4/2009, 22:23




bellissssssimoooooooooo!!!!!!!!
AMO questa autrice!!!!!!!!! :love:
la amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
:love: :love: :love:
...ehm..non fraintendemi: la amo come "amica" :risata2: :risata2:

ps: in particolare la 2a storia mi è piaciuta x il colpo di scena: lei diventa lui! wow! è la storia ke mi èè rimasta più impressa.

inoltre sono molto belli i disegni.
ma in assoluto,la sua storia più bella è La clessidra..conoscete?xD
 
Top
Tag-7_the_Angel
view post Posted on 16/5/2009, 21:05




bellissimo la seconda storia di nora
la prima è bella ma......come dire....... ci sono troppi flashback che non mi catturano tanto l'emozione......
la seconda mi è piaciuta per la tenerezza del gatto e delle bambine che poi una era un maschio ehjehe
cmq preferisco le storie pienissime d'amore
I LOVE SHOUJO
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 28/7/2009, 21:35




che dire...lei è una grandissima autrice!!!
Disegni stupendi, mi sono piaciute entrambe le storie... :risata2:
ma quella di Nora mi ha dato piu' emozioni...!!! :love:
non vedo l'ora di leggere la clessidra!!!!!

Edited by psikodelizia - 28/7/2009, 22:52
 
Top
haki;
view post Posted on 2/11/2009, 18:48




Adorabili queste 2 storie, soprattutto la seconda che ho adorato non solo perchè ci sono i gatti di mezzo!!! (i miei animali prefeririti)
L'autrice è davvero molto brava nel raccontare le sue storie..., ma soprattutto nei disegni che rendono benissimo le emozioni che vuole far trasparire dalle sue creazioni.
Dovrebbe provare a scrivere romanzi, le verrebbero molto bene
='.'=
 
Top
cheshire,
view post Posted on 13/11/2009, 21:25




stupendo quest'opera *_____* non pensavo davvero...
sembra sia il periodo dei volumi unici rivelazione che per anni ho sempre snobbato vista la brevicità delle storie. eppure queste due storie sono state dolcissime, ognuna a modo suo. la prima, la luna e il lago, l'ho trovata graziosa, e ho trovato il finale incantevole.
la seconda praticamente mi ha commosso fino alle lacrime. mi sono ritrovata a a piangere come una scema (sarà pure che quando ci sono di mezzo animali divento particolarmente emotiva ^^'), cmq tra le due quella che ho apprezzato di più è stata la seconda, ho trovato strabiliante il colpi di scena che nacchan in realtà era un maschio... ammetto che quando lo ha rivelato ho pensato come sae 'si sarà operato/a per cambiare sesso?!' non ci avevo minimamente pensato al fatto che la madre lo travestisse da femmina.
i disegni molto belli, li ho trovati anche migliori rispetto a la clessidra, non so perchè (:
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 6/3/2010, 18:58




Ho letto questo volume unico tutto di un fiato... bellissimo! Hinako Ashihara ha un modo di raccontare le storie unico! Ogni volta che leggo una sua opera vengo assalita da un miriade di emozioni diverse: tristezza, angoscia, ma anche speranza che il domani abbia in serbo qualcosa di migliore.. Ogni volta riesce a descrivere la complessità dell'animo in modo così vivo! I personaggi nel corso della storia, maturano, prendono coscienza di se ed agiscono di conseguenza e tutto in poche pagine. Ogni azione non appare mai forzata ma normale conseguenza degli eventi che la precedono. Due storie struggenti, mi son piaciute entrambe ma ho preferito la seconda... forse perché la prima si conclude con una separazione mentre la seconda con un ricongiungimento!
Concordo con Chesire... per molto tempo ho snobbato i volumi unici pensando che in poche pagine la storia non potesse prendere forma ma ultimamente ho cominciato a rivalutarli!
 
Top
ale_fallenangel
view post Posted on 7/3/2012, 21:19




Ho solo una parola per definire questo manga: stupendo :cuore:
Entrambe le storie mi sono piaciute moltissimo: i personaggi sono ben delineati, le situazioni trasmetto emozioni reali ed entrambi i finali mi hanno stupita in positivo!
I disegni poi sono splendidi :love:
Sinceramente lo consiglio :luccic:
 
Top
36 replies since 5/11/2008, 09:41   879 views
  Share