Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Miho Obana, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
kirathestrange
view post Posted on 9/7/2008, 16:09




Finalmente! Speriamo che abbiano dei prezzi decenti...
 
Top
• Myko
view post Posted on 19/7/2008, 19:59




Io AMO la Obana! Semplicemente magnifica così come le sue opere! E' l'autrice che più preferisco in assoluto, è quella che mi ha aperto le porte del mondo dello Shoujo.
 
Top
{_Lovely Yume~}
view post Posted on 7/10/2008, 17:16




Anche per me la Obana è la mia autrice preferita... Il giocattolo dei bambini è stato il mio primo manga... e lo adoro tantissimo... Mi piace molto il fatto che alterni momenti comici a momenti drammatici... Ha dei significati molto profondi e Sana è per me un modello da seguire.. vorrei essere come lei...

Per quanto riguarda l'anime invece... è stato il mio anime d'infanzia... quando andavo alle elementari lo adoravo.... poi quando sono cresciuta e ho scoperto che avevano fatto tutte quelle censure sono rimasta scioccata...!! o_O
Preferisco senz'altro il manga!!
 
Top
Lovely~Marta
view post Posted on 28/3/2009, 12:08




be anche a me piace molto qst autrice, specie anche ora che ha tirato fuori una trilogica di storie autoconclusive... il tratto è sempre pulito e mi fa proprio pensare ai "veri" manga, quelli autentici!
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 14/7/2009, 17:46




Mi è piaciuto kodocha, ma solo per la storia. I disegni della Obana non mi piacciono proprio ç__ç
 
Top
_giu'_
view post Posted on 1/8/2009, 16:57




come potevo non scrivere qui??
beh che dire AKITO e' stato il mio secondo amore!! dopo uno della materna!
kmq nn scherzo ero proprio partita x lui e alle elementari avevo zaino e astuccio dell anime XD che conservo ancora gelosamente :luccic:
poi piano piano sn diventata + grande e sono entrata nel grande mondo dei manga e adesso ammiro moltissimo miho obana e ho letto i suoi manga andande e partner adesso mi aspetta la trilogi!! i disegni sono stupendi gli occhi no comment :love:
spero di trasmettere la mia passione x miho a piu gent possibile!!!
:bye:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/10/2009, 12:04




Pare che la Obana sia tornata al lavoro: dopo una brutta tendinite che l'ha costretta al riposo per quasi un anno, la mangaka è ora pronta, seppur a basso ritmo per via degli strascichi dell'infiammazione, a riprendere Honey Bitter, serializzato su Cookie e fermo in patria al quinto volume.
Il nuovo capitolo, in uscita su Cookie dell'11 novembre, avrà 45 pagine, alcune delle quali a colori.

L'ultimo volume pubblicato da Dynit è stato il 4°, nel novembre 2007

Fonti:
http://shoujospain.blogspot.com/
http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=2&iddsc=448&x=21&y=8
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/2/2010, 21:17




E dopo il ritorno al lavoro, è giunta anche la conclusione per Honey Bitter. La serie si è conclusa sull'ultimo numero di Cookie e a metà aprile uscirà il 6° e ultimo volume. Speriamo in una ripresa della serializzazione anche in Italia :sig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/1/2011, 16:17




Mentre in Italia stiamo ancora aspettando la conclusione di Honey Bitter, in Giappone la Obana torna al lavoro. Sul numero di novembre della rivista Coockie è infatti comparsa una one-shot dal titolo BAR Obana. XD

fonte: Shoujo Cafè
 
Top
Brihal
view post Posted on 6/2/2011, 09:29




Miho Obana è una delle migliori mangaka :occhioni: Kodomo tratta di molti argomenti, anche delicati, e li trasforma...Ci fa ridere e ci fa piangere...Coinvolge chi la legge...e questa è l'obiettivo più alto di uno scrittore, e quindi anche di un mangaka...è grandiosa...anche il suo tratto è molto bello...e poi, i suoi personaggi crescono e diventano adulti, continuando a guardare il mondo con gli occhi dei bambini. E' GRANDIOSA :love:
 
Top
Gaia-Chan9919
view post Posted on 23/8/2013, 21:00




Miho Obana è semplicemente la mia mangaka preferita. Kodocha è stato il mio primissimo manga, che ho comprato perchè incuriosita dall'anime che mi è sempre piaciuto molto.. Ma che sorpresa, quando ho preso tra le mani il manga! Benchè anche l'anime resterà sempre nel mio cuore, perchè è stato una delle prime animazioni giapponesi che abbia mai visto, non è nulla in confronto al manga, che reputo un vero e proprio capolavoro. Obana-sensei è riuscita ad esprimere ogni singola emozione dei personaggi, li ha fatti crescere, pagina dopo pagina e volume dopo volume. Mi ha regalato sensazioni che non scorderò mai, mi ha fatta ridere e piangere.. Perciò... GRAZIE, MIHO OBANA! :)
 
Top
40 replies since 9/8/2005, 20:52   1516 views
  Share