Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

NANA LIVE MOVIE 1 e 2, MOVIE EDITO in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Becchan
view post Posted on 18/12/2008, 15:08




Sono contenta che la discussione sta andando avanti :occhioni:

CITAZIONE
per quanto riguarda i vestiti... bè non dimenticarti che i giapponesi, con tutto il rispetto, hanno un senso estetico molto diverso da quello che abbiamo noi, che in materia di fashion non siamo sencodi a nessuno (ce lo abbiamo nel sangue)...

Ma infatti ho notato che i vestiti di Hachi che non rispecchiano quelli del manga (mi viene in mente, ad esempio, quando lei fa la promoter nel supermercato) sono molto "giapponesi" (non so come spiegarlo! :ehm: ) ma, appunto, non rispecchiano quelli disegnati da Ai Yazawa :lacrime:
E mi spiace perché sembra un lavoro fatto a metà: perché riprodurre fedelmente certi vestiti (soprattutto quelli di Nana Osaki) ma non tutti? :aaa:
Vabbè, è proprio una sottigliezza... è che hanno glissato proprio sul completino che preferivo! :goccia:

CITAZIONE
per il resto spero che qualcuno ne faccia un film (o anche più di uno) un tantino migliore... sono convinta che potrebbe venirne fuori un capolavoro.

Magari quando il manga sarà finito e avremo una visione d'insieme della storia pensata da Ai Yazawa. Insomma, io penso che per gli sceneggiatori del film non sia stato molto facile lavorare su questo film, che doveva essere autoconclusivo, mentre il fumetto è ancora in corso e molti punti restano oscuri.

CITAZIONE
Sono rimasta delusa da chi interpetrava Nobu

Posso dire una cosa? :uh?: L'attore che interpretava Nobu aveva una faccia da cretino... :goccia:
CITAZIONE
Umh, per me Nobu non l'ha fatto così bene...troppi movimenti facciali, troppe smorfie xD

Appunto: era sempre in movimento, sembrava una scimmia! :ooo:
Della bellezza non ne parlo nemmeno, evidente che i nostri gusti sono diversi da quelli delle ragazze giapponesi :lacrime:
Però, ecco, non rende giustizia al Nobu del manga!

CITAZIONE
In più, ho letto che parecchi di voi sono stati delusi da colui che interpetrava Shin.
Se state parlando di Ken'ichi Matsuyama io non posso dire veramente nulla, perchè lo adoro. Nel ruolo di Shin ( per quel pò che è comparso) è stao bravo, in più ha recitato in vari film, ( tra cui Death Note nella parte di L) e lo ritengo bravissimo. In più è così pucciolo *_*

Secondo me il problema nasce dal fatto che a Shin è stato riservato veramente poco spazio! :lacrime: E in quel poco tempo l'attore non è riuscito a bucare il video come ha fatto, ad esempio, secondo me, Yasu. O Reira che a me è piaciuta molto eppure ha sì e no tre scene significative.
Poi questo attore sarà pure bravo ma non era adatto per fare Shin, in primis per l'aspetto: e senza tirare in ballo la bellezza (o i capelli! :noo: ), Shin dovrebbe essere un ragazzino di 14/16 anni (non mi ricordo benissimo, viene detto all'inizio della vicenda :ehm: ) invece questi non hanno più un aspetto da adolescente!

CITAZIONE
per quanto riguarda shin... sono di tutt'altro parere... se mettevano un manichino sarebbe stato meglio...

Usagi lo sai che adoro i tuoi giudizi? :risata: LoL

CITAZIONE
ora che mi ci fai pensare... in questi film il cast o faceva troppe smorfie, o era troppo inespressivo... una via di mezzo non l'ho visto!!!

Verissimo, purtroppo! =_="
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 18/12/2008, 15:47




lol e dopo questa bella analisi... (è stato detto di tutto e di più) la cosa che mi fa più ridere è che io ho acquistato anche tutti e due i dvd... nonostante avessi già capito (quando ho visto il primo) che il livello del prodotto non era altissimo!!!
non ci posso fare niente... a nana non si può resistere... anche quando non è al top della forma... hihihihi
 
Top
Becchan
view post Posted on 18/12/2008, 16:36




CITAZIONE
la cosa che mi fa più ridere è che io ho acquistato anche tutti e due i dvd...

Stringimi la mano socia ;)
Devo solo trovare lo spazio per inserire questi dvd nella mensola dedicata ad Ai Yazawa (praticamente il suo altarino u_ù), tra i manga, l'artbook e i plush! :risata:
Praticamente mancavano solo loro nella mia collezione, mica potevo lasciarmeli scappare :sig: Almeno ho approfittato dell'edizione in edicola e li ho pagati la metà di quanto chiedevano in fumetteria :P

La cosa più assurda è che io il film di Nana l'ho visto appena era uscito...SOLO con audio giapponese, questa sì che è pazzia :ehm:
E mio padre: "Ma lo capisci?" O_O
E io: "Certo,..." e ho iniziato a raccontargli la trama e mio padre -> O_________________O
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 18/12/2008, 18:19




loooooooooooooooooool
XDXDXDXDXDXDXDXDXD
ma sei proprio una grande!!!

anche io ho acquistato in dvd in edicola... non avevo avuto la possibilità di vedere il film prima...
però l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano... hihihi
anche se i doppiatori erano gli stessi dell'anime e quindi magari potevano regalare la stessa atmosfera... ma dopotutto la Yazawa li immagna parlare nella sua lingua e volevo vedere l'effetto che faceva... lol...
non è la prima volta che guardo qualcosa in lingua giapponese... molti anime li preferisco in lingua originale... è come se avessero una intenzione diversa rispetto agli adattamenti che poi ne fanno!!!

ps: la faccia di tuo padre è grandiosa... mi ha fatto davvero sorridere lol
 
Top
hobbit84
view post Posted on 19/12/2008, 12:49




a me i film non sono per niente piaciuti: non mi piacciono gli attori - la nakashima mi dà i nervi XD, la resa degli abiti, delle situazioni mi sa troppo di artificioso e costruito, non vedo spontaneità, sembra di fare un giro nel luna park di Nana..niente a che fare con quanto manga e anime riescono a trasmettermi :fumo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2008, 16:17




CITAZIONE (hobbit84 @ 19/12/2008, 12:49)
a me i film non sono per niente piaciuti: non mi piacciono gli attori - la nakashima mi dà i nervi XD, la resa degli abiti, delle situazioni mi sa troppo di artificioso e costruito, non vedo spontaneità, sembra di fare un giro nel luna park di Nana..niente a che fare con quanto manga e anime riescono a trasmettermi :fumo:

Concordo!
Io ho visto solo il primo film e non solo non mi è piaciuto, ma ho dovuto davvero sforzarmi per finire di vederlo :ehm:

L'unico momento che mi ha trasmesso qualcosa (cmq un quarto delle emozioni provate con manga e anime) e stato il concerto del Trapnest con Nana che ricorda in flashback la partenza di Ren...che sia stato merito della splendida canzone? O.o
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 21/12/2008, 16:58




... temo sia per la canzone...
 
Top
Claire de lune
view post Posted on 14/1/2009, 18:02




Io l'ho visti entrambi ma non è che siano fatti poi così bene...punti favorevoli: gli attori che interpretano nana e yasu, punti sfavorevoli: tutti gli altri.....purtroppo - a mio parere - gli attori giapponesi sono poco espressivi e per questo, non riescono a tenere testa con la versione cartacea che mostra molto più chiaramente i loro sentimenti ed espressioni. A parte ciò, ho letto da qualche parte che vogliono fare NANA 3. Ne sapete qualcosa?
 
Top
hobbit84
view post Posted on 15/1/2009, 18:16




addirittura un tre?! non ne sapevo nulla..ma mi chiedo a che serva tutta questa ostinazione per prodotti "mediocri", insomma i film al manga e all'anime non li vedono proprio! :uh?:
 
Top
Ciliegina86
view post Posted on 18/9/2009, 15:13




La tipa che fa Nana Osaki è praticamente uguale;è decisamente Nana in persona.Chi non posso guardare è Ren.Non dico che mi aspettavo un figo da paura perchè sapevo già che era impossibile trovare un tipo bello come Ren,ma almeno qualcuno più decente.Questo non si può proprio guardare.
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 5/2/2011, 13:02




Ho visto entrabi i film questa settimana. Anche se non sono, ovviamente, perfetti, devo dire che nel complesso mi sono piaciuti! Certo, si potrebbe obiettare che la recitazione, i costumi ecc sembrino in certi casi un po' artificiosi (come qualcuno ha anche detto), ma secondo me è un'impressione dettata dal fatto che noi siamo abituati ad un gusto/stile più "occidentale". Con questo voglio dire che sono semplicemente due modi diversi di fare produzioni cinematografiche/film ecc.
Passando ad un commento meno generale:
il 1° Film: Per quanto riguarda la scelta degli attori non sono rimasta delusa a parte Shin O_O , non mi piace per niente; mentre Ren come anche gli altri in linea di massima mi sembrano abbastanza azzeccati. All'inizio Nobu mi ha lasciata un po' perplessa, ma dopo mi sono ricreduta :love: ....tra l'altro ogni tanto la bocca gli diventa tipo da gatto XD, una roba di questo tipo--> :3 ...no?
Mi è anche piaciuto molto il pezzo del paese natale di Nana & Co. prima di partire per tokyo: tutto innevato e loro ancora felici *-*
il 2° Film: Ho gioito alla grande per il cambiamente dell'attore di Shin che qui trovo perfetto....miglioramento tristemente compensato dal nuovo Ren e peggio ancora della nuova Hachi :bleah: ...ho provato a farmeli piacere, ma non sono proprio riuscita! Altra cosa importante è che, secondo me, in questo secondo film sono riusciti a far spuntare l'andamento malinconico carattesristico del manga senza però manifestazioni esagerate di phatos! Infatti qui Nobu mi ha fatto tantissima tenerezza e
SPOILER (click to view)
se nel manga e anime mi aveva irritata un sacco quanto chiede ad Hachi se fosse davvero incinta e se non avesse mai smesso di vedere takumi, in questo caso avrei solamente voluto tirare una testata ad hachi :D
 
Top
130 replies since 30/9/2005, 19:07   6977 views
  Share