Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magic Press

« Older   Newer »
  Share  
hatsumi
view post Posted on 20/12/2008, 16:39




sono al settimo cielo per questa notizia!!
era da anni che speravo in una ristampa di rg veda, mio fumetto preferito delle clamp, o forse preferito e basta...
ma la speranza stava scomparendo...e invece!!
e poi sapendo che sarà sicuramente una bella edizione....
aaaah non sto più nella pelle!!!

mi piace come opera questa casa editrice, la sosterrò sicuramente!! georgie sarà mio! rg veda pure! (e se itazura na kiss avesse un finale lo comprerei sicuramente!)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/12/2008, 19:58




E così era Rg Veda il titolo misterioso!
Beh devo ammettere che il mio rapporto con le Clamp è abbastanza incostante: certe opere mi son piaciute, altre meno, però avendo sentito per lo più pareri entusiastici su questa serie e immaginando l'edizione coi fiocchi della magic press, credo proprio che il primo numero lo proverò.
Certo che la ristampa di un titolo esaurito da tempo e tanto acclamato è davvero un gran colpo! :fumo:
 
Top
andreamateria
view post Posted on 20/12/2008, 22:13




CITAZIONE (hatsumi @ 20/12/2008, 16:39)
(e se itazura na kiss avesse un finale lo comprerei sicuramente!)

Il finale c'è, venne scritto da Kaoru Tada. Purtroppo non è mai stato disegnato. In compenso è stato animato quest'anno.

Quando Kaoru Tada morì il manga era arrivato al termine. Non so come dirlo senza rovinare completamente la storia, ma... diciamo che nel vol. 23 giapponese prima edizione (equivalente al vol. 12 della più recente edizione giapponese e dell'edizione italiana) viene rivelata una certa cosa che chiude il cerchio. Mancavano solo pochi capitoli, per far vedere le "naturali" (è proprio il caso di dirlo!) conseguenze di questa certa cosa.

Finalmente quest'anno li hanno raccontati in animazione, questi capitoli-epilogo. Corrispondono
SPOILER (click to view)
agli episodi 23 e 24 della serie TV anime; l'episodio 25 invece è quasi tutto un flashback tratto dal manga


Ovviamente nel vol. 12 di ITAZURA NA KISS by MX questo finale "finale" sarà riccamente narrato. La mia idea è di fare un'appendice a colori apposita di 4 o 8 pagine.

Andrea
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 23:38
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Io ho la versione originale di Lady Georgie quella giapponese che deve uscire qui in Italia in versione Deluxe...ebbene ragazzi è una vera chicca!!!!! Stupendissimo!!!! Io quando l'ho comprato mi sono detta da sola bell'acquisto!!!! ^_^

Speriamo che quello Italiano non pecchi sulla qualità!!!!
 
  Top
toruchan88
view post Posted on 27/12/2008, 02:11




anche io volevo ringraziare andrea per la considerazione e dargli il benvenuto, sono veramente pochissime le case editrici che si interessano di dialogare con noi lettori, e quindi ne sono felice!!!


poi sono così felice che rg veda venga ristampato che ora posso anche morire senza rimpianti!!! (magari non ora, ma dopo che l'ho letto XDDDD)


sono una grande appassionata delle clamp e sto facendo una faticata per recuperare tutte le loro opere edite in italia, le quali non so proprio pochissime XDDD e rg veda me lo stavo lasciando per ultimo, questo perchè per comprarlo ci vogliono tantissimi soldi, per un manga:

-usato
-con un edizione bruttissima


quindi la mia felicità è realmente alle stelle!!!

ps... non è che per caso state pensando di pubblicare anche x1999? :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
 
Top
andreamateria
view post Posted on 27/12/2008, 22:28




CITAZIONE (Paperikat @ 26/12/2008, 23:38)
Io ho la versione originale di Lady Georgie quella giapponese che deve uscire qui in Italia in versione Deluxe...ebbene ragazzi è una vera chicca!!!!! Stupendissimo!!!! Io quando l'ho comprato mi sono detta da sola bell'acquisto!!!!

Speriamo che quello Italiano non pecchi sulla qualità!!!!

Sarà identica in tutto e per tutto. Solo per individuare una carta identica a quella usata da Fairbell abbiamo speso giorni interi di ricerca.

Andrea
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 22:40
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Si, lo so che la Fairbell usa un ottima carta! Ma come nuova testata immagino tu userai tutto il tuo potere magico per assomigliarle un po'!

Grazie per aver scelto Georgie il mio Manga/Anime preferito in assoluto!!!

 
  Top
andreamateria
view post Posted on 28/12/2008, 22:42




CITAZIONE (Paperikat @ 27/12/2008, 22:40)
Si, lo so che la Fairbell usa un ottima carta! Ma come nuova testata immagino tu userai tutto il tuo potere magico per assomigliarle un po'!

Una casa editrice che si chiama Magic Press deve avere un po' di mahou power nascosto sotto le scrivanie, no? eh eh


CITAZIONE (Paperikat @ 27/12/2008, 22:40)
Grazie per aver scelto Georgie il mio Manga/Anime preferito in assoluto!!!

Per chi come me era bambino a inizi anni '80, quando la follia e le lobby non avevano ancora bucato le menti dei dirigenti/censori, e in TV potevi goderti tutti i classici a tutte le ore, la scelta era obbligata.

Andrea
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 22:45
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Già, concordo e ringrazio nuovamente sperando di non andare troppo OT con la gioia che provo in questo momento! ^_^

Hai pensato a Candy Candy?

Non è che hai un mahou power anche per quei diritti?

Stò andando OT! Stop!
 
  Top
view post Posted on 28/12/2008, 23:13
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


OMG Candy Candy sarebbe davvero il massimo O______O

X il momento vedrò di farmi bastare RG Veda e Georgie :P
 
  Top
hatsumi
view post Posted on 1/1/2009, 21:20




CITAZIONE (andreamateria @ 20/12/2008, 22:13)
CITAZIONE (hatsumi @ 20/12/2008, 16:39)
(e se itazura na kiss avesse un finale lo comprerei sicuramente!)

Il finale c'è, venne scritto da Kaoru Tada. Purtroppo non è mai stato disegnato. In compenso è stato animato quest'anno.

Quando Kaoru Tada morì il manga era arrivato al termine. Non so come dirlo senza rovinare completamente la storia, ma... diciamo che nel vol. 23 giapponese prima edizione (equivalente al vol. 12 della più recente edizione giapponese e dell'edizione italiana) viene rivelata una certa cosa che chiude il cerchio. Mancavano solo pochi capitoli, per far vedere le "naturali" (è proprio il caso di dirlo!) conseguenze di questa certa cosa.

Finalmente quest'anno li hanno raccontati in animazione, questi capitoli-epilogo. Corrispondono
SPOILER (click to view)
agli episodi 23 e 24 della serie TV anime; l'episodio 25 invece è quasi tutto un flashback tratto dal manga


Ovviamente nel vol. 12 di ITAZURA NA KISS by MX questo finale "finale" sarà riccamente narrato. La mia idea è di fare un'appendice a colori apposita di 4 o 8 pagine.

Andrea

insomma posso tranquillamente collezionare anche questa serie senza preoccuparmi di rimanere con l'amaro in bocca per il finale.
ottimo!!!
effettivamente sarebbe una mossa azzardata pubblicare una serie di cui non è previsto un finale... senza pensare ad una soluzione per espletare il problema...
bene, una casa editrice che opera in tal modo mi dà molta fiducia^^
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 6/1/2009, 19:29




Ma che belle notizie che ho letto!!! Corro subito a mailare la mia fumetteria per farmi mettere tutto in casella!!!!

:love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/1/2009, 12:06




Ragazze reggetevi forte!!
Causa influenza tardo a riportare la notizia, ma su mangaforever guardate un pò quale sarà il prossimo titolo targato magic press??
...

EROICA di Ryoko Ikeda!!
Non è fantastico?
 
Top
Umi©
view post Posted on 9/1/2009, 12:36




CITAZIONE (*bunny* @ 9/1/2009, 12:06)
Ragazze reggetevi forte!!
Causa influenza tardo a riportare la notizia, ma su mangaforever guardate un pò quale sarà il prossimo titolo targato magic press??
...

EROICA di Ryoko Ikeda!!
Non è fantastico?

amora se vai su shoujo in arrivo è già stato aperto il topic XD
 
Top
Todo
view post Posted on 9/1/2009, 13:24




ahaahah auguro il meglio alla magic per l'impegno e la serietà che mostra nel voler pubblicare titoli di autrici storiche e in Italia dimenticate per pubblicare roba della Shinjo, Miyasaka, smut e robaccia del genere.

Finalmente una casa editrice che non si adagia sulla scia di opere facili e facilone ma con coraggio prende un'altra strada.
Che sia un primo passo verso il riconoscimento dello shojo quale genere letterario degno di stima e rispetto anche qui da noi?
Certo con la robaccia plama è difficile accorgersene (Yazawa e pocchisima roba a parte), ma forse non è ancora tutto perduto. Forza Magic siamo tutti con voi!!!
 
Top
376 replies since 3/10/2008, 09:34   5723 views
  Share