Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Novità in libreria, segnalazioni, ultime uscite, offerte

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 20/2/2009, 11:35




Alcune novità per i prossimi mesi.

*marzo*

Usciranno Il segreto dei maghi, libro conclusivo della saga di Trudi Cavanan e La condanna del vampiro di Gleason Colleen, libro successivo a Cacciatori di Vampiri.


*aprile*

uscirà in edizione economica La maschera e le tenebre di Carey Jacqueline, terzo volume della saga di Phèdre.

Trama:
CITAZIONE
raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Tredici Case che dominano Terre d'Ange, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate, ma anche un'abilissima spia. Nel corso delle sue innumerevoli avventure, Phèdre ha sempre potuto contare sull'aiuto di Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguisette - donne che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure la sua fedeltà adesso deve superare una prova durissima: Phèdre non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha sacrificato la propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a fronteggiare qualunque ostacolo pur di redimere la triste esistenza dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti, e verso un potere così grande che nessuno osa nominare.

*maggio*

Uscirano in edizione economica Il falco e il leone, di Cecilia Randall, secondo volume della saga di Hyperversum

Trama:
CITAZIONE
Arriva il secondo volume dell'opera, dove amore e suspence si fondono in una narrazione ricca di colpi di scena e di verità storiche. I due protagonisti, a due anni e mezzo dalla conclusione della prima partita, con grande trepidazione rientrano nella realtà virtuale dello scottante videogioco Hyperversum. Impostando la data al 15 Agosto 1214 e collocando l'ambientazione al monastero di Saint Michel, Ian e Daniel danno inizio ad un'altra avventura.

e...Danze dall'inferno, di Meyer Stephanie (anche se sarebbe più corretto scrivere con la partecipazione di...).

Danze dall'inferno è una raccolta di racconti scritti da diversi autori, tra cui la Meyer, che hanno in comune l'avere come sfondo un ballo serale.
 
Top
Umi©
view post Posted on 20/2/2009, 15:30




CITAZIONE
Il segreto dei maghi, libro conclusivo della saga di Trudi Cavanan

a me interassava provare questa saga..però non so..
qualcuno lo ha già letto la corporazione dei maghi?
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 15:22
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Member
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Wow, un altro libro della Gabaldon? o.o
E io che pensavo di aver finalmente completato la saga! XD

CITAZIONE
Umi© Inviato il: 20/2/2009, 15:30

CITAZIONEIl segreto dei maghi, libro conclusivo della saga di Trudi Cavanan

a me interassava provare questa saga..però non so..
qualcuno lo ha già letto la corporazione dei maghi?

L'ho letto io, però non è che mi sia piaciuto tanto...
Difatti il seguito non l'ho comprato [A parte che il primo me l'hanno prestato, quindi... =P] ma se ti piace il genere non è poi così male.

:bye:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 21/2/2009, 15:25




CITAZIONE
e...Danze dall'inferno, di Meyer Stephanie (anche se sarebbe più corretto scrivere con la partecipazione di...).

Danze dall'inferno è una raccolta di racconti scritti da diversi autori, tra cui la Meyer, che hanno in comune l'avere come sfondo un ballo serale.

Di questo me ne aveva parlato Umina :ihihi:
Io mi sa tanto che aspetterò qualche commento per decidere se prenderlo o meno.
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/6/2009, 19:17




Un piccolo riassunto delle offerte che potete trovare in libreria in questo periodo :eheh:

Einaudi Tascabili: sconto 30% scadenza 30 giugno
Piemme Bestsellers: sconto 30% scadenza 30 giugno
Bur classici - Bompiani tascabili: sconto 20% scadenza 30 giugno
Elefanti Garzanti: sconto 30% scadenza 15 luglio
Sperling & Kupfer tascabili: sconto 30% scadenza 3 agosto
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/6/2009, 19:32




CITAZIONE (nymeria @ 21/6/2009, 20:17)
Un piccolo riassunto delle offerte che potete trovare in libreria in questo periodo :eheh:

Einaudi Tascabili: sconto 30% scadenza 30 giugno
Piemme Bestsellers: sconto 30% scadenza 30 giugno
Bur classici - Bompiani tascabili: sconto 20% scadenza 30 giugno
Elefanti Garzanti: sconto 30% scadenza 15 luglio
Sperling & Kupfer tascabili: sconto 30% scadenza 3 agosto

Grazie mille, Nym, per la tabella riassuntiva di tutti gli sconti delle case editrici.
Efficientissima come sempre :cuore: .
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/6/2009, 19:52




Mi è venuto in mente di farlo solo oggi, ma effettivamente è molto utile e si possono fare buoni affari :eheh:

Peccato che gran parte dei miei acquisti rientrino tra la Mondadori e la Tea :ahahah:
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2009, 14:09




Aggiornamento degli affari che si possono fare in libreria:

Bur e Sonzogno Tascabili -20% scadenza 27 luglio
Sperling & Kupfer Tascabili -30% scadenza 3 agosto
Universale Economica Feltrinelli -25% scadenza 31 agosto
TEA -30% scadenza 31 agosto


Sfogliando il Libraio di giugno vi segnalo alcune cosucce interesanti:

La pista Caravaggio di Ian Pears, Longanesi €16.60

CITAZIONE
La chiesa di San Giovanni, annessa all’omonimo monastero sull’Aventino, non contiene certo grandi tesori d’arte: solo un quadro di dubbia attribuzione al Caravaggio. Logico quindi che quando Flavia Di Stefano riceve una soffiata su un probabile furto che dovrebbe avvenire nella chiesa, rimanga piuttosto perplessa. Perplessità che si trasforma in stupore quando i ladri rubano il quadro sbagliato, un’icona della Madonna, il cui unico valore sembra risiedere nella devozione e nell’affetto che le riservano i fedeli. Ma forse non c’è stato alcun errore, forse la leggenda che vuole che questa icona abbia dei poteri miracolosi potrebbe rappresentare una traccia in un’indagine che si rivela molto più intricata del previsto, soprattutto quando, nei giorni immediatamente seguenti al furto, viene ripescato dal Tevere il cadavere di un mercante d’arte francese. Meno male che Flavia è affiancata anche questa volta da Jonathan Argyll, suo compagno di vita e di investigazioni: insieme dovranno sbrogliare una matassa molto più fosca e complessa del previsto.

L'imprevisto di Lorraine Fouchet, Garzanti €18,60

CITAZIONE
Al liceo Sainte-Agathe erano le più popolari. Belle, piene di vita. E soprattutto inseparabili. Olivia la sognatrice, Jenny l’appassionata, Axelle l’aristocratica, Gwénola la bretone. “I quattro elementi”, così tutti le chiamavano. Eppure, vent’anni più tardi, ognuna di loro ha costruito la propria vita lontano dalle altre. Tutte hanno dimenticato la loro amicizia, o hanno preferito dimenticarla.
Gwénola conduce una vita solitaria su un’isola bretone, scrivendo per il giornale locale; Olivia è una famosa scrittrice con un inconfessabile segreto; Axelle vive in un castello nel Sudovest, perfetta moglie di un nobile uomo politico; Jenny si è trasferita a Roma ed è l’amante di un barone italiano. Ma in un mattino di settembre, un invito a una festa di ex allieve torna a scombinare i giochi. E le quattro donne, con un misto di paura e di gioia si ritrovano al loro solito caffè. Gli anni non le hanno cambiate così tanto. Ma è proprio così?

L'ultima regina di C.W. Gortner, Corbaccio, €19.60

CITAZIONE
Provate a immaginare una donna giovanissima, di soli sedici anni, data in sposa per motivi politici. Provate a immaginare che abbia un padre re e una madre regina, ciascuno di un regno distinto, e che lei a sua volta diventi moglie di un re e madre di un futuro imperatore. Provate a immaginare che sia lei a raccontare la sua storia fatta di corti e di battaglie. Che sia lei a mostrarci attraverso il suo sguardo di bambina prima e di donna poi un mondo allo stesso tempo crudele e sfarzoso, devoto e pagano. E che le capiti l’incredibile fortuna di innamorarsi dell’uomo scelto per lei. Una breve parentesi di felicità e di calore che precede il più orribile dei tradimenti perpetrato proprio dalle persone che ama di più: suo padre e suo marito disposti a dichiararla pazza pur di sottrarle il trono di Castiglia ereditato dalla madre in linea diretta. Giovanna di Castiglia, ultima regina di sangue iberico a salire sul trono di Spagna è una figura leggendaria. Coraggiosa, ribelle alle imposizioni religiose, figlia, moglie e madre costretta a negare la sua essenza di donna nel tentativo di difendere il suo trono. Verrà imprigionata e costretta a vivere per quarantasei anni in condizioni durissime, fino alla morte, avvenuta nel 1555. Ma non si piegherà mai.

Il segreto di Lydia di Finn Zetterholm, Salani, 16.00€

CITAZIONE
Se è proibito toccare i quadri nei musei, un motivo c’è. Forse Lydia non avrebbe allungato la mano oltre il cordone di sicurezza, se avesse saputo in quali guai sarebbe finita. Ma non avrebbe incontrato né Rembrandt, né Leonardo da Vinci, né Dalí; non avrebbe appreso i segreti della loro arte passando letteralmente di quadro in quadro; e non avrebbe assaporato la vita nella Firenze del Rinascimento, nella corte spagnola del Seicento, o nella Parigi di fine Ottocento.
Fortunatamente, però, certi divieti sono fatti per essere infranti, certe cose devono accadere. Lydia era destinata a toccare quel dipinto e questo libro doveva essere scritto.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/12/2009, 08:54




Tra le novità in libreria per Bompiani volevo segnalarvi questo romanzo:

Lettere a una sconosciuta, Antoine De Saint-Exupery, 32 pp, 13.50€
CITAZIONE
L’ultimo amore del Piccolo Principe

“Quando la chiamo non c’è mai
La sera non è più tornata
Per giunta non mi chiama
Con lei divento matto!”

Dettagli nel link:
http://bompiani.rcslibri.corriere.it/bompi...nt-exupery.html
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2009, 10:28




Dall'ultimo numero de Il Librario non ho visto niente di emozionante e/o accattivante...sinceramente mi aspettavo di più dalle uscite natalizie di quest'anno, non è che si può sempre contare sul Dan Brown di turno e sull'ennesina riedizione (identica alla prima poi O.o) di Twilight & Co....


Anche facendo un giretto il libreria l'unico libro che ha attirato la mia attenzione è stato l'ultimo romanzo di Isabel Allende, L'isola sotto il mare, Feltrinelli €19,50.

CITAZIONE
Le eroine di Isabel Allende recano tutte il medesimo tratto dominante: la passione. Sono le passioni a scolpirne il destino. E Zarité Sedella, detta Tété, ultima incarnazione della donna come la vuole Isabel, non fa eccezione. 1770, Santo Domingo, ora Haiti. Tété ha nove anni quando il giovane francese Toulouse Valmorain la compra perché si occupi delle faccende di casa. Intorno, i campi di canna da zucchero, la calura sfibrante dell'isola, il lavoro degli schiavi. Tété impara presto com'è fatto quel mondo: la violenza dei padroni, l'ansia di libertà, i vincoli preziosi della solidarietà. Quando Valmorain si sposta nelle piantagioni della Louisiana, anche Tété deve seguirlo, ma ormai è cominciata la battaglia per la dignità, per il futuro, per l'affrancamento degli schiavi. È una battaglia lenta che si mescola al destarsi di amori e passioni, all'annodarsi di relazioni e alleanze, al muoversi febbrile dei personaggi più diversi - soldati e schiavi guerrieri, sacerdoti vudù e frati cattolici, matrone e cocottes, pirati e nobili decaduti, medici e oziosi bellimbusti. Contro il fondale animatissimo della storia, Zarité Sedella, soprannominata Tété, spicca bella e coraggiosa, battagliera e consapevole, un'eroina modernissima che arriva da lontano a rammentarci la fede nella libertà e la dignità delle passioni.

Però dopo la delusione di Ines dell'anima mia sono un po' titubante...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/1/2010, 09:57




Offerta di gennaio: sconto del 30% sui titoli TEA, dal 14/1 al 14/2
CITAZIONE
Quali titoli sono inclusi nella promozione? TUTTI! Su www.tealibri.it puoi scegliere il genere che preferisci: narrativa, avventura, thriller, storie vere, mystery, manualistica, fantasy, romanzi storici, saggi, eros, umorismo, viaggi.

Quali librerie aderiscono alla campagna? Scopri qual'è il punto vendita più vicino a te sul sito www.tealibri.it.

Quanto dura l'offerta? Dal 14 gennaio fino al 14 febbraio, hai un mese intero per scoprire gli imperdibili bestseller TEA e acquistarli con il 30% di sconto.

www.illibraio.it/
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/1/2010, 10:45




:aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa:

Sono andata in libreria proprio sabato ma questi ******* non avevano mica esposto la promozione! Infatti mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto, di solito ne fanno sempre una dopo Natale!


Sarà la mia rovina economica....:lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/1/2010, 10:55




CITAZIONE
Sono andata in libreria proprio sabato ma questi ******* non avevano mica esposto la promozione!

Caspita, mi dispiace!Avresti potuto risparmiare qualche euro :cosa?:

Io a questo punto cercherò di passare al più presto in libreria per vedere come sfruttare questa promozione... :ihihi:
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/1/2010, 11:16




Il 30% è uno sconto mica da poco e sarebbe da approfittarne subito! Io so già che mi farò prendere la mano, ma la realtà è che prima di acquistare nuovi titoli (molti dei quali seguiti o cmq appartenenti ad una daga) dovrei almeno leggere tutti quelli in attesa sul mio "scaffale delle attese" image


EDIT: volevo segnalare che anche l'universale economica Feltrinelli è in sconto nello stesso periodo però del 25%. :fumo:

Edited by nymeria - 18/1/2010, 11:52
 
Top
Annylisa
view post Posted on 18/1/2010, 16:19




:felicita: :felicita: Annalisa e il suo portafoglio vi ringrazia!!!
L'offerta della Tea è valida anche se vado alla Laterza o alla Feltrinelli??
 
Top
120 replies since 1/7/2008, 16:27   1467 views
  Share