Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss of Voice, Sonna Koe Dashicha Iya! di Iori Shigano (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
Becchan
view post Posted on 8/12/2008, 15:37 by: Becchan




Ciao a tutti ^^

Piccola premessa: ho acquistato il primo volume di questo manga a suo tempo (cioè quando uscì in fumetteria) e, dopo averlo letto, rimasi così -> O_O Per la serie: "Ma cosa è 'sta roba?"
[poi commento per bene la trama :ihihi: ]
Mi liberai di quel primo numero e pensai bene di aver definitivamente chiuso con questo manga.

Un po' di tempo fa, invece, una mia amica insistette tanto perché lo voleva avere, e alla fine glielo regalai ma proprio perché non ne avevo un buon ricordo non lo lessi neanche a scrocco.

Qualche giorno fa sono andata dalla stessa amica e ho visto il manga sulla sua libreria, allora l'ho preso in mano e ho iniziato a sfogliarlo e le ho chiesto: "Ma poi com'era?"
Risposta sua: "Ah, lo puoi anche rivendere" :goccia:

Quindi ora questo manga è tornato da me e ho deciso di leggerlo :eroe:
(premetto anche che sono arrivata al volume 4)

CITAZIONE
xk bocciarlo così a priori? (mi riferisco ai primi messaggi) secondo me bisognava dargli una possibilità e nn fermarsi la primo numero, xk il bello viene dp!

Potevo anche farne a meno e non ne avrei mai sentito la mancanza :goccia:
No, davvero...ma che roba è? :cosa?:
Non sono scandalizzata per la storia (sono una fan di Splendid Lovestory, ci vuole altro per scandalizzarmi :ahahah: ), ma per i protagonisti! O_O

Iniziamo da lei, Hina: ...
No, seriamente: Yuki la palpa e lei lo ringrazia per il "corso di doppiaggio" (fantasico lui che pensa: "Ma questa ragazza pensa che questo sia davvero un corso di doppiaggio? :risata: ), Yuki la violenta e lei se ne innamora... e poi ci si chiede da dove vengono in mente queste idee alle scrittrici di fanfiction 14enni! =_=" Evidentemente anche persone più grandi ne sono convinte (mi riferisco all'autrice)
Cioè, mi sfugge proprio cosa ha fatto innamorare Hina di Yuki: la sua voce?! :ooo:
Ma per favore!!! :bleah:

Yuki: Questo ragazzo ha SERI problemi, quando ha un'espressione perfida nei momenti di "intimità" con Hina fa davvero paura! Ma cosa aveva in mente l'autrice? Io la dolcezza/sensibilità ma anche solo l'amore nei confronti di Hina non riesco proprio a vederli...mah, sarò cieca io! :sig:

Takeru: Un applauso a questo personaggio, forse è l'unico vero e che ha delle reazioni più o meno plausibili (poretto: oltre il danno la beffa!!!)

Ma come non ricordare quel simpaticone del manager di Takumi che dice a Hina che sarebbe meglio che Takeru la violentasse per animare gli animi dei gossipari?! :gulp:
In Splendid Lovestory i protagonisti rasentano la pazzia, ma anche qui non scherzano, eh!

Per la cronaca: grandissima boiata anche quella che il manager di Hina ha BUTTATO i suoi vecchi vestiti e le ha lasciato solo vestiti da Gothic Lolita =_="
Ogni tanto la soluzione più facile è quella giusta: dire che il manager le aveva imposto per contratto di indossare quei vestiti, piuttosto che buttarglieli no, eh? :ehm:

A parte i protagonisti che sembrano arrivati da un altro mondo (per i loro ragionamenti del tutto sconclusionati!) la trama tutto sommato è carina, però sinceramente non ho tutta questa spinta ad andare avanti, lo leggo giusto perché ce l'ho in casa aspettando che qualcuno me ne liberi.

Un'altra nota positiva sono i disegni: le copertine in particolare mi piacciono molto *_*
Le versioni deformed anche ^^

Quando ho finito di leggere tutta la storia magari aggiungo altri commenti ^_-

:bye:

Edit: sono tornata visto che ho letto anche gli ultimi volumi di questo manga ^^

Allora, confermo le mie prime impressioni sulla trama: è carina, una lettura leggera, disimpegnata e tutto sommato piacevole.
Sono rimasta un po' "frastornata" perché secondo me la storia si svolge al contrario...ho capito che Yuki era innamorato di Hina ma violentarla non è proprio quel che si dice partire con il piedo giusto :ehm: Verso la fine invece si dimostra più dolce.
Anche perché con il passare dei volumi la storia diventa più soft, mi chiedo allora perché partire con dei volumetti così "d'impatto" (diciamo così, dai ^^") per poi scemare: anziché avvicinare i lettori secondo me li ha allontanati :ehm:
Lei, Hina, invece, è la solita idiota davvero TROPPO volubile!
E me ne sono scese le braccia quando è entrato in scena quel nuovo personaggio che voleva conquistarla e aveva addirittura una voce in grado di paralizzarla... ho capito che il manga si basa sul mondo del doppiaggio (?), e quindi la voce è un elemento importante, ma certe idiozie l'autrice poteva anche evitare di disegnarle, eh? :ehm:
La storia con un volumetto in meno (cioè senza l'apparizione totalmente inutile del nuovo personaggio) sarebbe stata migliore.

La storia "Bella Gente" alla fine del 7° volumi è allucinante O_O
Soprattutto è assurdo che le protagniste di questa autrice si innamorino DOPO aver fatto l'amore con qualcuno :gulp:
Per i miei gusti sono proprio delle storie che invertono quello che dovrebbe essere il corso naturale degli eventi.

Invece mi ha piacevolmente sorpresa, nello special, la storia di Vamp (il cartone che doppiano Yuki, Hina e Takeru) :)

Edited by Becchan - 10/12/2008, 14:36
 
Top
518 replies since 10/8/2005, 13:24   9891 views
  Share