Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Banana Yoshimoto, Ki la conosce?

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 8/1/2006, 12:17




Veramente??Quel libro nn l'ho ancora letto!!!
 
Top
Aya78
icon4  view post Posted on 20/6/2007, 13:47




Splendido romanzo,che lieve tocca temi molto particolari e legami quasi irreali.Ho letto altro di questa splendida autrice giapponese:Lucertola,Sky,Arcobaleno...e il tocco femminile e profondo mi piace molto.Amrita rimane il mio preferito. ;)
 
Top
puliafiction
view post Posted on 20/6/2007, 14:31




Guarda di Banana io ho letto tutto ciò che è uscito.
Amrita è veramente molto bello.
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di provare il suo primissimo libro Kitchen.
Io mi sono commossa. Tra l'altro se non sbaglio Amrita è tradotta da Giorgio Amitrano che rispetto all'altro suo traduttore (Cervi?! non ricordo) lo preferisco molto di più :)

Edited by puliafiction - 21/6/2007, 08:53
 
Top
Annylisa
view post Posted on 20/6/2007, 16:28




L'ho spostato qui visto che c'è già un topic su questa autrice.
 
Top
Aya78
view post Posted on 20/6/2007, 18:13




CITAZIONE (puliafiction @ 20/6/2007, 15:31)
Guarda di Banana io ho letto tutto ciò che è uscito.
amrita è veramente molto bello.
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di provare il suo primissimo libro Kitchen.
Io mi sono commossa. Tra l'altro se non sbaglio Amrita è tradotta da Giorgio Amitrano che rispetto all'altro suo traduttore (Cervi?! non ricordo) lo preferisco molto di più :)

Accetto molto volentieri il tuo consiglio per Kitchen,grazie!!loprenderò alla Feltrinelli.Grazieee
 
Top
puliafiction
view post Posted on 21/6/2007, 08:04




Brava Aya, lo sai che hanno tratto anche un film da Kitchen? Ma il libro è veramente bello. E' stato tradotto in Italia per la prima volta nel 1991 e ricordo che da li a poco avrei scoperto anche la mia passione per i fumetti (avevo già quella per i cartoni animati).
Quando leggi Banana Yoshimoto ti sembra di leggere un manga. Le descrizioni sono talmente ben fatte e accurate che subito l'immagine ti si presenta davanti.

Forse Lucertola e Tsugumi mi sono piaciuti meno (rispetto ad altri suoi libri), ma è anche vero che avevo un'altra età.. E' possibile che rileggendoli mi faranno un altro effetto :)

Se poi ti piace leggere romanzi giapponesi, ho da consigliarti un'altro autore. Se riesco metto il post.

Ciao
 
Top
Aya78
view post Posted on 21/6/2007, 15:26




Sisisi metti il post.Adoro espandere i miei orizzonti di lettura.Specie con scrittori orientali.Mi emozionano molto,come il ciname d'altronde.Poi arrivando l'estate io leggo mooolto quindi sono ben accetti!!!!Graziee.Ciau image
 
Top
Anya19
view post Posted on 26/6/2007, 18:52




ho letto solo n.p., lo stile mi ha stupito, la storia davvero originale °-° cercherò altri libri! cosa mi consigliate?
 
Top
Annylisa
view post Posted on 26/6/2007, 20:55




N.P è molto particolare...io non l'ho ancora capito in realtà cmq a me piace molto come scrive e ho tutti i suoi libri...hai la vasta scelta...a me sono piaciuti quasi tutti...ti consiglio Kitchen, Amrita, Presagio triste e L'abito di piume....questi sono in ordine quelli che mi hanno dato di più!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 26/6/2007, 23:05




CITAZIONE (Anya19 @ 26/6/2007, 19:52)
ho letto solo n.p., lo stile mi ha stupito, la storia davvero originale °-° cercherò altri libri! cosa mi consigliate?

Io ti consiglio il suo primissimo libro Kitchen, veramente bello. Conoscerai una persona magnifica: Mariko!!!!

Ti consiglio anche L'ultima amante di Hachiko.
 
Top
Anya19
view post Posted on 27/6/2007, 10:09




CITAZIONE (Annylisa @ 26/6/2007, 21:55)
N.P è molto particolare...io non l'ho ancora capito in realtà

già, davvero particolare, per questo mi è venuta voglia di leggerne altri...è abbastanza complicato in effetti ^^ a te è piaciuto il finale?è troppo triste che
SPOILER (click to view)
parteeee :cry:, avrei quasi preferito che lei e il ragazzo (mi sfugge il nome) si fossero suicidati insieme


vada per kitchen allora ;)
 
Top
puliafiction
view post Posted on 27/6/2007, 12:49




CITAZIONE (Anya19 @ 27/6/2007, 11:09)
vada per kitchen allora ;)

si si si Anya.... non è nemmeno lunghissimo :lol:
 
Top
Anya19
view post Posted on 27/6/2007, 15:26




ma i suoi romanzi di che genere sono?sono storie d'amore?

CITAZIONE
si si si Anya.... non è nemmeno lunghissimo :lol:

comunque non mi faccio questi problemi, è blacky quella XP
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/6/2007, 16:36




Sì sì Anya prendi quello....storie d'amore....uhm...sì...non proprio...sono storie d'amore un pò particolari...l'amore c'è sempre...però non so spiegare...non è classica storia d'amore ed ogni romanzo è in sè molto particolare!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 11/7/2007, 08:20




Anya hai poi preso Kitchen? Ti sta piacendo?
 
Top
160 replies since 16/9/2005, 18:19   1653 views
  Share