Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

4 Ragioni per innamorarsi di lui, Yokoyama Mayumi (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 13/7/2008, 20:01 by: puliafiction




4 Ragioni per innamorarsi di lui



Titolo originale: Aitsuni Koishita Yottsuno Wake
Editore: Flashbook
Testata: Girls Garden Series (n. sconosciuto)
Numero volumi: 1
Data pubblicazione: Novembre 2006

Tutte le storie sono caratterizzate dalla presenza di figure femminili forti e decise, dei veri e propri uragani che con la loro forza non soccombono ai maschi ma, al contrario, li travolgono trascinandoli con sé. Sono infatti quest’ultimi ad essere le figure “passive” in balia degli eventi che, spiazzati dalla forza delle compagne, non possono che capitolare ai loro piedi. Tutto questo condito da humor e allegria che rende tutti i racconti divertenti e scorrevoli nella lettura.
Il disegno varia molto da storia a storia, essendo state realizzate in anni differenti. Il tratto è sempre morbido e preciso nel realizzare i corpi che risultano rotondi e sinuosi, soprattutto per quel che riguarda le ragazze che hanno sempre visi aperti dai grandi occhioni ammaliatori. Le espressioni sono, infatti, uno dei punti forza del disegno di quest’autrice, che riesce a far passare sui visi dei propri protagonisti mille emozioni differenti e stati d’animo, che coinvolgono il lettore calandolo meglio all’interno della vicenda.
---
Questo volumetto è il primo di alcune raccolte di storie brevi che questa autrice, conosciuta in Italia per “B-Girls Private High School”, ha realizzato mantenendo sempre come centro focale della narrazione l’amore adolescenziale, sentimento che nasce nei modi più disparati.
Composto da quattro storie.
La prima storia, “It’s a real world”, parla di Eri e Moto, due liceali che dopo una rovinosa storia alle medie si rincontrano nella nuova scuola. Due anni prima Eri lasciò Moto in malo modo dopo che questi cercò di baciarla a sorpresa. Da allora il ragazzo cova vendetta per il trattamento ricevuto e l’ignara Eri dovrà farne le spese ma, come si sa, al cuor non si comanda e forse la vendetta di Moto non avrà il finale che il ragazzo si immagina.
In “Lip Lock”, la seconda storia, troviamo Nina, sfortunata per quel che riguarda le storie d’amore, e Jo, un taciturno compagno di classe soprannominato “il re dei lucchetti”. Per un incidente Nina fa cadere Jo che si rompe un braccio e, sopraffatta dai sensi di colpa, la ragazza decide di diventarne il braccio destro, quello rotto appunto, incollandosi così al ragazzo. Nemmeno a dirlo Nina nel giro di poco si innamora del compagno che sembra non volerne sapere di lei. Ma l’esuberanza della protagonista e la sua simpatia fanno breccia nel cuore di Jo, che rivelerà in fine alla ragazza i suoi sentimenti e il suo segreto.
That’s my weak point” vede contrapposti Risa e Mitsuro, lasciatisi da poco. La ragazza cerca disperatamente di riottenere dall’ex dei negativi di foto “piccanti” che i due si sono scattati in momenti di intimità, questo ovviamente senza risultato. Mitsuro sembra infatti godere nel riuscire a tenere in scacco Risa, non perdendo occasione di prenderla in giro. La ragazza decide allora di farsi aiutare da Nariaki, amico di entrambi e con una cotta per Risa. Scatta così un triangolo che, in qualche modo, farà capire ai due ex i reali sentimenti che provano l’uno per l’altra.
Nell’ultima storia “Hotel Pavone Rosso”, troviamo Chika e Shintaro, due compagni di classe che non hanno mai scambiato nemmeno una parola. Il loro rapporto inizia infatti quando Chika, trascinata da un sempai nel Love Hotel chiamato Pavone Rosso, incontra Shintaro, il figlio del proprietario. L’episodio finisce per il meglio ma, nella colluttazione con l’assatanato sempai, la ragazza rompe un vaso di inestimabile valore. L’Hotel in questione non naviga certo in buone acque e, così, Chika decide di aiutare Shintaro con gli affari per riuscire a ripagare il danno. I due così cominciano a collaborare per incrementare le “visite” all’Hotel, inventando ogni volta situazioni nuove che possano allettare i clienti. Frequentandosi, chiaramente, anche il loro rapporto si approfondisce fino ai lieti risvolti finali.

Fonte: PM

image

Questo pomeriggio l'ho dedicato a leggere un po' di volumi unici... (finalmente un po' di tranquillità) e come avrete già capito, questo volumetto è uno delle mie letture.
Che dire... Beh nel complesso le storie raccolte sono divertenti e soprattutto adolescenziali.
Alcune hanno spunti originali, altre invece già lette.
Il racconto che mi è piaciuto meno è il terzo (It's my weak point - Il mio punto debole).
Il quarto Hotel Pavone Rosso invece secondo me è molto originale e soprattutto divertente. Non capita tutti i giorni di imbattersi in una storia che si svolge in un Love Hotel.

Voto: 7+

Spero l'abbia letto qualcun'altro.
 
Top
8 replies since 13/7/2008, 20:01   1910 views
  Share