Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magic Press

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 15/12/2008, 09:15




Si ma che peccato,io li aspettavo per questo mese..mi ci ero fatta la bocca! :sig:
Chissà come mai questi ritardi... :uh?:
 
Top
andreamateria
view post Posted on 17/12/2008, 01:36




CITAZIONE (*bunny* @ 15/12/2008, 09:15)
Chissà come mai questi ritardi... :uh?:

Sorry, è stata colpa nostra, non era un ritardo preventivato e non dipende dai giapponesi [la cui proverbialmente lenta burocrazia è spesso causa di ritardi nelle uscite, ma non è affatto questo il caso].

Me ne scuso con tutti i lettori/lettrici.

LADY GEORGIE in realtà è pronto, ma dobbiamo attendere ITAZURA NA KISS e farli uscire insieme in pack, quindi ormai se ne parla per Gennaio inoltrato.

Da quel momento in avanti seguiremo una periodicità regolare.

A proposito, un vostro admin mi ha "convocato" in questo forum, e sono lieto di rispondere al suo "appello". Anche perchè su MEGA di Gennaio annuncerò un altro titolo shoujo di grido, quindi sempre di più il catalogo MX/Magic Press assumerà appeal verso gli iscritti.

Scrivete pure qui le vostre domande/suggerimenti, cercherò di rispondere tutte le settimane.

Andrea Materia
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/12/2008, 07:59




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 01:36)
A proposito, un vostro admin mi ha "convocato" in questo forum, e sono lieto di rispondere al suo "appello".

Grazie mille per aver risposto! ^___^ Non sono molte le case editrici che si preoccupano di avere non dico un filo diretto con i suoi lettori, ma quanto meno un canale di comunicazione funzionante anche solo per comunicazioni di servizio.
Apprezzo veramente molto che tu abbia accettato l'appello di Umi!


CITAZIONE
LADY GEORGIE in realtà è pronto, ma dobbiamo attendere ITAZURA NA KISS e farli uscire insieme in pack, quindi ormai se ne parla per Gennaio inoltrato.

Da quel momento in avanti seguiremo una periodicità regolare.

Quindi mensile per Itazura e bimestrale per Georgie, giusto? Mi spiace per il ritardo, ma l'importante è avere qualche certezza da fonti più che attendbili!

CITAZIONE
Anche perchè su MEGA di Gennaio annuncerò un altro titolo shoujo di grido

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Un piccolo indizietto? :occhioni:
 
Top
Umi©
view post Posted on 17/12/2008, 09:58




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 01:36)
A proposito, un vostro admin mi ha "convocato" in questo forum, e sono lieto di rispondere al suo "appello". Anche perchè su MEGA di Gennaio annuncerò un altro titolo shoujo di grido, quindi sempre di più il catalogo MX/Magic Press assumerà appeal verso gli iscritti.

Scrivete pure qui le vostre domande/suggerimenti, cercherò di rispondere tutte le settimane.

Andrea Materia

sono io la colpevole XD Quando ho scritto mi ha subito risposto Pasquale dicendomi che ti avrebbe rigirato la mail e sono rimasta colpita dalla risposta fulminea e dalla gentilezza sia sua, che tua nel venire qui per avere come ha detto nyme un contatto diretto con i lettori! E questo non può che farci piacere!

Anche a me spiace per il ritardo perchè ero curiosa di leggere Itazura ma un mese non è poi così grave, contando anche che la linea manga MX è nuova!

Appena vado in fumetteria mi faccio dare Mega *_* perchè mi sa che riesco ad andarci dopo le vacanze di natale XD

si indizio*_* è uno shoujo qui da noi esaurito? o amato in Giappone ma inedito in Italia? *_*

Edited by Umi© - 17/12/2008, 10:13
 
Top
debbydebby
view post Posted on 17/12/2008, 17:49




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 01:36)
Anche perchè su MEGA di Gennaio annuncerò un altro titolo shoujo di grido, quindi sempre di più il catalogo MX/Magic Press assumerà appeal verso gli iscritti.

:occionilucc: interessante è uno shojo? Mi piacerebbe se arrivassero Gakuen Alice e Special A :occhioni: :cuore:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/12/2008, 17:59




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 01:36)
CITAZIONE (*bunny* @ 15/12/2008, 09:15)
Chissà come mai questi ritardi... :uh?:

Sorry, è stata colpa nostra, non era un ritardo preventivato e non dipende dai giapponesi [la cui proverbialmente lenta burocrazia è spesso causa di ritardi nelle uscite, ma non è affatto questo il caso].

Me ne scuso con tutti i lettori/lettrici.

LADY GEORGIE in realtà è pronto, ma dobbiamo attendere ITAZURA NA KISS e farli uscire insieme in pack, quindi ormai se ne parla per Gennaio inoltrato.

Da quel momento in avanti seguiremo una periodicità regolare.

A proposito, un vostro admin mi ha "convocato" in questo forum, e sono lieto di rispondere al suo "appello". Anche perchè su MEGA di Gennaio annuncerò un altro titolo shoujo di grido, quindi sempre di più il catalogo MX/Magic Press assumerà appeal verso gli iscritti.

Scrivete pure qui le vostre domande/suggerimenti, cercherò di rispondere tutte le settimane.

Andrea Materia

Grazie mille per la risposta più che esauriente! ( e arigatou gozaimasu anche da parte mia per aver accettato di condividere con noi pareri e news sui vostri manga)

Itazura e Georgie erano le uscite che aspettavo con maggior trepidazione per questo mese, ovviamente se slittano non fa niente e per carità non c'è problema ad attendere un pochino di più del previsto. Mi chiedevo se c'era qualche motivo particolare per questa "deviazione di percorso",più che altro, e fortunatamente sei arrivato con una più che completa spiegazione. In realtà per me è lo stesso, visto che al 99% prenderò il pack. :ihihi: Credo mi convenga,no?

Un titolo shoujo di grido? Ma questa è una notizia-bomba che necessita assolutissimamente di un indizietto... :felicita: è troppo,troppo generica e io ( e penso anche le altre lettrici) muoio di curiosità adesso !:ahahah: Vai con lo shoujo-quizzone? :fumo:
Per essere di grido,ad esempio, è tratto da un amatissimo anime?

Edited by *bunny* - 17/12/2008, 18:37
 
Top
andreamateria
view post Posted on 17/12/2008, 18:58




Anzitutto, thank you a Umi, Nymeria e tutti gli altri/e per l'accoglienza. A proposito di fili diretti, chi ha un profilo Facebook può anche joinare il nostro gruppo lì e ovviamente inviarmi l'add amicizia.

CITAZIONE (nymeria @ 17/12/2008, 07:59)
Quindi mensile per Itazura e bimestrale per Georgie, giusto?

Giustissimo.



CITAZIONE (Umi© @ 17/12/2008, 09:58)
si indizio*_* è uno shoujo qui da noi esaurito? o amato in Giappone ma inedito in Italia? *_*

Sì, esaurito in Italia da tanto tempo. Sul forum SMO hanno iniziato una specie di "indovina il titolo" [finora acqua], per cui, sorry, niente indizi.

Ci tengo però a precisare che, a dispetto dell'iniziale preponderanza delle ristampe nel catalogo MX, non c'è assolutamente attenzione minore da parte nostra verso gli inediti (vedi ITAZURA NA KISS, NANAKO SOS e l'imminente SHOUJO REVOLUTION by Libre). Al contrario, l'obiettivo nel corso del 2009 è di ribaltare l'equilibrio attuale: quindi più inediti e meno ristampe.

Prima però bisognava far conoscere il logo MX e farne apprezzare la qualità. E per ovvi motivi, è più semplice ottenere visibilità con titoli già noti in Italia [fermo restando che ogni 5-6 anni si affaccia sempre sul mercato una nuova generazione di lettori e non sarebbe giusto fargli mancare i classici sugli scaffali, non trovate...?]

Acquistata la fiducia di fan e negozianti, è più semplice convincervi/li a provare serie inedite.

Andrea Materia
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/12/2008, 08:38




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 18:58)
Sì, esaurito in Italia da tanto tempo. Sul forum SMO hanno iniziato una specie di "indovina il titolo" [finora acqua], per cui, sorry, niente indizi.

Il mio cuore si è fermato quando ho letto questa cosa e una carrellata di titoli mi si è presentata alla mente...esattamentente sgli stessi proposti sullo SMO per cui ciccia! :ahahah: :ahahah: :ahahah: Tra l'altro non v'è la certezza che sia uno shojo, vero?

Giusto per animare la discussione anche qui riporto i titoli che sono stati lanciati dallo SMO:
* Candy Candy
* Sailor Moon
* Nausicaa
* Orpheus
* Anna dai capelli rossi
* Kiss me Lycia
* Proteggi la mia terra
* Fushigi yugi
* RG Veda
* Via col vento ( :disper: )

Alcuni punti fermi per il gioco: il manga è di grido, esaurito da tempo in Italia e da poco ristampato in Giappone in una Perfect Edition. Si aprano le danze :ihihi:

p.s. per la vostra politica del 2009 più inediti e meno ristampe avete tutto il mio appoggio, ormai alla parola ristampa mi viene l'orticaria (con le dovute eccezioni, of course). Tra l'altro sono sicura che sceglierete shojo di valore :luccic:
 
Top
Umi©
view post Posted on 18/12/2008, 09:10




CITAZIONE (andreamateria @ 17/12/2008, 18:58)
l'obiettivo nel corso del 2009 è di ribaltare l'equilibrio attuale: quindi più inediti e meno ristampe.

parole sante :felicita: Sono decisamente stufa di quelle case editrici che propogono solo ristampe o 3-4 ristampe dello stello manga e fanno arrivare in Italia davvero titoli mediocri oltre che pochi =_=
Per quanto mi riguarda la prima cosa che farà appena andrò in fumetteria e dire al mio fumettaro di mettermi in casella Mi vergogno da morire per quando uscirà (e anche le uscite future per sostenere questa collana) e ordinerò il pack che come per bunnyna!

per quanto riguarda il titolo misterioso anche a me i primi due manga che mi sono balzati alla mente sono Candy e Sailor Moon...per il mio amore degli shoujo classici...vabbè Sailor Moon un pò tanto meno XD
poi non so...io al di fuori del filone shoujo non sono molto afferrata..magari potrebbe essere City Hunter? :uh?: Se non sbaglio risulta esaurito..

Oppure opere serializzate sul corriere dei piccoli...tipo Lady Love..mi pare fosse uscita una ristampa nel 2006 però non so se sia una perfect edition :uh?:

mi metto alla ricerca :eheh:
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/12/2008, 13:48




Io non sono un'esperta di uscite giapponesi, non le seguo e non me ne intendo però dopo Sailor Moon e Candy che rimangono nei nostri cuori (e nei nostri sogni, finchè non finiscono di litigare per i diritti) il mio voto va a RG Veda.
Mi sembra possa corrispondere alla decrizione: è esaurito ed è di grido.

E io non ce l'ho! :felicita:
 
Top
Umi©
view post Posted on 19/12/2008, 14:25




Se in base a quello che abbiamo parlato prima...a questo punto penso anche io sia Rg VEda...

in questo caso posso buttare via quella schifezza by planet :felicita:

Tra l'altro mi hai detto che anhce lo SMO sta pensando a questo titolo!

Anche perchè..la ristampa è uscita nel 2003...e la prima edizione del manga ha 10 numeri..in più tutte quelle illustrazioni a colori che sono le clamp possono avere..contando anche che esistono due art book su rg veda XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/12/2008, 14:33




CITAZIONE (Umi© @ 19/12/2008, 14:25)
Se in base a quello che abbiamo parlato prima...a questo punto penso anche io sia Rg VEda...

in questo caso posso buttare via quella schifezza by planet :felicita:

Tra l'altro mi hai detto che anhce lo SMO sta pensando a questo titolo!

Si esatto!

Sul forum dello SMO, Andrea ha dato qualche inizio in più: l'ultima ristampa di questo titolo misterioso (uno shojo, confermato!) è del 2003. La Perfect Edition sarà quella italiana e saranno 10 volumi pubblicati a partire da marzo 2009.

Come dici anche tu RG Veda risponde a questi requisiti.

CITAZIONE (Umi© @ 19/12/2008, 14:25)
Anche perchè..la ristampa è uscita nel 2003...e la prima edizione del manga ha 10 numeri..in più tutte quelle illustrazioni a colori che sono le clamp possono avere..contando anche che esistono due art book su rg veda XD

Quello delle cover è un altro indizio che ha dato Andrea, infatti ha detto che i 10 volumi italiani avranno (cito dal forum dello SMO)

CITAZIONE
persino con una chicca di 20 diverse illustrazioni tra sovracopertine e copertine che non è stata adottata in nessun'altra edizione al mondo, Giappone incluso

Questa mania tutta copertine mi sa molto da Clamp! XD
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 19/12/2008, 16:54




Voevo ringrazoare anche io Andrea.
Finalmente dopo la Flashbook, una casa editrice che parla con i propri lettori.
Grazie mille di cuore!
Inoltre, sebbene ho RG veda, vederlo ristampato, in maniera migliore ovviamente, è un sogno che si avvera!!!!!
Come per lady oscar...addio schifezze by planet!!!
Certo, ammetto che quando ha detto shoujo esaurito, la prima a cui ho pensato è sailor moon, ma tanto è impossibile, e con i nuovi indizi forniti, è proprio da escludere!!
 
Top
andreamateria
view post Posted on 19/12/2008, 19:36




CITAZIONE (nymeria @ 19/12/2008, 14:33)
Questa mania tutta copertine mi sa molto da Clamp! XD

E chi sono io per non rispettare le tradizioni CLAMP!!!

CLAMP. RG VEDA (Perfect Edition). MX.

Sullo SMO ho fornito parecchi dettagli e ho anche proseguito il discorso inediti, non so quanto sia contro le vostre regole fare copia-e-incolla, per cui magari lascio l'onere alle admin, se lo ritengono opportuno.

Tra parentesi, thank you anche a Giusy per il benvenuto. Yoroshiku onegaishimasu.

Andrea
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/12/2008, 08:57




CITAZIONE (andreamateria @ 19/12/2008, 19:36)
E chi sono io per non rispettare le tradizioni CLAMP!!!

Non sia mai! :risata: :risata:

CITAZIONE
CLAMP. RG VEDA (Perfect Edition). MX.

:felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita:
*cancella istantaneamente tutte le aste su e-bay che aveva in memoria*
Tra l'altro 5,90€ per una simile edizione è davvero un buon prezzo! :occhioni:

CITAZIONE
non so quanto sia contro le vostre regole fare copia-e-incolla, per cui magari lascio l'onere alle admin, se lo ritengono opportuno.

Se sono parole tue puoi fare copia incolla, se invece sono pezzi di discussioni facciamo un riassuntino noi. ^^
*da una sbricianina allo SMO*
Sono parole tue, per cui ti cito, ok?

CITAZIONE
Riguardo gli inediti...

Mi rendo conto che è un ritornello già sentito e pure stonato, ma dipende davvero tutto dall'accoglienza delle prime uscite. Non è un mercato di massa, parliamo di editoria specializzata; poche centinaia di copie in più o in meno possono fare la differenza tra decidere l'acquisto di un diritto e decidere il non acquisto.

Morale della favola: se vi interessa o vi fa piacere sostenerci, sosteneteci con l'arma più micidiale in vostro possesso, ovvero pre-ordinando i manga Magic Press. Non che i riordini o le vendite sullo scaffale o via e-commerce non contino, al contrario!, ma diciamo che rallentano tutto di circa 6 mesi rispetto all'uso della bomba atomica commerciale (il pre-ordine).

Peraltro un alto numero di pre-ordini convince i negozianti a esporre copie extra sugli scaffali, innescando un circolo virtuoso nei confronti di chi preferisce acquistare toccando con mano [e spesso, non trovando l'albo desiderato in esposizione, banalmente cambia titolo].

Diciamo che i pre-ordini sono particolarmente essenziali per i vol. 1, e ancora di più per i vol. 1 degli inediti, come ITAZURA NA KISS e SHOUJO REVOLUTION per MX ad esempio. I numeri successivi procedono più d'inerzia, è meno importante. Se davvero puntate un titolo o un autore, lo attendete da tempo, volete "sponsorizzarlo" in Italia, il modo migliore è pre-ordinando il vol. 1.

 
Top
376 replies since 3/10/2008, 09:34   5723 views
  Share