Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss of Voice, Sonna Koe Dashicha Iya! di Iori Shigano (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
Princess ValeChan
view post Posted on 6/11/2007, 14:20




CITAZIONE (Dalila'77 @ 6/11/2007, 01:16)
Secondo me ha scelto un amore passionale ad un amore fraterno

concordo^^ a me è piaciuto da morire....e loro a forma di animaletti^^ che belli^^ ho letto anche strofe d'amore e splendid love story .....sinceramente non c'è paragone......meglio questo al 1000 x 1000^^
 
Top
ilmio
view post Posted on 13/11/2007, 07:03




Ciao,io 2 anni fa comprai tutta la collezione di questo manga...all'inizio mi attraeva molto e non me ne perdevo uno...poi...a volte ci ripenso e dico...ma che cavolo di toria ho letto?del tipo roba da non ricordarsi nulla se non i primi due numeri...secondo me la storia non ha molto spessore ed è parecchio incasinata,del tipo che si salta da una situazione all'altra senza un'apparente filo logico...le cose che rimangono più impresse sono le scene hot :imbarazzo: ....infatti è per questo che ho deciso di dare via l'intera collezione........non so come ecc ma l'idea c'è.......
 
Top
*GaaraGirl*
view post Posted on 26/2/2008, 20:58




sn d'accordo cn queste ultime affermazioni. x me è un manga stupendo, anke se ci sn scene un pò spinte, ma dopotutto queste cose succedono anke nella realtà, no?
xk bocciarlo così a priori? (mi riferisco ai primi messaggi) secondo me bisognava dargli una possibilità e nn fermarsi la primo numero, xk il bello viene dp! io ho comprato l'intera serie tt in una volta e me la sn letta in 2-3 giorni...nn riuscivo + a farne a meno!! xD
 
Top
Becchan
view post Posted on 8/12/2008, 15:37




Ciao a tutti ^^

Piccola premessa: ho acquistato il primo volume di questo manga a suo tempo (cioè quando uscì in fumetteria) e, dopo averlo letto, rimasi così -> O_O Per la serie: "Ma cosa è 'sta roba?"
[poi commento per bene la trama :ihihi: ]
Mi liberai di quel primo numero e pensai bene di aver definitivamente chiuso con questo manga.

Un po' di tempo fa, invece, una mia amica insistette tanto perché lo voleva avere, e alla fine glielo regalai ma proprio perché non ne avevo un buon ricordo non lo lessi neanche a scrocco.

Qualche giorno fa sono andata dalla stessa amica e ho visto il manga sulla sua libreria, allora l'ho preso in mano e ho iniziato a sfogliarlo e le ho chiesto: "Ma poi com'era?"
Risposta sua: "Ah, lo puoi anche rivendere" :goccia:

Quindi ora questo manga è tornato da me e ho deciso di leggerlo :eroe:
(premetto anche che sono arrivata al volume 4)

CITAZIONE
xk bocciarlo così a priori? (mi riferisco ai primi messaggi) secondo me bisognava dargli una possibilità e nn fermarsi la primo numero, xk il bello viene dp!

Potevo anche farne a meno e non ne avrei mai sentito la mancanza :goccia:
No, davvero...ma che roba è? :cosa?:
Non sono scandalizzata per la storia (sono una fan di Splendid Lovestory, ci vuole altro per scandalizzarmi :ahahah: ), ma per i protagonisti! O_O

Iniziamo da lei, Hina: ...
No, seriamente: Yuki la palpa e lei lo ringrazia per il "corso di doppiaggio" (fantasico lui che pensa: "Ma questa ragazza pensa che questo sia davvero un corso di doppiaggio? :risata: ), Yuki la violenta e lei se ne innamora... e poi ci si chiede da dove vengono in mente queste idee alle scrittrici di fanfiction 14enni! =_=" Evidentemente anche persone più grandi ne sono convinte (mi riferisco all'autrice)
Cioè, mi sfugge proprio cosa ha fatto innamorare Hina di Yuki: la sua voce?! :ooo:
Ma per favore!!! :bleah:

Yuki: Questo ragazzo ha SERI problemi, quando ha un'espressione perfida nei momenti di "intimità" con Hina fa davvero paura! Ma cosa aveva in mente l'autrice? Io la dolcezza/sensibilità ma anche solo l'amore nei confronti di Hina non riesco proprio a vederli...mah, sarò cieca io! :sig:

Takeru: Un applauso a questo personaggio, forse è l'unico vero e che ha delle reazioni più o meno plausibili (poretto: oltre il danno la beffa!!!)

Ma come non ricordare quel simpaticone del manager di Takumi che dice a Hina che sarebbe meglio che Takeru la violentasse per animare gli animi dei gossipari?! :gulp:
In Splendid Lovestory i protagonisti rasentano la pazzia, ma anche qui non scherzano, eh!

Per la cronaca: grandissima boiata anche quella che il manager di Hina ha BUTTATO i suoi vecchi vestiti e le ha lasciato solo vestiti da Gothic Lolita =_="
Ogni tanto la soluzione più facile è quella giusta: dire che il manager le aveva imposto per contratto di indossare quei vestiti, piuttosto che buttarglieli no, eh? :ehm:

A parte i protagonisti che sembrano arrivati da un altro mondo (per i loro ragionamenti del tutto sconclusionati!) la trama tutto sommato è carina, però sinceramente non ho tutta questa spinta ad andare avanti, lo leggo giusto perché ce l'ho in casa aspettando che qualcuno me ne liberi.

Un'altra nota positiva sono i disegni: le copertine in particolare mi piacciono molto *_*
Le versioni deformed anche ^^

Quando ho finito di leggere tutta la storia magari aggiungo altri commenti ^_-

:bye:

Edit: sono tornata visto che ho letto anche gli ultimi volumi di questo manga ^^

Allora, confermo le mie prime impressioni sulla trama: è carina, una lettura leggera, disimpegnata e tutto sommato piacevole.
Sono rimasta un po' "frastornata" perché secondo me la storia si svolge al contrario...ho capito che Yuki era innamorato di Hina ma violentarla non è proprio quel che si dice partire con il piedo giusto :ehm: Verso la fine invece si dimostra più dolce.
Anche perché con il passare dei volumi la storia diventa più soft, mi chiedo allora perché partire con dei volumetti così "d'impatto" (diciamo così, dai ^^") per poi scemare: anziché avvicinare i lettori secondo me li ha allontanati :ehm:
Lei, Hina, invece, è la solita idiota davvero TROPPO volubile!
E me ne sono scese le braccia quando è entrato in scena quel nuovo personaggio che voleva conquistarla e aveva addirittura una voce in grado di paralizzarla... ho capito che il manga si basa sul mondo del doppiaggio (?), e quindi la voce è un elemento importante, ma certe idiozie l'autrice poteva anche evitare di disegnarle, eh? :ehm:
La storia con un volumetto in meno (cioè senza l'apparizione totalmente inutile del nuovo personaggio) sarebbe stata migliore.

La storia "Bella Gente" alla fine del 7° volumi è allucinante O_O
Soprattutto è assurdo che le protagniste di questa autrice si innamorino DOPO aver fatto l'amore con qualcuno :gulp:
Per i miei gusti sono proprio delle storie che invertono quello che dovrebbe essere il corso naturale degli eventi.

Invece mi ha piacevolmente sorpresa, nello special, la storia di Vamp (il cartone che doppiano Yuki, Hina e Takeru) :)

Edited by Becchan - 10/12/2008, 14:36
 
Top
Todo
view post Posted on 15/12/2008, 02:08




Kiss of voice si legge una volta ed è anche troppo.

Sicuramente a volte divertente soprattutto per l'assurdità di lei che appena sente la voce di lui comincia letteralmente a sbavare! Sbava davvero!
le scene sexy più che sexy sono divertenti. Takeru è carino e simpatico e il pezzo in cui gira il film con l'altro boy e Hina li scopre è da morire. Nulla di indimenticabile, un manga senza pretesa sul mondo degli idol, target d'età basso nonostante le scene di sesso, carino il volume extraserie. Se cercate belle storie, psicologia e trama avvincente andate altrove. Se vi bastano i bei faccini soprattutto maschili per acquistare un manga allora fa al caso vostro!
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 03:05
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Ehm... :sig:
Comprai il primo volume di KFV dopo un lungo periodo in cui nn leggevo manga .... solo per questo continuai a comprarlo ....
Che cosa nn mi piace di questo manga ? :ihihi:
- Hina che nn è capace di prendere una decisione, e il fatto che apra le gambe con TUTTI.
- Yuki che nn considero un figo ma un porco
- L'autrice che con questo personaggio fa passare le donne come p*****e e la cosa nn la gradisco per niente, ma come si fa a scrivere delle trame così banali e soprattutto a creare personaggi così Grrrrrr...!
Ho trovato questo manga estremamente volgare ... non ho visto la minima traccia di sentimento .... è stato come se qualcuno avesse preso un fumetto hentai e l'avesse inserito nel reparto shojo ... penso che sia così brutto da non poter nemmeno essere considerato uno smut scadente :bleah:
Di shojo ( amore ) nn ne ho visto la traccia :ahahah:

Al massimissimo avrebbero potuto fare un solo volume :goccia: ma proprio se nn ci fosse stato altro da fare :ahahah:
 
Top
Erialin
view post Posted on 10/3/2010, 06:18




>____> ceredo di essere l'unica che si ricorfa tutti i volumi anche se sono anni che non lo leggo °° e mi era anche piaciuto >___<
forse perchè sono troppo emotiva e mi faccio coinvolgere da ogni cosa che leggo ma non vuol dire che leggerei ogni cosa ... tipo non posso leggere nana °° anche se lo seguivo ho dovuto venderlo perchè l'ultima volta che l'avevo preso in mano mi sono ritrovata con un mal di testa per una settimana e l'impossibilità di leggere qualunque cosa =____=
come storia si, è un po superficiale + che altro lei che ci sta con tutti e 2 in un continuo tira e molla ma a ben vedere anche inu yasha è così, l'unica cosa è che lei ci sta che è una meraviglia e furba come è è convinta che sia per il suo bene °_°
però per un pubblico che si affaccia tra i 16 e i 19 anni non credo sia male anche perchè anche una mia cara amica che lo leggeva con me lo trovava stupendo e aveva all'epoca 17 anni.

comunque rimango dell'idea che non sia un manga così pessimo °° anzi ,e per un pubblico giovane che vuole uno stile non troppo impegnativo e da intermezzo tra una lezione e l'altra a parer mio è perfetto
poi i gusti sono gusti °°
ma posso dire che a chi l'ho imprestato è sempre piaciuto :bye:
 
Top
°°Jeky°°
view post Posted on 19/3/2010, 16:06




CITAZIONE
niziamo da lei, Hina: ...
No, seriamente: Yuki la palpa e lei lo ringrazia per il "corso di doppiaggio" (fantasico lui che pensa: "Ma questa ragazza pensa che questo sia davvero un corso di doppiaggio? :risata: ), Yuki la violenta e lei se ne innamora..

su questo concordo

a me però è piaciuto tantissimo, forse perchè ero ancora agli inizi nella mia passione verso i manga.
E poi... sono innamorata dei disegni! Sono splendidi, i più belli tra tutti i manga che ho letto fino ad ora. I gusti sono gusti ^^''
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 11:42
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


A me è piaciuto da morire.
Mi è piaciuto soprattutto Yuki, Hina sembra un po' stupida ma prorpio questa sua caratteristica che rende interessante il manga.
Io l'ho trovato molto divertente.
Mi sono piaciuti molto anche i disegni.
 
Top
518 replies since 10/8/2005, 13:24   9891 views
  Share