Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arrivare a Te, Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (Planeta DeAgostini) & (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 17/4/2012, 15:35




Guarda, quando uscì KnT mi prese moltissimo. All'epoca lo consideravo una shoujo scolastico particolare e decisamente sopra la media. E sono ancora di questo parere, a mio avviso primi 8-9 volumi valgono la pena senza dubbio. Ok la storia potrebbe non essere niente di originale, ma non si prende sul serio e i personaggi sono ben caratterizzati e simpatici.

Negli ultimi 3-4 volumi però non c'è la svolta che ci si aspetterebbe e, di conseguenza, si nota una certa stanchezza nella storia. Forse è stata mancanza di coraggio da parte dell'autrice (alla fine il successo è basato soprattutto sul personaggio, sopra le righe, di Sawako) o forse si è solo allungato il brodo come dici tu, chissà...

Di più non posso dire perchè non ho ancora preso gli ultimi 2 in inglese, magari c'è finalmente questa benedetta svolta ;)
 
Top
Miwa •
view post Posted on 28/5/2012, 22:04




Guarda Nyme sono assolutamente d'accordo con te, Kimi ni Todoke è tra gli shoujo attualmente in corso di pubblicazione uno dei miei preferiti, ma un certo calo l'ho percepito anch'io...Diciamo che dopo il volume 10 comincia molto a sapere di brodo annacquato XD

Nonostante questo penso che comprerò comunque l'edizione Star, l'ho aspettata troppo a lungo, e comunque adoro ancora questo manga che nei suoi primi 10 volumi era davvero una piccola perla <3.
 
Top
ika11
view post Posted on 11/10/2012, 21:54




Ho visto l'anime.....ma non mi sono piaciuti molto gli ultimi episodi...peccato.... :sigsig:
 
Top
92 replies since 1/9/2008, 14:39   8147 views
  Share