Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Haibane Renmei, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
» NeMu «
view post Posted on 25/12/2009, 18:37






lo conoscete questo? :love:

a me è piaciuto un sacco lo si trova sub ita..
vi posto la trama tratta da wikipedia.

SPOILER (click to view)
La serie comincia con due scene. Una riguarda una giovane ragazza che cade dal cielo con un corvo che tenta di fermarla, non riuscendoci. L'altra incentrata su un gruppo di Haibane che trovano un bozzolo in una stanza e si preparano alla sua rottura. Appena viene scalfito ne esce una massa enorme di liquido che porta fuori la ragazza che stava sognando di cadere. Questa viene portata nella stanza degli ospiti e viene accudita dalle altre Haibane, che la chiamano Rakka (caduta), poiché è uso comune per le Haibane portare il nome del sogno fatto nel bozzolo. Rakka viene accudita da Reki, una delle più anziane, nel momento in cui le sue ali spuntano fuori dalla sua schiena (evento particolarmente doloroso). Le viene poi posata sulla testa una aureola e fissata momentaneamente con del fil di ferro.

Col passare del tempo Rakka scopre di vivere in una città completamente circondata da alte mura, che non possono essere oltrepassate (toccarle può persino portare alla morte). Nella città, popolata da esseri umani, le Haibane devono trovare un lavoro e con questo pagarsi indumenti (esclusivamente usati) e cibo, tramite un taccuino (è vietato loro l'uso del denaro) su cui annotano le spese. Le leggi che regolano la vita delle Haibane vengono promulgate e fatte osservare dalla Haibane Renmei.

Rakka diventa sempre più amica di Reki e Kuu, anche se quest'ultima diventa sempre più distante, finché un giorno non scompare del tutto dopo aver attraversato la foresta a ovest in un lampo di luce. Viene spiegato a Rakka che era il suo "Giorno del volo" (Day of Flight) e che Kuu in realtà se n'è andata per sempre, destino che spetta a tutte le Haibane.

Rakka però cade in depressione finché le sue ali non si colorano di nero. Reki, che la scopre intenta a tagliarsi le piume con le forbici, le dà una medicina per schiarire le chiazze nere. Le viene spiegato quindi che ora è "sin-bound", marchiata dal peccato di colpe del suo passato. Si scopre quindi che la stessa Reki si trova in quella situazione e che come Rakka non riesce a ricordare completamente il suo sogno. Sempre depressa, Rakka segue i corvi nella foresta dove trova, in fondo ad un pozzo un corvo morto. Capisce che quel corvo era qualcuno che apparteneva alla sua vita passata, tramutato in corvo per poter attraversare le mura della città e starle accanto. Dopo aver trovato perdono da parte di questa entità nel ritrovamento, le sue ali tornano grigie. Parlando poi con Washi, membro della Haibane Renmei scopre che Reki non è ancora riuscita ad espiare le proprie colpe e che il suo tempo sta scadendo. Se al termine non riuscirà a partire per il suo "giorno del volo" perderà le ali e si ritroverà isolata da tutto e tutti. Rakka decide quindi di aiutare la propria amica, così come lei era stata aiutata dal corvo.

Scoperta quindi la storia del passato di Reki, che aveva causato dolore ad Hyouko, un ragazzo appartenente ad un altro gruppo di Haibane, fin quasi ad ucciderlo, Rakka tenta di chiedere aiuto a questo gruppo di Haibane, compreso lo stesso Hyouko. Ma Reki si rifiuta in realtà di chiedere aiuto, per paura di fidarsi di qualcuno che potrebbe poi tradire la sua amicizia, ormai rassegnata al proprio destino. Ma quando Rakka le consegna un regalo dell'Haibane Renmei, contenente il suo vero nome, Reki non fa che infuriarsi maggiormente e rivela a Rakka che in realtà non glien'è mai importato nulla della ragazza e che le stava accanto solo per potersi guadagnare in questo modo la salvezza finale.

Rakka la lascia allora nella sua stanza, dipinta interamente da Reki secondo i ricordi confusi del suo sogno, di cui ricordava soltanto una luce in fondo ad un selciato di piccole pietre. Ma Rakka scopre il diario della sua compagna e capisce che Reki ha così tanto finto di essere buona e gentile che alla fine lo è diventata veramente, soltanto che lei stessa non si è mai voluta rendere conto del cambiamento. Torna quindi nella stanza-sogno e fa in tempo a salvare l'amica, poco prima del sopraggiungere del treno sotto cui Reki nella vita passata si era gettata. In questo modo le ali di Reki tornano grigie e finalmente può prepararsi per il suo "giorno del volo"
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/12/2009, 19:38




Qualche informazione in più:

Haibane Renmei - Ali Grigie, è una serie TV del 2002 che si compone di 13 episodi. L'anime, tratto dal manga omonimo di Yoshitoshi Abe, è stato trasmesso per la prima volta in Giappone dalla Fuji Television dal 9 ottobre al 18 dicembre 2002

fonti: http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Haibane+Renmei
http://it.wikipedia.org/wiki/Haibane_renmei



Qui http://www.supremes.it/index.php?ind=proje..._proj&id_proj=8 per scaricare l'anime subbato in italiano ( è un progetto The Supremes)
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 25/12/2009, 20:46




nn pensavo potevo mettere i download.. :P
per via dello spam
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/12/2009, 20:53




No, perchè? Coi dovuti credits, e se l'anime è inedito, si possono mettere tranquillamente.
Comunque link a parte, ricorda sempre di inserire, quando apri un topic, più informazioni possibili sull'argomento, che si tratti di una serie manga o di un anime, come in questo caso, in modo che tutti gli utenti possano aver subito presente ciò di cui si sta parlando.
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 26/12/2009, 00:29




ok grazie, sarò più dettagliata la prossima volta ^-^
 
Top
4 replies since 25/12/2009, 18:37   1317 views
  Share