Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arrivare a Te, Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (Planeta DeAgostini) & (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 7/12/2008, 10:40




Preso anch'io! (trovato per caso in edicola)

Visti i vostri commenti mi aspettavo un'edizione disgustosa, ed effettivamente è vero: più che le doppie mancanti che non sono poi molte, mi hanno irritato particolarmente i numeri che compaiono a caso, ma soprattutto i baloon disposti in modo caotico e la traduzione approsimativa che fanno si che non si capisca mai chi sta parlando e chi sta dicendo cosa. -______-

A parte questa la storia è talmente bella che per fortuna la lettura non mi è stata guastata. :occhioni:
Davvero, mi è piaciuto davvero molto: una storia positiva, leggera ma non supercifiale, due protagonisti molto carini e teneri, dei comprimari altrettanto forti :risatina:

Anche i disegni mi piacciono molto, soprattutto il modo in cui l'autrice disegna gli occhi di lei!
 
Top
panic_girl
view post Posted on 7/12/2008, 11:45




anche io l'ho preso ieri, è divertentissimo e i disegni sono davvero belli poi "sadako" fa delle espressioni divertentissime e anche le situazioni comiche sono spassosissime tralasciando gli errori di ortografia mi sapete dire perchè sulla copertina c'è scritto consigliato ad un pubblico maturo? non mi sembra proprio il genere......
 
Top
kirara88
view post Posted on 13/12/2008, 15:01




mi sorge un dubbio...non è che il primo volume è stato distribuito prima alle edicole perchè con gli errori e poi quelli ce verranno dati in fumetteria saranno corretti??mi sembra improbabile, però trovo strano che vengano dati prima alle edicole che alle fumetterie...
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 15/12/2008, 18:45




salve... allora proprio ieri ho letto il primo volume...
ho trovato questo shojo molto carino... i disegni mi sono piaciuti, anche se ancora non mi è chiaro il tratto dell'autrice che sembra fare dei capolavori in alcune tavole e fare dei disegni meno carini in altre...
ci sono molti errori grammaticali, anche gravi... ho trovato anche un se con il condizionale!!! aiuto!!!
ma chi l'ha tradotto??? mi auguro non sia un italiano/a altrimenti sarebbe grave sul serio.

per il resto il plot è molto simpatico, Sawako è molto dolce, simpatica e sensibile.
in alcuni tratti della storia però si perde un pò l'attenzione... come se si perdesse il filo del discorso...

non c'è male però. continuerò a seguirlo, con la speranza di trovare meno errori!!!
 
Top
Miyuccia90
view post Posted on 19/12/2008, 15:00




Visti i vostri commenti positivi,tralasciando gli errori(non ho parole =_=")proverò a prenderlo:mi ispira molto sisi!!*_*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/12/2008, 10:52




CITAZIONE (kirara88 @ 13/12/2008, 15:01)
mi sorge un dubbio...non è che il primo volume è stato distribuito prima alle edicole perchè con gli errori e poi quelli ce verranno dati in fumetteria saranno corretti??mi sembra improbabile, però trovo strano che vengano dati prima alle edicole che alle fumetterie...

Io non so quanti e quali errori ci sono nel numero uscito prima in edicola, posso dirti però che ho sfogliato e luggiucchiato il primo volume di Kimi ni Todoke preso ieri in fumetteria e qualche erroraccio l'ho visto ( un numero che all'improvviso compare nel baloon, ad esempio, e alla fine quell' "autunno 2006" poco pertinente :ihihi: Dobbiamo forse tornare indietro di due anni per leggere il secondo numero?? :ahahah: ).
Mah, comunque adattamento penoso a parte, lo stile della mangaka è davvero una gioia per gli occhi. :imbarazzo:
 
Top
kirara88
view post Posted on 20/12/2008, 14:21




secondo me autunno 2006 era una traduzione pari pari del volume giapponese...ma sti qua della planeta de agostini dove ce l hanno la testa?comincio a rivalutare la planet manga...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/12/2008, 14:37




Si ho pensato anche io alla stessa cosa, infatti...però caspita che senso ha lasciare quella dicitura? Purtroppo non siamo in Giappone, non è certo il 2006 ed era meglio lasciare un'informazione precisa sul numero di prossima uscita. Ma davvero, la Planeta non comincia con il piede giusto...
Ah, un'altra cosa strana che ho notato nel volume
SPOILER (click to view)
...in uno dei primi free talk dell'autrice il discorso iniziale si ripete o sbaglio? Quando si presenta, e dice che sarebbe bello che a scrivere nella rubrica fosse un'altra persona e invece è proprio l'autrice...non è fatto apposta, vero? :ehm:
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 19:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


io l'ho preso quasi per caso,ammetto che prima non lo conoscevo,ma quando ho iniziato a leggerlo i tanti errori di stampa mi hanno fatto ricordare di qualcosa che avevo letto in questo forum,e infatti...errori a parte comunque mi è sembrata una storia carina,ma speriamo che dal prossimo numero l'edizione migliori :eheh:
 
  Top
Ophelia Eva LaBranche
view post Posted on 24/12/2008, 19:15




Ciao! Anch'io ho comprato il primo volume...mi piace molto! Però è vero che è pieno di errori...e l'ho comprato in fumetteria non in edicola! Dovremmo mandare una bella mail alla planeta...a parte questo, anche'io mi sono chiesta perchè sul bordo della copertina c'è scritto "consigliato ad un pubblico maturo"???!!! Mi sembra davvero insensato! Comunque lo consiglio, dato che moltissimi shoujo ricadono nel banale e questo all'inizio sembra abbastanza diverso da altri. Poi, chissà...speriamo bene. =)
 
Top
La PeRo
view post Posted on 29/12/2008, 14:37




pure io l'ho preso parecchio tempo fa........la storia è davvero molto carina, ma ho paura che diventi una delle tante commediette scolastiche!!!!!!! Ma il volume 2 quando esce? Dicono a dicembre, ma io nn l'ho ancora trovato!!!!!!! :uh?:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/12/2008, 14:44




CITAZIONE (La PeRo @ 29/12/2008, 14:37)
pure io l'ho preso parecchio tempo fa........la storia è davvero molto carina, ma ho paura che diventi una delle tante commediette scolastiche!!!!!!! Ma il volume 2 quando esce? Dicono a dicembre, ma io nn l'ho ancora trovato!!!!!!! :uh?:

Ciao! Sei nuova? Perchè per questo tipo di domande riguardanti le uscite di volumi abbiamo un'apposita sezione, questa qui
Torno poi a ricordare, approfittando del tuo post, che i commenti ad un manga secondo il regolamento di SL devono essere un pò più articolati al fine di non inaridire la discussione.
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

:bye:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/1/2009, 17:06




L'ho letto oggi...
Prima nota sull'edizione...Quoto ogni vostra singola parola!
Numeri che compaiono senza senso, errori ortografici, e incollatura pessima secondo me.
Peccato, perchè ho molti manga spagnoli della Planeta e a livello di qualità sono sicuramente migliori...
Spero che si migliorino in tal senso dal secondo volume in poi.
Passiamo adesso alla storia...
In effetti come tutti, anche io ho notato le similitudini son Sunako di PGE, però c'è una sostanziale differenza, Sawako è in realtà una persona "positiva", mentre Sunako sguazza nelle sue tenebre, e ci sta bene!
Direi quindi che le similitudini si fermano al solo aspetto fisico, e al fatto che i compagni la temono.
A livello di storia, ammettiamolo pure, fa abbonmdantemente uso di clichè, ma c'è comunque qualcosa di originale che la rende interessante, e sicuramente offre degli spunti che se sono ben sviluppati possono rendere la storia molto bella.
Leggendo queste storie, la domada che mi pongo sempre è: ma come è possibile che in Giappone dei liceali credano ancora a fantasmi, visioni e maledizioni, e siano così superficiali da non considerare una perona solo per queste Caxxate??
Io non so se la cosa corrisponda alla realtà, ma evidentemente, visto che è una situazione riproposta in molti manga, sarà anche più enfatizzata, ma avrà sicuramente un fondo di verità.
Come del resto non capisco quelle patetiche prove di coraggio che fanno...ma vabbè, non andiamo OT!
Mi piace anche il carattere di Kazehaya, lo trovo un protagonista maschile molto positivo (questa è una delle pochissime volte che ammiro un protagonista maschile), anche se credo che nasconda comunque qualcosa....
Per finire, un po' di speculation: secono me la ragazza che ha messo in giro le voci secondo le quali sawako avrebbe parlato male delle sue amiche è la ragazza bionda che secondo la stessa Sawako sembra una bambola di porcellana. Oltre a comparire nella scena in cui l'aiuta a raccogliere i fogli, la si intravede in penombra ascoltare una discussione tra Sawako e Kazehaya...

Per concludere, a primo impatto il manga mi ha colpito in maniera positiva, sia a livello di disegni che a livello di storia. Ripeto, ci sono spunti interessanti, ma devono essere sviluppati bene, altrimenti si banalizza il tutto.
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 3/1/2009, 18:34




anche a me è piaciuto molto..... molto coinvolgente!Malgrado sia poco simpatico dover interpretare le parti dove ci sono errori di battitura... tipo frasi di due vignette diverse nella stessa! :gulp:
qualcuno sa se è mensile o bimestrale?non vedo l'ora che esca il 2!

PS: anche PGR è molto molto bellino! Fa morire dalle risate!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/1/2009, 19:13




CITAZIONE (Nobara-chan @ 3/1/2009, 18:34)
qualcuno sa se è mensile o bimestrale?non vedo l'ora che esca il 2!

Ciao^^
Se sei nuova ti invito a leggere attentamente il Regolamento.

In questo modo vedrai che per porre certe domande ci sono le sezioni apposite che si trovano qui
 
Top
92 replies since 1/9/2008, 14:39   8147 views
  Share