Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Itazura Na Kiss, di Kaoru Tada (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 29/5/2010, 11:32




Stamattina sono passata per sbaglio davanti alla fumetteria e dalla vetrina mi guardava Itazura 6, così sono entrata tutta contenta e l'ho preso..
L'autobus come al solito non passava e mentre aspettavo ho iniziato a leggere un po'..


SPOILER (click to view)
Ryoki s'è dichiarato! L'ha baciata! Le ha chiesto di sposarlo! Oddio, si è svolto tutto troppo velocemente perchè Ryoki, verde di gelosia, ha capito che mancava poco e avrebbe perso per sempre Kotoko, visto che stava per accettare anche se a malincuore, la proposta di Kinchan..
Cioè, io mi immaginavo una svolta della storia in questa direzione, ma..ma...Che bellu!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/5/2010, 17:09




Anch'io ho appena iniziato a leggere il 6° volume e sono stupita come Micia!!!

SPOILER (click to view)
Che bello davvero, ma troppo inaspettato e soprattutto troppo veloce!!! O.o Non parliamo poi del matrimonio che la mamma ha organizzato in sole 2 settimane! XD


Edit: finito il volume! Confermo come il tuo sia stato piuttosto affrettato, la povera Kotoko pareva sballottata qua e là, povera! Alla fine Naoki è stato davvero dolce, ma anche molto efficente e sbrigativo come al solito XD

SPOILER (click to view)
Insomma, siamo passati da "mi sposo con un'altra" a "sposami" nel giro di 10 pagine XD Avrei preferito che la transizione fosse stata più diluita e accurata, dopo tanto penare un paio di pagine di sdolcinato romanticismo non mi avrebbero fatto schifo...

Che ridere l'intera famiglia Irie in vacanza alle Hawaii XD XD E Naoki che irrompe in camera e loro che tantavano di cammuffarsi! XD Mi rotolavo dal ridere :risata: :risata:


Dopo le prime, iniziali difficoltà, adesso per Kotoko inizia una duplice sfida: non farsi prendere dalle paure e scoprire qual'è la sua strada nella vita. Sono morta quando ha tentato di combinare Yuki con la ragazzina e l'autrice l'ha disegnata come mamma Irie :risata: :risata: :risata:

Verso la fine del volume mi è sembrato però che
SPOILER (click to view)
Irie venisse messo un po' da parte per dare spazio a Kotoko, a voi no? Spero che il loro rapporto evolva in modo equilibrato, senza cadere nel solito schema dubbio-gelosia-lite-bacino...


Edited by nymeria - 30/5/2010, 20:45
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/6/2010, 09:33




Sesto numero comprato ieri e fatto nottata per finirlo tutto image
Bellissimo volume:
SPOILER (click to view)
finalmente arriva la sospiratissima dichiarazione di Naoki a Kotoko, con tanto di acquazzone nel mezzo perchè, si sa, lo scenario più adatto a simili drama-romanticherie è sempre quello image Il matrimonio però è arrivato davvero molto in fretta! Mi aspettavo anche io uno svolgimento più lento e diluito, invece in meno di una ventina di pagine ci ritroviamo i due protagonisti con la fede al dito image Comunque sempre insopportabilmente ficcanaso mamma Irie, con la sua smania di correre, e correre... Povero Naoki, questa donna gliene combina di tutti i colori; li segue - insieme alla famiglia- pure in viaggio di nozze e, ovviamente, si fa scoprire immediatamente dal figlio. Carinissime però la montagna di foto che scatta a Naoki e Kotoko, e sempre a proposito di foto, la gigantografia in salone mi ha fatto morire dalle risate :risata:

Per quanto riguarda Kotoko, è vero che l'ultima parte è molto concentrata su di lei... D'altra parte Naoki pare aver risolto tutto con la solita abilità e velocità pazzesca (
SPOILER (click to view)
ha rimesso in sesto l'attività del padre e addirittura dato alla Pandai un videogioco che sta facendo guadagnare bene, può continuare finalmente gli studi di medicina e sta avanzando brillantemente)
mentre lei è ancora piuttosto confusa rispetto a quel che vorrà fare "da grande". La ragazza più che riflettere seriamente su ciò che è in grado di fare e quindi cercare un'attività nella quale possa appunto riuscire a barcamenarsi più facilmente, si lascia trasportare dai sogni del momento ed ecco che
SPOILER (click to view)
qua la ritroviamo addirittura insegnante! Tirocinante alla Tonan, per di più nella geniale sezione A, alle prese con Yuki, il terrore dei professori, viste le domande ultra complesse che rivolge loro.
Kotoko se la cava ma mi pare evidente che quella non sia proprio la sua strada imageVedremo che succederà nel prossimo numero!
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 09:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Letto anche il numero 6
SPOILER (click to view)
la copertina stavolta la dice molto lunga sul contenuto:avevamo lasciato i nostri eroi fidanzati quasi ufficialmente lei con Kinchan e lui con Sahoko,e li ritroviamo che si baciano sotto la pioggia e sposati dopo solo due settimane -la mammina è un vero uragano,e in questa occasione ha superato se stessa XD-
Però nonostante sia ormai diventata la signora Irie,Kotoko non riesce a liberarsi delle sue ansie e insicurezze,ancora provata da anni e anni di un amore che nella sua percezione è sempre stato a senso unico,ed un matrimonio tanto improvviso non le ha dato il tempo di maturare un pò di sicurezza in se stessa;fin qui gli attestati di simpatia,però trovo semplicemente folle e assurdo che nel tentativo assolutamente encomiabile di trovare una dimensione all'infuori di quella della mogliettina non abbia trovato leggermente fuori luogo l'idea di mettersi a fare l'insegnante...insomma,audacia e irresponsabilità 1000,ma consapevolezza dei propri limiti e capacità d'imparare dai propri errori 0,una combinazione decisamente letale,fortuna che sulla sua incolumità veglia una persona davvero in gamba,altrimenti la ragazza sarebbe spacciata.
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 26/6/2010, 08:44




@Jul
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
fortuna che sulla sua incolumità veglia una persona davvero in gamba,altrimenti la ragazza sarebbe spacciata

Infatti! Fortuna che ha accanto Naoki, altrimenti Kotoko da sola non sarebbe potuta riuscire nell'impresa fissata( aiutare la sua alunna ad entrare tra i primi 100 classificati al test) e soprattutto non avrebbe concluso così decentemente il tirocinio a scuola
Comunque questo sesto volume mi ha sorpresa anche in un altro modo, che nel post precedente mi son dimenticata di scrivere: avete presente il numero 5? Beene. Se gli togliete la copertina ( pratica che io compio spesso), trovate un'immaginetta, con protagonisti Naoki e Kotoko. Purtroppo lì non erano state tradotte le battute che i due si stavano rivolgendo... e che ritroviamo proprio alle ultime pagine del nostro albo! image
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 17:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Avevo cominciato a leggerlo già non appena tornata a casa dopo l'acquisto,ma avevo dovuto sospendere la lettura quasi subito,poi qualche sera fa avevo intenzione di leggere un altro pò,e invece come al solito non sono riuscita a fermarmi prima che anche questo volume fosse finito (e speriamo veramente di non dover aspettare altri 10 mesi per il prossimo :rolleyes: ).

e quindi,
SPOILER (click to view)
spunta la famiglia materna di Naoki,un esercito di zii e cugini tutti con la stessa espressione e lo stesso caratteraccio di Naoki e Yuki :risata: e come se non bastasse la nostra eroina finisce nelle grinfie del capofamiglia,deciso a farne una buona moglie per il nipote,ma per l'ennesima volta dimostra che dove non arriva l'intelligenza possono però caparbietà e una buona dose d'incoscienza,e grazie anche ad un aiutino sovrannaturale finalmente Kotoko riesce a farsi accettare dalla famiglia di suo marito;se poi qualcuno credeva che le nozze avrebbero portato qualche cambiamento nelle dinamiche di coppia tra Naoki e Kotoko,in questo volume è stato ampiamento dimostrato il contrario :risata2:

Naoki è sempre il solito arrogante,e Kotoko il solito impiastro,e io dico:va bene l'insuccesso scolastico,ma questa ragazza è una frana integrale,non sa fare niente di niente,e a ventuno anni non è neanche in grado di badare a se stessa,che diamine,proprio non ce la fa a mettere su quel tanto di cervello che serva a placare l'incredulità generale sul fatto che un genio come Naoki abbia potuto sposare una simile deficiente?anche le sue amiche e sorelle nell'ignoranza,malgrado la comune provenienza dalla mitica sezione F hanno trovato o comunque stanno cercando attivamente una loro dimensione,cos'è che sta facendo lei?
studia?fa la casalinga?sta cercando un ambito dove potrebbe risultare meno disastrosa che altrove?sta almeno cercando di capire cos'è che le piacerebbe fare?no,no,no e ancora no,possibile che il suo orizzonte sia solo e soltanto Naoki?che tristezza gente,certo che il manga non sarebbe altrettanto divertente senza un contrasto così marcato tra le personalità dei protagonisti,però in alcuni passaggi sembra quasi di leggere una serie di fantascienza :fumo: e non penso esista sul serio un omologo della signora Irie,che non vede l'ora di accasare il suo intelligentissimo e in gambissima figliolo con una totale incapace,a meno che in Giappone il buon carattere non sia sinonimo d'idiozia e limitatezza di vedute,e comunque se la storia doveva limitarsi a raccontare il coronamento di un amore non corrisposto,perchè non fermarsi alle nozze,ma andare oltre per così tanto,se niente cambia nel rapporto e nel modo di relazionarsi tra i due?

Il manga è sempre divertente e si legge bene e volentieri,ma almeno per il momento da questo punto di vista lo trovo un pò limitato,quindi spero di vedere un'evoluzione sotto questo aspetto nei prossimi volumi.

Per il resto,anche io ero strasicura che la gravidanza di Kotoko fosse solo un abbaglio delle due donne di casa Irie,ma come al solito la mammina parte in quarta e l'equivoco si diffonde alla velocità della luce...ma è mai possibile che quel povero ragazzo non può allontanarsi per tre miseri giorni senza ritrovarsi un putiferio da ricomporre al suo ritorno?cielo che stress!ci credo che si ritrovi quel caratteraccio arrogante e sarcastico,ce l'avrei anch'io se dovessi continuamente arginare un'esuberanza di quelle proporzioni :ihihi:
Finalmente poi fa la sua comparsa il personaggio di Chris (nell'anime se non ricordo male avevano soppresso il personaggio di Sahoko,quindi compare molto prima come promessa sposa di Naoki),e le viene subito assegnata l'importanza che merita ,prendendo insieme a Kinchan il posto di Kotoko e Naoki nel logo del titolo:beh,i gusti sono gusti,certo,ma...Kinchan?

Che dire,contenta lei...certo che come determinazione non ha niente da invidiare a Kotoko,e di sicuro nonostante l'origine anglosassone ha molte più probabilità di quante ne abbia la protagonista di diventare un autentico fiore di Yamato.


Ora spero di poter leggere presto il seguito della storia.
 
  Top
nymeria
view post Posted on 28/5/2011, 12:35




Anch'io, una volta iniziato il volume non sono più stata in grado di staccarmi...è una cosa che mi stupisce ogni volta considerata la mole dei volumi! XD XD XD

Kotoko è proprio scema, c'è poco fare, un disastro su tutta la linea! XD XD probabilmente se avessi un'amica così l'avrei già presa a schiaffi da tempo ù___ù

Capisco le tue perplessità Jul, ma penso che, anche se con la solita buona dose di inettitudine, nei prossimi volumi vedremo una crescita della nostra eroina. Anche Naoki si è reso conto che così non può continuare e, anche con le maniere cattive, sta tentando di farglielo capire. Do fiducia alla Tada, so che non mi deluderà ;)

 
Top
Sunako :3
view post Posted on 28/5/2011, 19:32




Io mi sono finalmente decisa a recuperare questa serie, fra l'altro segnalo che la casa editrice ha dichiarato che i primi tre numeri sono nuovamente disponibili.
Di itazura ho visto l'anime e l'ho adorato, il chara del manga non mi piaceva, ma dopo aver recuperato Love me knight (Kiss me Licia) della stessa autrice mi sono ricreduta completamente, è proprio il tratto che riesce a sostenere il ritmo comico della Tada rendendo la narrazione ancora più divertente. L'edizione Magic Press poi merita decisamente!
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/5/2011, 09:03




Grande Sunako! :risatina: aspettiamo con ansia i tuoi pareri allora ;)
 
Top
83 replies since 7/10/2008, 10:32   2946 views
  Share