Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arrivare a Te, Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (Planeta DeAgostini) & (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
chibiusa700
view post Posted on 11/1/2009, 23:29




Ciao! Io l'ho comprato in fumetteria ed ho finito ora l'episodio 0. Devo dire che in così poche pagine già ci stanno un sacco di errori... Immagino il resto :depress: ...
Cmq a parte errori, l'ho trovato molto carino e mi sono rispecchiata in alcune cose, all'inizio pensavo fosse come PGE, ora che lo sto leggendo so che è tutt'altra cosa...
 
Top
Umi©
view post Posted on 20/1/2009, 10:20




Finalmente letto XD

Che l'edizione di questo primo numero (si spera) sia pessimo lo possiamo già notare nella copertina dove Karuho Shiina e diventata Kaouru Shiina ._. e gli orrori all'interno dell'albo sono anche peggio...
Ho trovato questo primo numero lento, ci ho messo un bel pò a finirlo di leggerlo seppur i disegni li trovo deliziosi *-* Non capisco perchè tanta gente paragoni la protagonista a Sunako di PGE..insomma Sunako si che ama il macabro e l'horror ma qui la protagonista viene etichettata come portasfiga e attiratrice di disgrazie anche se lei non lo è...speriamo che con il secondo numero gli orrori non ci siano e la trama inizi a decollare.
 
Top
La PeRo
view post Posted on 23/1/2009, 20:50




fantastico...ieri sono riuscita a trovare il volume 2!!!! Bhe,che dire.....gli orrori ci sn sempre anke se un pò meno gravi del volume precedente.....Mi è piaciuto molto perchè affronta il sentimento "amicizia" in modo molto profondo e nn superficiale cm in altre commediette scolastiche.....la storia degli omini è banalissima,però lo trovata divertente!!!La ragazza "di porcellana"è stranissima,compare solo alla fine....vediamo cosa succederà!!!!! :felicita:
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/1/2009, 19:22




Ho letto anch'io il volume due! :risatina: Decisamente meglio del primo anche se si vede che qualche pasticcio l'hanno fatto cmq perhè a volte l'ordine dei baloon non ha davvero senso image image


Cmq mi è piaciuto davvero tanto, mi sono fatta delle risate enormi, soprattutto mi fanno un sacco ridere Yano e Chiuzu (spero si chiamino così :ehm: ). E come già diceva Giusy anche a me piace molto Kazehaya. Mi piace perchè è positivo, ma soprattutto non è il solito ragazzo divertente e amato da tutti, ma alla fine imbranato e banale. Noi, lui pensa con la sua testa e ci tiene davvero a Sawako. :cuore:


Certe immagini poi degli sguardi che loro due si scambiano, o quando lei gli sorride o quando lui l'aspetta fuori dopo l'esame, le ho trovato tavole davvero belle e intense che sebbene non abbiano niente di particolare mi hanno davvero emozionato...


Insomma alla fine del volume sorridevo come una sciocca image image Sono davvero contenta di questa serie...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/2/2009, 12:18




Eccomi qui, anche io sono riuscita a trovare e leggere questo secondo dolcissimo volume di Arrivare a te.
Mi è piaciuto molto e come al solito mi sono emozionata tantissimo insieme a Sawako, Chizu, Yano e Kazehaya.
SPOILER (click to view)
La storia delle voci che si dicevano sparse da sadako sulle due amiche mi ha fatto rabbia e messo pure ansia addosso; speravo con tutto il cuore che sawako si decidesse a parlarne direttamente con le due ragazze e invece si accumulavano malintesi su malintesi a gettare benzina sul fuoco e rendere la questione ancor più complicata di quanto non fosse realmente. E' facile, in questi casi, che la fiducia vacilli e yano e Chizu così fragili mi hanno fatto tenerezza.
Sono stata quindi così contenta quando , grazie al sempre presente kazehaya, sawako ha capito che bisogna non solo pensare con la propria testa, ma parlare dei problemi con gli interessati perchè il loro punto di vista è importante. Certo, quando resti sola per tanto tempo per forza di cose ti abitui ad agire egoisticamente, ma adesso non si può più tornare indietro e bisogna interagire con chi abbiamo accanto.
Che bello quando, allora, nel bagno prima Sawako reagisce di fronte al gruppetto che fomentava le dicerie, e poi si chiarisce ( e sfoga) con Chizu e Yano. :occhioni:
Che carine!! :love:
E come sempre il motore che fin dall'inizio ha spinto sawako al cambiamento e all'apertura è stato Kazehaya, un ragazzo positivo che non si ferma ai pregiudizi ma cerca sempre la verità, scoprendo così la natura altruistica e alla fine "paradossalmente"ottimista di sawako.

CITAZIONE
Insomma alla fine del volume sorridevo come una sciocca

:luccic: non dirlo a me, che quasi mi commuovevo a fine volume o davanti a tavole particolarmente intense ( ma quanto sono belli i sorrisi di sawako e gli sguardi con kazahaya?)
 
Top
kirara88
view post Posted on 8/2/2009, 12:47




ma che dolce questo manga!!!!lo adoro! i disegni sono bellissimi e intensi e anche a me piacciono particolarmente i sorrisi e gli sguardi fra kazehaya e sawako! chissà se dovremo penare tanto per la dichiarazione d'amore e primo bacio...credo proprio di sì...
gli errori di battitura sinceramente non li ho visti in questo numero, solamente sulla copertina appare "per un puBlico maturo" come sul primo e secondo me devono ancora accorgersene e non lo cambieranno più...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/2/2009, 13:07




CITAZIONE
gli errori di battitura sinceramente non li ho visti in questo numero, solamente sulla copertina appare "per un puBlico maturo" come sul primo e secondo me devono ancora accorgersene e non lo cambieranno più...

Io, come Nyme, ho notato invece ancora qualche errore nell'ordine dei ballon e qualche parola scappata che magari non c'entrava nel discorso . Il "puBlico" mi mancava, non ci avevo fatto caso! :risata:
Comunque sempre meglio rispetto al primo numero, almeno questo!

Edited by *bunny* - 8/2/2009, 14:04
 
Top
Naruniki
view post Posted on 10/2/2009, 22:15




Io ho comprato i primi due volumetti... MI SONO PIACIUTI TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO image
SPERO DI POTER COLLEZIONARE TUTTI I SETTE VOLUMETTI ( FANTASTICI ) anche se mi costano un occhietto della testolina ^o) :o

SPOILER (click to view)
Lui è evidentemente innamorato di lei... ma lei è così tonta che non se ne accorge nemmeno secondo me non riuscirebbe mai a pensare che qualcuno che le piace tanto come lui possa innamorarsi di lei... eppure lui cerca di essere più chiaro possibile... lui mi fa tanta tenerezza!!!!!!!!! :) ihihih e poi mi fa troppo ridere :) image

Mi identifico moltissimo e mi ricorda un po' com'ero a 15 anni... molto chiusa ed introversa... poi sono diventata solare e allegra :D
E NATURALMENTE I COMPAGNI CHE SPARLANO CI SONO ANCHE NELLA MIA SCUOLAAAA MALEDETTIIIIIIII sempre pronti a giudicare image
Mi piacciono tanto anche le sue compagne mi ricordano le mie amichette del cuore :)

però non mi piace proprio PGE i disegni di per arrivare a te sono molto più belli... anche la storia.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/2/2009, 12:46




CITAZIONE
E NATURALMENTE I COMPAGNI CHE SPARLANO CI SONO ANCHE NELLA MIA SCUOLAAAA MALEDETTIIIIIIII sempre pronti a giudicare

Sono una costante nei manga come nella vita. :P

Anche a me piacciono molto Chizu e Yano, con Kazehaya sono state le prime ad avvicinarsi a Sawako e scoprirla pian piano... ed è stato emozionante seguire la nascita e lo sviluppo della loro amicizia.
Mi fanno morire, quelle due, perchè esteriormente sembrano così forti e sfrontate e qualche tavola più avanti le vedi piangere come fontane perchè insicure dei sentimenti di Sadako! :occhioni:
Credo comunque che anche Ryu bene o male possa esser annoverato nel suo gruppo di amici, no?
CITAZIONE
però non mi piace proprio PGE i disegni di per arrivare a te sono molto più belli... anche la storia.

Secondo me PGE e Arrivare a te, sebbene tendano ad esser considerati avvicinabili, sono due cose completamente diverse. Di simile c'è l'aspetto fisico delle due protagoniste, entrambe more e coi capelli lunghi, e la tendenza all'isolamento... ma mentre per Sunako è autoimposto, Sawako non l'ha cercato nè voluto e si sta impegnando ( con successo) per farsi conoscere ed instaurare vere amicizie coi suoi compagni di classe. Sawako fa passi da gigante, mentre per Sunako la "cura" procede, si, ma a passi piccoli e brevi perchè è lei stessa a voler restare chiusa nel suo mondo che contrappone a quello delle "creature splendenti".
Per quanto riguarda i disegni io non saprei, invece, dire con esattezza quale preferisca in assoluto tra i due, dato che apprezzo sia lo stile pulito e preciso ( e comico, con tutti quei SD)della sensei Hayakawa che l'intensità e la dolcezza di quello della Karuho. :love:
 
Top
Umi©
view post Posted on 19/2/2009, 10:14




Dopo aver letto questo secondo volume posso dire di averlo trovato migliore del primo e di questo ne sono felice *.* Pur notando ancora errori ^^'

Posso dire che anche io a fine numero avevo una faccia tra commozione e gioia..l'ho trovato veramente dolcissimo *.* e ho anche avuto un deja vù riguardante l'amicizia di sawako, Yano e Chizu e quella di Toru, Uo e Hana di Furuba, nel senso che adorano la protagonista in maniera tale da stare male per lei e volerla sempre difendere.
Ho trovato bellissima la scena dove Sawaka difende con tutte le sue forze le amiche dicendo che le voci che correvano sul loro conto erano false e anche se le "teppistelle" di turno la maltrattavano per farle rimangiare la parola lei non ha ceduto e poi sono arrivate Yano e Chizu per aiutarle.
Un numero veramente delizioso, dove un'amicizia può vacillare ma se si affrontano i problemi insieme ci si rende conto che si è stati male per niente.
Spero continui così *.*
 
Top
panic_doll
view post Posted on 19/2/2009, 15:33




bellissimo anche il secondo volume!! concordo con Umi sul deja vù riguardante l'amicizia di Sawako, Yano e Chizu e quella di Toru con Uo e Hana di Furuba ,ho avuto la stessa identica sensazione!! Kazehaya mi piace un sacco soprattutto quando si imbarazza nel guardare Sawako o quando cerca di farle capire cosa lui prova ma puntualmente lei capisce tutt'altro >_<!! la biondina che si vede alla fine e che ha in realtà messo in giro le voci sicuramente la ritroveremo in seguito anche perchè
SPOILER (click to view)
sul volume 4 che c'è nel sito della planeta de agostini si vede lei e sawako in copertina insieme
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/2/2009, 14:11




CITAZIONE
e ho anche avuto un deja vù riguardante l'amicizia di sawako, Yano e Chizu e quella di Toru, Uo e Hana di Furuba, nel senso che adorano la protagonista in maniera tale da stare male per lei e volerla sempre difendere.

E' vero, è vero Umina!
Se ci pensiamo bene effettivamente il modo in cui Chizu e Yano si sono "attaccate" a Sawako ricorda un pò la protezione e l'affetto di Hana e Uo nei confronti di Tohru. Che care! :cuore:
CITAZIONE
dove un'amicizia può vacillare ma se si affrontano i problemi insieme ci si rende conto che si è stati male per niente.

Assolutamente! :occhioni:
E soprattutto sawako, affrontando alla fine direttamente il problema con le amiche, fa passi da gigante nel suo uscire dal guscio e rinforza il legame che si è creato con Chizu e Yano. :luccic:
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/2/2009, 08:00




Letto il volume 3!

Il secondo volume con lo svilupparsi dell'amicizia tra Sawako, Chizu e Yano mi aveva coinvolta di più, ma anche questo con lo svolgersi piano piano del rapporto tra Sawako e Kazehaya è stato cmq molto dolce.

La biondina era ovvio sin da subito che
SPOILER (click to view)
era una gatta morta della peggior specie :tic: Puntava Kazehaya sin dalle medie e per averlo per lei manovra tutti quanti a suo piacimento. Quando però Sawako le ha detto di no che non poteva aiutarla con Kazehaya a momenti mi alzavo per farle un applauso!!! :risatina: Grande Sawako!!! :risatina:


Però ragazzi devo ammettere che il mio amore incontrastato va a Ryu :cuore: Quel ragazzo taciturno e scontroso ha davvero un cuore d'oro e
SPOILER (click to view)
quando in pratica quasi si dichiara a Yano e lei non capisce mi sono rotolata dal divano per le risate. Lui la guarda davvero con uno sguardo dolcissimo :imbarazzo:

 
Top
piccola ile*
view post Posted on 25/2/2009, 09:12




Uffi, io l'ho scoperto in ritardo...ad ogni modo penso che chiederò al tipo della fumetteria se mi fa arrivare i numeri già usciti...speriamo!! ^^

Leggendo la presentazione e i vostri commenti ho ancora più voglia di prenderlo...soprattutto perchè la protagonista mi ricorda un po' me!!
Sisi, ho deciso! appena mi arrivano i numeri poi vi dirò come mi sembra!!
 
Top
kirara88
view post Posted on 25/2/2009, 17:05




ieri ho trovato in fumetteria il numero 3!!
SPOILER (click to view)
bellissimo anche questo!spero che kazehaya si dichiari presto a sawako, è palesemente cotto di lei!adoro la dolcezza dei loro sguardi!però credo che la "bambola" creerà non pochi problemi...
 
Top
92 replies since 1/9/2008, 14:39   8147 views
  Share