Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Prestate i vostri manga?

« Older   Newer »
  Share  
>>Asuna91
view post Posted on 2/10/2008, 20:12




A dire la verità è grazie a me ke le mie amiche hanni scoperto i manga perkè gliene ho prestato alcuni.....ovviamente li presto occasionalmente alle persone di cui mi fido!!!!!!!!!!!
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 3/10/2008, 22:27




Pensate che proprio oggi la mia amica C. mi ha raccontato che una sua compagna, S., le ha chiesto come mai io non presto manga, mentre lei si. Le ha risposto perchè io ci tengo e che a volte li imbusto pure, così lei le ha risp: "Cosa?? Li imbusta? Fosse per me li metterei in uno scatone e lo butterei da una parte!"


Appunto, dico io...

E sempre C. mi ha raccontato che una volta ha prestato ad una sua compagna (un'altra) 2 numeri di Mars e siccome quel giorno pioveva glieli ha riportati tutti bagnati....
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/10/2008, 10:41




Io e una mia carissima amica ci dividiamo i manga da comprare così quando io finisco li presto a lei e viceversa...Ovviamente questo succede sopratutto con quei manga che voglio leggere senza spendere soldi perchè non li considero necessari alla mia collezione...
Ho solo un rammarico...Anatolia Story che lasciai comprare a lei perchè all'inizio non mi entusiasmava e ora mi pento perchè la serie non ce l'ho e la devo comprare!
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 10/10/2008, 16:13




Sì, io presto manga a due mie amiche (in particolar modo una), ma anch'io sono molto gelosa...quando si rovinano gli angoli AAAAAHHH!!!
Ora ho imparato a mettere i manga nelle buste, così a scuola glieli do...
...Meru Puri è distrutto...poveretto..ç_ç
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 21:11
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Assolutamente no non li presto a nessuno :gulp:
Io sono assolutamente maniacale per quanto riguarda le loro condizioni nn conosco nessuno come me :ahahah: forse solo mia madre ... le avevo prestato hanayori dango e li ha trattati benissimo :occhioni: .... forse perchè questa maniacalità l'ho ereditata da lei :ahahah:

Non li presto se nn sò che me li trattano bene e quindi mai :ehm: vale anche per i libri i quaderni con gli appunti ecc... In passato mi è capitato di prestare qualcosa e me ne sono pentita :cosa?: altre invece è andato tutto bene

Diciamo che non li presto con facilità :sigsig:
 
Top
Light-Apology
view post Posted on 29/12/2008, 21:14




Li impresto al mio moroso, perchè so che è molto preciso e li tiene benissimo e li conserva tutti nelle buste apposite.
Poi ogni tanto li faccio leggere a una mia amica quando viene a casa mia, anche lei li tratta benissimo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 01:52
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


NON ESISTE!!
Apparte il fatto ke nessuna delle mia amike è interessata ai fumetti grazie al cielo x me direi xDDD ma anke se fosse nn li presterei primo, se una li vuole li compra e aiuta ad incrementare le vendite, secondo x in discorso di gelosia maniacale ke ho!!
Solo mia sorella ha il permesso di toccarli in quanto patita cm me ^_^
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 30/12/2008, 10:24




A parte le mie sorelle, ha il permesso di leggere i miei manga una mia carissima amica che come me li colleziona e sa quanto sono importanti per noi mangofile :P
Non sono eccessivamente maniacale, ma ci tengo naturalmente che le persone cui li presto me li riportino nelle esatte condizioni in cui li hanno presi, e per questo li affido esclusivamente a lei,di cui ho massima fiducia. Poi per fortuna altri miei altri amici "profani" non hanno ancora avanzato simili richieste...XD
 
Top
Becchan
view post Posted on 30/12/2008, 11:18




Quando ho comprato il primo volume di Love Hina, che era la prima serie che avevo deciso di seguire regolarmente, l'ho prestato a un sacco di persone perché ero la sola a conoscerlo e non avevo nessuno con cui parlarne :(
Così invece avevo risolto il problema! :risata:
Poi ho continuato a prestare i manga che trattano argomenti particolari che so che possono interessare ad alcune amiche (ad esempio la danza, la storia ecc...).
Ma una volta mi è successa una cosa brutta: avevo prestato dei numeri di Lamù ad un'amica e il volume le si è scollato mentre lo stava leggendo e alcune pagine risultavano svolazzanti, lei, pensando di risolvere il problema, le ha attaccate con lo scotch...giallo! :ooo:
Ovviamente me ne sono accorta subito :fumo:
Mi è capitato anche di un'amica che teneva i volumi per giorni e giorni in borsa e con le chiavi e altro non vi dico come li ha ridotti :(
E così ora faccio mooolta attenzione a chi li presto.
Soprattutto mi infastidisce quando qualcuno mi chiede manga che non posso prestare :fumo:
Nel senso che io li tengo in una libreria ma siccome lo spazio è quello che è sono costretta a disporli un po' come ci stanno...capite che stress è prendere il volume che sta dietro, sotto ecc? :tic: Anche perché maniaca dell'ordine (per quel che riguarda la mia collezione!) come sono mi tocca lasciare quel "buco" così finché i manga non me li restituiscono e non mi va :fumo: Quindi detesto la gente che poi insiste: "Ma dai, prestami...."
Ma compratelo! :grrr:
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 30/12/2008, 11:21




CITAZIONE (Becchan @ 30/12/2008, 11:18)
Ma compratelo! :grrr:

:risata: :risata: :risata: come ti capisco!! Ormai la mia amica ha imparato e non me li chiede più XD
 
Top
sakura n
view post Posted on 30/12/2008, 11:54




io li presto, anche xke' io e una mia carissima amica, stiamo facendo che ognuno di noi compra una serie e poi ce li scambiamo, cosi' leggiamo molto di piu' spendendo meno :ihihi:
 
Top
°Betta°
view post Posted on 2/1/2009, 22:14




io li presto solo a persone che rispettano i manga e faccio sempre molte raccomandazioni, dicendo che se accade qualcosa di brutto ai miei bimbi i responsabili dovranno ricomprarli e non presterò loro mai più un manga image
 
Top
sarapastu
view post Posted on 2/1/2009, 23:22




Solo a chi dico io!!
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 3/1/2009, 10:29




A me piace prestare i miei manga ma ovviamente prima mi assicuro che sappiano che non vanno aperti oltre un certo angolo! Cmq io ho cominciato a leggere i manga grazie ad una mia amica dell'università.... mi piacevano un sacco i cartoni e gli anime ma non sapevo che quasi ad ogniuno di questi corrispondesse un fumetto....Alla fine di luglio la mia amica è piombata a casa mia e mi ha detto :uh?:
"FATTI UNA CULTURA"
con due borse piene di fumetti....
DA ALLORA NON HO PIU'SMESSO ed ora ho anch'io la camera piena! :love:
 
Top
kisachan
view post Posted on 6/1/2009, 22:28




sinceramente anche io sono molto gelosa delle mie collezioni e le presto solo a chi so che me le tratta con il dovuto riguardo....per ora le presto solo al mio moroso, a mio fratello, e a un compagno di classe ma prima eravamo un gruppo di amiche che ci scambiavamo i manga a vicenda...
 
Top
44 replies since 1/10/2008, 19:18   390 views
  Share