Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I romanzi di Nicholas Sparks, Parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 26/9/2007, 19:44




Io consiglio sempre le pagine della nostra vita! ^^
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 6/1/2008, 18:36




"I passi dell'amore" è splendido e credo sia di quei libri che va letto e riletto... Ma senza leggere altro dell'autore, perché sull'onda del successo di questo capolavoro ha cominciato a sfornare libri tutti simili... Personaggi & ambientazioni diverse ma finali sempre molto drammatici, e dopo un po'.. CHE PALLE! Mentre questo resta unico nel suo genere <3
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 13/2/2008, 16:49




Raga, non sapete quanto ho pianto per questo libro!!! Ma a me i libri così deprimenti fanno stare male tutta la giornata!!! Ho visto anche il film! Ma anche le parole che non ti ho detto mi ha fatto straripare! Ancora di più! Dite che nicolas sia depresso per quello che scrive?? XD
 
Top
albachiara_88
view post Posted on 16/2/2008, 23:33




Mi piace tantissimo Nicholas Sparks *___* ...I passi dell'amore è davvero bellissimo,ogni volta che lo leggo e/o ne vedo il film piango sempre (sono dalla lacrimuccia facile u.u)...Inoltre consiglio vivamente "le pagine della nostra vita"...bellissimo il libro e anche il film è degno di nota!!!!^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/5/2008, 12:40




di prossima pubblicazione (17 giugno)
La scelta

CITAZIONE
Tutto comincia con una lite furibonda. Gabby ha un collie delizioso, Travis è un veterinario e ha un boxer. I due cani diventano subito inseparabili, i due padroni non si sopportano. Vicini di casa, lontanissimi nella vita. Almeno fino a quando il cuore di Gabby, dopo tante esitazioni, riesce a decidersi tra un vecchio fidanzato e il nuovo affascinante vicino di casa. I due scoprono di avere tante cose in comune e si scoprono innamorati, ma la vita mette Trevis di fronte a una scelta, la più straziante che un uomo innamorato possa mai immaginare.

da ibs.it
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/8/2010, 10:19




Quest'anno sono usciti per 2 film tratti da libri di Sparks: The last song (dal libro L'ultima canzone) e Dear John (dal libro Ricordati di guardare la luna).

Prima di guardare i film era mia intenzione leggere i libri e, fatalità, nella libreria di mia madre ho trovato Ricordati di guardare la luna.

Devo essere sincera, non leggo molto spesso Sparks nonostante abbia uno stile gradevole, scorrevole e a tratti intenso, che sa davvero emozionare. E non lo leggo spesso per un preciso motivo: alla fine di ogni suo libro ti vien voglia di suicidarti.

Ricordati di guardare la luna non fa differenza: emoziona, tiene con il fiato sospeso, in alcuni casi fa anche riflettere, ma soprattutto fa piangere...E per l'ennesima volta mi chiedo che problemi abbia quest'uomo, felicemente sposato e con 5 figli, per far finire i suoi libri sempre in modo così straziante ç____ç
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 20/9/2010, 18:00




Anche io adoro Nicholas Sparks!!!! Ho letto "I passi dell'amore","Le pagine della nostra vita","Ho cercato il tuo nome" e "Ricordati di guardare la luna".Sono tutti bellissimi *______* Il mio preferito nn saprei sceglierlo ma forse a pari merito direi "Le pagine della nostra vita" e "Ricordati di guardare la luna",almeno per il momento! Secondo me questo autore fa bene a non mettere sempre finali idilliaci perchè nella realtà nn sempre tutto finisce col "felici&concenti",anzi.Poi credo che anche se tristi,ogni finale a modo suo sia buono,nel senso che insegna qualcosa ossia l'essenza stessa dell'amore.Credo che il prossimo che leggerò sarà "L'ultima canzone" anche se ancora non ne ho visto il film.
 
Top
81 replies since 9/9/2005, 23:21   8947 views
  Share