Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Le prime dieci cose da fare e da imparare in Giappone, ALTRO

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 7/9/2009, 13:42




CITAZIONE (micael91 @ 5/9/2009, 16:12)
Allora,visto che per me il giappone sembra vicino (aprile 2010,12 giorni)

Wowo wowowo! Fortunata! :risatina:

CITAZIONE (micael91 @ 5/9/2009, 16:12)
bhè poi tanto altro .. già arrivarci è un sogno realizzato *___*

Concordo assolutamente! :fumo:

Vediamo...la mia lista è molto ipotetica ma ci provo cmq! Ovviamente cose come fare tante foto e tornare a casa con una valigia in più sono scontate e non saranno in lista :uhuhu:

- insossare un kimono come si deve
- se possibile visitare qualcosa di molto caratteristico, come il monte Fuji, il castello Himeji, il santuario di Fushimi Inari-taisha, qualche tempio shintoista...cose così...
- mangiare qualsiasi cibo tradizionale giapponese mi capiti a tiro
- dormire su un futon in un ryokan (albergo tradizionare giapponese) indossando lo yukata
- partecipare ad un matsuri (mi sembra si chiamino così i festival estivi) e magari provare a suonare un taiko.
- magiare inginocchiata sui cuscini
- mangiare in un parco usando un bento
- andare alle terme
- andare ai bagni pubblici (ma penso che mi vergonerei troppo)
- prendere il treno superveloce


 
Top
Meiko-san
view post Posted on 7/9/2009, 14:56




Mmm... Allooooooraaaa.... <ci pensa su mezz'oretta perchè è indecisa>
Immaginando di avere soldi infiniti e tempo infinito

1) Visitare tutta Tokyo e poi tutte le altre città! Pure i paesi! Non vorrei saltare niente!

2) Indossare un kimono in una di quelle meravigliose feste! Girarmi tutte le bancarelline, fare mille foto a tutto e a tutti (!!), prendere un pesciolino in quel gioco impossibile! hihii poi non saprei che farmene del pesciolino e lo regalo ad un bimbo U.U (tutto pianificato)

3) Andare al karaoke giusto per... non saprei cantare nulla ma è per sfizio XD

4) Assaggiare alcuni (sono un pò schizzinosa...) piatti tipici!

5) Dormire su un fouton!

6) Fare un giretto a scuola e pranzare lì con un bento con qualche immagine sfiziosa (fanno cose straordinarie a vedersi!! *_*)

7) Andare alle terme e rilassarmi!

8) Fare amicizia con un bel giapponesino che sappia parlare italiano e poi magari sì'innamori di me e decida di seguirmi in Italia! Così poi mi sentirei autorizzata a tornata in Giappone spesso: lo farei per lui, eh?! (se se.... sogna sogna...)

9) Comprarmi di tutto e di più (compresi più di un kimono, gadget inutili anche da regalare, bento - che poi chissà quando lo userei - e divisa scolastica!! *_*)

10) Giro sulla ruota panoramica (tropppo romantico e kawaii!!) con la persona che amo (essendo single, direi... vedi punto 8 hihih)

<torna coi piedi per terra e quasi piange>

 
Top
yndiana
view post Posted on 14/2/2011, 18:57




1. Scattare foto a tutto spiano e a qualsiasi cosa! Riguardando anche le foto più insensate ricorderei un momento speciale!
2. Andare alle terme... so che creperei con l'acqua a 40 gradi, ma una volta ci devo provare, no?
3. Andare al Karaoke, non so se canterei... forse se qualcuno mi tiene compagnia (ovviamente per mascherare la mia voce).
4. Visitare i luoghi più importanti e interessanti! Anche se per questo punto ci vorrebbero un'infinità di giorni... Ovviamente in questi è compreso il museo dello studio Ghibli!
5. Osservare la gente, vedere come va in giro... cosa fanno!
6. Curiosare nei negozi più strani e nei negozi pieni di cianfrusaglie legate a manga/anime/drama
7. Comprare e indossare un kimono o anche solo qualche abbigliamento tipico del luogo, magari in compagnia!
8. Dormire in un'abitazione tipica giapponese
9. Partecipare a qualche evento tipico
10. Conoscere qualcuno (non il primo o la prima che capita, eh! E tenersi in contatto tramite e-mail!
 
Top
47 replies since 30/8/2005, 23:35   5256 views
  Share