Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Banana Yoshimoto, Ki la conosce?

« Older   Newer »
  Share  
Silvy •
view post Posted on 24/8/2010, 18:59




No, non l'ho ancora letto, però dalla trama mi attira *-*
Grazie per i consigli, penso che appena possibile li reperirò entrambi *-*!
 
Top
sher`
view post Posted on 24/8/2010, 19:32




CITAZIONE (*bunny* @ 24/8/2010, 16:58)
Io in realtà della Yoshimoto consiglio sempre L'abito di piume, che a me è piaciuto moltissimo :ihihi: E... se dovessi aggiungere un altro titolo, sarebbe certamente Lucertola. Conosci la trama? L'hai già letto? :uh?:

Anchiooo :love:
E' davvero bello :uhuhu:
Peccato che manchi di finale :disper:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/8/2010, 09:49




@Silvy
Figurati! Attenderemo i tuoi commenti, allora :P

@Sher
In che senso "manca di finale"? :uh?: E' aperto. Comunque in vari commenti letti in rete ho visto che effettivamente si lamentava una certa sensazione di incompletezza, proprio per via di questa "fine" del romanzo.
 
Top
sher`
view post Posted on 5/9/2010, 20:45




Tempo fa avevo iniziato a leggere Kitchen, ma sono stata ''costretta'' ad abbandonarlo. :ehm:
Non per colpa della scrittura della Yoshimoto, che certo è più apprezzabile negli ultimi romanzi, ma per la trama. :gulp:
Di per sè non è brutta ma non ti fa venir voglia di continuare a leggere, o almeno non a me :goccia:
Mi dispiace dare commenti negativi ma, a quanto pare, è meglio dirigersi su letture più giovani e fresche della Yoshimoto.
 
Top
Silvy •
view post Posted on 5/9/2010, 21:22




Di Kitchen secondo me dovresti leggerti il racconto alla fine, è la parte più bella del romanzo ^^
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 6/5/2011, 15:24




Ammetto di aver letto solo Lucertola, però in linea di massima lo stile giapponese non mi attrae granché, infatti vale lo stesso per lo stimatissimo Murakami... troppo "artificiale" (non intendo artificioso!)... non mi convince, magari di per sé i racconti sono anche validi, ma riuscirei a vederli molto meglio come manga piuttosto che in prosa :P
 
Top
angelmachine
view post Posted on 8/5/2011, 14:19




Semplicemente amo Banana Yoshimoto. Adoro i suoi libri per le emozioni che riescono ad evocare, per la semplicità con cui riesce a raccontare storie che ti rimangono dentro e che, inevitabilmente, non puoi non comparare con ciò che succede/ è successo nella tua vita. E' questo quello che mi piace di questa autrice, l'immediatezza. Sono libri semplici da leggere, ma danno veramente molto.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 7/6/2011, 14:33




C'è un libro che preferisci su tutti Angel?
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/6/2011, 13:15




Vi segnalo l'uscita nel nuovo libro High & Dry. Primo amore disponibile dal 22 giugno.

CITAZIONE
magico romanzo di una ragazza che diventa adulta. Il nuovo libro di Banana Yoshimoto.

"Ma quello era un momento sfavillante. Uno sfavillio magico, come di luce riflessa... e davanti a me avevo la risposta che cercavo da sempre. In questo mondo fatto di diversi strati e di cose impercettibili sarebbe stato possibile, per una volta, vedere la realtà com'è veramente? E all'improvviso la soluzione mi arrivò come una benedizione."

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Compiuti quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d'animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l'incanto sottile del primo amore.
Sospesa tra realtà e immaginazione, un'adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.

Questo si che ci starebbe bene come shoujo manga! :D
 
Top
Annylisa
view post Posted on 21/6/2011, 11:35




Devo dire che mi ispira molto questo libro! La Yoshimoto è ritornata a riprendere il mondo delle sensazioni!
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 9/9/2011, 11:05




Avevo sempre visto i libri di questa autrice in libreria e prima di tornare dalle vacanze ho comprato L'abito di Piume e mi è piaciuto moltissimo!!! Scrive magnificamente e riesci proprio a "sentire" gli stati d'animo dei personaggi,attraverso le sue parole.Il fiume che scorre tranquillo accompagna il lettore fino alla fine del libro,trasmettendo un senso di benessere...L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale! Sono rimasta così ------> O.O cioè,è finito?????? Immagino sia una caratteristica della scrittrice però sembra incompiuto =( A parte questo però,prenderò altri libri è un'autrice che merita.
 
Top
160 replies since 16/9/2005, 18:19   1653 views
  Share