Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Slam dunk, di Takehiko Inoue (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
magamaghella
view post Posted on 28/2/2010, 18:45




CHE BELLOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sono andata nella mia fumetteria di fiducia a ritirare i manga che prendo in abbonamento nella mia casella personale e ...cosa mi vedo dare?
SLAM DUNK!
NON CI POTEVO CREDERE!!!!!!
La D-Visual lo ripubblica (in dei bei volumetti-più piccoli- con sovracopertine in caroncino martellato) e ripartendo da dove eravamo rimasti!
Che bello!
Tornata a casa me lo sono letto tutto d'un fiato!
Che emozione, questo disegnatore lo amo sempre di più!
Infatti compero anche REAL che è Spaziale ed emozionante! :felicita:
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/5/2010, 10:21




Dopo averne sentito tanto parlare, anch'io ho approfittato della ristampa D/Visual (e che edizione! *__*) e proprio ieri ho finito di leggere il secondo volume.

Premetto che non sono per niente una fan degli shounen tutti sport e virilità, però i primi 2 volumi ma hanno fatto un sacco ridere (Hamichi che schiaccia in faccia al capitano è fenomenale! XD XD ) per cui penso di continuarlo. Tremo un po' al pensiero dei 25 volumi, però l'edizione (nonostante qualche baloon tagliato) ne vale la pena.
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/9/2010, 14:16




Nessuno commenta questo manga? Eppure so che siete in tante a farlo! XD

Io sinceramente dopo i primi due volumi ero un po' perplessa...non metto in discussione il valore dell'opera, ma ero spaventata per il prezzo, la lunghezza...e la prospettiva di 25 volumi di partite di basket decisamente non il mio genere di manga XD

Invece dopo aver letto 4 volumi di seguito ho cambiato idea XD XD Slam Dunk continua a farmi ridere di cuore XD XD mi strappa di quelle risate sincere come non mi succedeva dai tempi di Kodomo no Omocha XD XD roba da farmi guardare male sia in treno che in pausa pranzo XD XD Persino a casa il mio ragazzo mi guarda male!!

I 4 volumi me li sono bevuti come un bicchier d'acqua, accattivanti ed emozionanti (oltre che divertenti). Se va avanti così non posso che essere soddisfatta del mio acquisto!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 4/9/2010, 20:33




Io lo seguo, ma sono rimasta ferma al secondo volume perchè posso prenderli solo moooolto diluiti nel tempo e nella fumetteria dove vado di solito hanno momentaneamente esaurito i numeri bassi ;___;

Comunque a me ha dato un'ottima impressione già dai primi due volumi, anch'io mi sono fatta tante di quelle risate xD...Stringerò i denti e continuerò a comprarlo, magari sacrificando (senza troppo rimpianto, devo dire :ph34r:) qualche shonen mediocre xD
 
Top
hatsumi
view post Posted on 20/10/2010, 14:19




silvy sono nella tua stessa situazione^^ sto prendendo con calma anche io i numeri di slam dunk, perche costa parecchio, ma anche perche faccio molta fatica a trovarli, soprattutto i numeri bassi, non arrivano proprio!!

slam dunk è un bellissimo manga, fa morir dal ridere (la mia scena preferita è sempre stata quella dove hanamichi sta sognando, e c'è quella che sembra haruko voltata di spalle, che quando si gira..ha il faccione di suo fratello akagi ! troppo forte!!)

nymeria non vorrei scoraggiarti la lettura di questo manga, ma più avanti la storia diventa sempre piu incentrato sulle partite, però sempre in maniera scanzonata e allegra!
potresti però appassionarti al basket !
se non ho storpiato i ricordi del mio passato, mi pare proprio che sia stata questa lettura a farmi piacere questo sport!
quando vado a vedere le partite di alcuni miei amici, sono sempre lì che aspetto uno slam dunk ( che puntualmente non arriva mai :-P ahah)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:08
Avatar

Giovane Otaku

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Stupendo!!! :occhioni:
 
Top
magamaghella
view post Posted on 19/2/2012, 12:57




Lo so che questo non è il posto dove chiedere ciò...ma...perchè le uscite di Slam dunk sono ferme?
Ho saputo che anche altri manga D-visual sono fermi, che succede?
Io sono in crisi da astinenza da Ciuffo rosso e nessuno ,neanche il mio fumettaio di fiducia mi ha saputo dire niente!
Peccato che all'epoca della prima uscita di slam dunk (volumi piccolini) fossi disoccupata, altrimenti a quest'ora conoscerei ben bene tutta la serie!
baci bac :sig: i

Vi confido una cosa: a scuola giocavo a pallacanestro e mi piaceva un sacco! Nonostante la bassa statura (neanche 160cm) ero agile e veloce, nei passaggi non mi batteva nessuno!
Forse è per questo che mi piace tanto questo manga: un pò rivedo le azioni che tanto mi piacevano ! Per non parlare poi dei disegni superbi!
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 20:07
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Ti capisco, slam dunk è stato il primo manga/anime che ha conquistato il mio cuore !!! Nella mia classifica personale è, e sarà per sempre, il number one !!!
Il mio personaggio preferito è Kiyota Nobunaga a pari merito con Hanamichi, il protagonista !!!
 
Top
517 replies since 30/6/2003, 15:04   4339 views
  Share