Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

FULLMETAL ALCHEMIST, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
• Revy •
view post Posted on 11/4/2009, 14:54




io ho tutte le puntate e i film e seguo il manga ed è una storia molto interessante.. e roy è il più simpatico XD hahaha anche se devo dire che l'anime non è bello come il manga.. hanno saltato delle cose e cambiato altre.. vabbè però sempre molto interessante =)
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 1/5/2009, 14:14




Non vedo l'ora di godermi la nuova serie! (Non ho ancora trovato il tempo per vedermi qualche puntata subbata me misera... ;___; )
Non ho ancora capito bene come sarà strutturata, visto che la prima serie era più o meno conclusa, e come faranno ad allacciarsi al manga (in teoria dovrebbe seguire la trama del manga abbastanza fedelmente, o comunque molto più fedelmente della precedente XD )...forse è il caso che cominci a guardarmelo! *_*
 
Top
hikari77
view post Posted on 3/5/2009, 10:12




salve! io amo fullmetal alchemist! è una delle mie serie preferite! :love:
l'anime è bello... anche se non mi è piaciuta la fine. per quanto riguarda il film....stessa cosaXD comunque, preferisco il manga!
della nuova serie fullmetal alchemist : brotherhoo ho visto i primi 4 ep subbati. non mi è sembrata male, ma anche questa volta non l'hanno fatta fedelissima al manga. peccato, se lo facessero, fullmetal alchemist potrebbe fare un sucesso pazzesco!
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
view post Posted on 6/5/2009, 20:59




mai visto me ne hanno parlato bene ma non ho proprio il tempo di appassionarmi ad un anime cosi lungo XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/5/2009, 06:57




Notizia per tutti gli appassionati: (da animeclick)

The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, è orgogliosa di annunciare il lancio Europeo di uno straordinario evento web per la seconda attesissima serie di FullMetal Alchemist: FullMetal Alchemist Brotherhood.

L’evento, che coinvolge non solo YouTube ma anche alcune delle maggiori televisioni Europee che già avevano trasmesso in TV la prima serie dell’anime, prevede che a partire dal giorno 16 Maggio si possano vedere in streaming ed in anteprima Europea, sottotitolati in 11 lingue differenti, gli episodi originali giapponesi in alta definizione della serie Brotherhood.

Nel corso della prima settimana saranno disponibili contemporaneamente sul canale web https://www.youtube.com/FMABrotherhood e sui siti delle TV partner i primi 7 episodi della serie. Nelle settimane successive e, a partire da mercoledì 27 Maggio, sarà on line un nuovo episodio alla settimana. Un' occasione imperdibile per gli appassionati del genere ed una grande sfida per Panini: per la prima volta in assoluto sarà infatti possibile vedere tramite web in tutta Europa, con la differita di soli 3 giorni rispetto alla programmazione televisiva giapponese, episodi ufficiali in alta qualità audio, video e sottotitolati.


 
Top
Mamiya**
view post Posted on 14/5/2009, 12:00




...MERAVIGLIA! Spero solo le serie anime si "risollevi"... perchè non è che abbia apprezzato!| Sono rimasta con l'amaro in bocca!
Il manga invece è tutta un'altra storia!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/5/2009, 06:43




Sempre da animeclick:



E’ cominciata solo ieri la trasmissione della nuova serie di Fullmetal Alchemist, Brotherhood, in streaming gratuito sul sito di MTV, ufficialmente sottotitolata in italiano e in contemporanea con il Giappone, che già oggi arrivano altre ottime novità.

Il palinsesto online dell’emittente fornisce ulteriori dettagli sulla messa online della serie precisando che “Dal 18 maggio verranno resi disponibili i primi 6 episodi già andati in onda in Giappone e dal 27 maggio, tutti i mercoledì, trasmetteremo un episodio nuovo (a partire dall'8) in seguito alla messa in onda giapponese con i sottotitoli!!! In tutto saranno 65 episodi”, rendendo noto per la prima volta il numero esatto degli episodi.

Ma l’annuncio ancora più caldo è quello che segue: la serie arriverà anche su MTV il prossimo autunno interamente doppiata in italiano!

 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/9/2009, 16:00




Arriva Fullmetal Alchemist - Brotherhood- su MTV dal 13 ottobre alle 21:00!
CITAZIONE
Apprendiamo in anteprima dal forum di MTV che dal prossimo martedì 13 ottobre, alle ore 21.00, approderà la da tempo annunciata versione doppiata in italiano di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il remake della prima serie di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, ma più fedele al manga di Hiromu Arakawa e tuttora in corso in Giappone, dove è uscito solo pochi giorni fa l’episodio 25, che da domani sarà visibile in streaming in versione originale sottotitolata in italiano anche sul canale YouTube di The Licensing Machine e da giovedì anche sul sito di MTV, con un episodio nuovo ogni settimana in contemporanea col Giappone.

“Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdità a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.”

Appuntamento quindi alle ore 21.00 di martedì 13 ottobre con Fullmetal Alchemist: Brotherhood in esclusiva su MTV, e restate sintonizzati per imminenti ulteriori dettagli sui doppiatori di questa nuova serie e per quanto riguarda l’Anime Night in sé!

Fonte: animeclick http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23209
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/4/2010, 18:23




Animeclick segnala che il doppio appuntamento con gli episodi inediti di FMA Brotherhood, confermato per tutto il mese di aprile, proseguirà anche a maggio.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/7/2010, 18:55




Da animeclick

CITAZIONE
Si è concluso oggi* in Giappone Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il cui 64° e ultimo episodio da mercoledì sarà disponibile sottotitolato in italiano sul canale YouTube dell’Anime, e il giorno seguente anche sul sito di MTV.

Le avventure animate dei fratelli Elric sono quindi giunte nuovamente alla fine, stavolta seguendo l’epilogo del manga di Hiromu Arakawa.
Ma i fan dell’opera avranno ancora occasione di vedere le geste dell’Alchimista d’acciaio, essendo oggi arrivata la notizia dell’approvazione di un lungometraggio dedicato alla serie.

Non appena sapremo ulteriori dettagli sul film di Fullmetal Alchemist: Brotherhood provvederemo a comunicarveli, nel frattempo vi ricordiamo che potete continuare a seguire l’Anime doppiato in italiano ogni martedì sera su MTV.

*articolo del 4/7
 
Top
834 replies since 16/9/2005, 13:18   7617 views
  Share