Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Prestate i vostri manga?

« Older   Newer »
  Share  
>lind
view post Posted on 11/2/2009, 22:31




all'inizio li prestavo anche volentieri ...
poi ho iniziato a collezionare nana, del quale ero abbastanza gelosa
ma una mia amica della quale mi fidavo (!!!) me li aveva chiesti ...
...
io non le avevo detto di no per non essere scortese
e poi ero ancora una fanciullina inesperta, non potevo sapere
quel che sarebbe successo
... :fumo: ...
in poche parole non me li tornò più!
si, proprio così, avete letto giusto!

e non erano quelli formato sottiletta ma quegli altri che costano il triplo
e sono proprio da collezione!!!
... :goccia:
io quella li l'avrei distrutta ma continua ad evitarmi (da un anno)
e non ho mai l'occasione di beccarla ...
nn so nemmeno dove abita!
:tic:

poi un'altra mia amica mi aveva chiesto altri fumetti ...
ma ormai ho imparato la lezione :lacrime:
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 20/3/2009, 22:35




c'è la tua amica in pratica s'è scippata i fumetti??? O.o io comunque li presto ma raramente.. solo se mi pregano in ginocchio.. più ke gelosa ci tengo e nn vorrei si rovinassero.. una volta ho prestato ad una mia amica un numero di kiss of voice... me lo ha riportato ke quasi si staccava la copertina -____- l'avrei uccisa... rispetto per le cose altrui zero -_-
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 22:53
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Allora, non avendo amiche che leggono shojo non mi capita di doverli prestare, ho solo un'amica che però mi chiede solo a volte di prestarglieli, per quello so che li tiene bene..ma non voglio prestarglieli e fingo di dimenticarmene....non me ne prestano perchè non avendo amiche qui che ne leggono non capita che me ne prestino...sono gelosa ma solo per alguni manga...
 
Top
!MaRy=)!
icon6  view post Posted on 22/3/2009, 18:49




all'inizio li prestavo....
poi un pò x la paura ke me li rovinassero ho smesso; vedendo anke cm certe xsone li tenevano...... :fumo: :grrr:
nn me li kiedono più; se capita dipende: se so ke è una xsona ke li tiene benissssssimo glieli impresto senza problemi, se no o gli dico d no o fcc finta di dimenticarmi..... :eheh:
:uh?: nn me li imprestano xkè sanno ke ho paura di rovinarglieli (visto a come ci tengo ai miei)...xrò se capita ke continuano ad insistere allora accetto.... :imbarazzo:
 
Top
miky black
view post Posted on 4/4/2009, 22:49




io lo presto ovviamente alle mie amiche fidate XDDD
a me piacciono i manga perfettissimi ma penso che devono pure essere visstuti XDD
(non centra nulla ma il 4 libro di harry potter mi cade la copertina da quanto l'ho letto ^^)
io li tengo in modo perfetto sopratutto i numeri vicini XD però mi fido delle mie amiche e loro si fidano di me u_u leggiamo il doppio e quindi è una cosa in più :P
penso che a causa del prezzo vadano prestati anche perchè ragazze che non guadagnano non potrebbero prendere tutti i manga quindi ci si aiuta tra amiche ^^
magari c'è un manga che vuoi leggere ma se lo dovresti comprare nnn lo leggeresti ^^
e a me le scan non fanno troppo impazzire XDDD
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 8/9/2009, 13:28




Ne presto un sacco alle mie amiche , in particolare ad una , che non li compra mai ma legge sempre a sbaffo da me , quando li presto le mie amiche trattano i miei manga come oro , perchè sanno che ci tengo un sacco
 
Top
sarax.28
view post Posted on 18/9/2009, 16:31




io li presto solo alle persone ke so ke mi poxo fidare!!!!
se no "NN TOCCARE I MIEI MANGA KE SONO SACRI E FRAGILI!!!"(soprattutto quelli + vecchi come Ranma e inuyasha)......preferirei nn darli.......ma poi ci ripenso sempre....."se gli piacciono potrebbe poi un giorno anke lui appassionarsi ai manga e comprarli e magari a sua volta prestarli a qualcuno....e cs via sempre + persone ke leggono" XDXDXD
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 18/9/2009, 20:00




eh eh anch'io alla fine, dopo mille rakomandazioni e dopo la frase " non rovinarli altrimenti.... " cedo sempre , bisogna diffondere la cultura del manga , perchè penso che non ci sia niente di più bello , perciò , più persone li leggono , meglio è
 
Top
cheshire,
view post Posted on 18/9/2009, 22:37




io prima li prestavo. li prestavo a mia cugina, perchè ce li scambiavamo. lei prendeva delle serie e io delle altre così risparmiavamo. peccato che io sono pignolissima coi manga e li tratto come l'oracolo, lei no. me li restituiva tutti rovinati ç__ç così ho smesso di prestarli.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 5/10/2009, 20:31




praticamente no, ovvero fosse per me li metterei in cassaforte, ma mio fratello mi costringe a prestargli i manga shonen e io per quieto vivere glieli lascio, anche se mentre legge mi aggiro furtiva per casa controllando che non me li rovini e sbraitando come una pazza se succede XD
l' unica persona a cui li presto volentieri è ad una mia compagna di scuola che me li tratta benissimo <3
 
Top
Yukino sama
view post Posted on 8/10/2009, 08:11




Io li ho prestati per un pò di tempo, per non essere scortese... infatti alcuni sono super rovinati -_- altri (quelli che tengo io) sono perfetti >.<

=/ adesso non li presto più
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 27/11/2009, 20:24




Diciamo poco perchè ci tengo davvero tanto a loro ma soprattutto perchè li tengo in maniera maniacale e quando li impresto alle mie 3 amiche tornano rovinati(tutto VK è così =<)...
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 15:47
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Sinceramente non li ho mai prestati perchè non conosco persone appassionate ma sicuramente non li darei mai al primo che me li chiede ma solo di chi mi fido e che so che non me li rovinerebbe
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 27/4/2011, 14:59




Li presto, ma essendo anch'io un po' maniacale per quanto riguarda le condizioni, solo a poche persone che hanno dimostrato di tenerli con cura e ne ricevo anche in prestito da qualcuno :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:28
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Io assolutamente no! Sono super gelosa e ci tengo moltissimo a trattarli con cura...sono talmente maniaca che quando prendo un volume nuovo in fumetteria lo scelgo esaminando tutte le copie xD
Fortuna che il mio fumettaro è un santo e non mi dice niente xDxD

Le uniche persone a cui presto i miei manga sono mia cugina (che abita nell'appartemento sopra al mio xD) e a volte anche a mio fratello, anche se non capita quasi mai che mio fratello legga qualche shoujo, tempo fa gli regalai i tre numeri di Free Collars Kingdom proprio perchè in fatto di manga abbiamo gusti differenti ._.
E comunque ogni volta che presto qualcosa a mia cugina di 16 anni le faccio mille raccomandazioni X3
 
Top
44 replies since 1/10/2008, 19:18   390 views
  Share