Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 4/9/2009, 11:24




Nn saprei, non ci metterei la mano sul fuoco anche perchè diverse autrici in mano a determinate case sono state pubblicate da altre, vedi ad esempio la Matsuri...
Ora non so se la planet ha l'esclusiva delle opere della Yazawa o della tanemua ad esempio...

cmq si nota anche dalla cover che lo stile non è quello attuale e infatti, magari, le sue vecchie opere potrei anche apprezzarle XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2009, 13:30




CITAZIONE (nymeria @ 4/9/2009, 12:13)
Ah si?! :cosa?: :ooo:

Urge una rilettura! :lacrime:

Si si tesora, riferimenti in particolare a Marin Blue
SPOILER (click to view)
mi pare ce ne fossero nel corso di quella parte ambientata in spiaggia, quando Shiino e Mamiya si incontrano e confrontano e vengono poi raggiunte da Takigawaman ( :risata: ), cotto della seconda e deciso a rimanere accanto a lei nonostante i pettegolezzi fastidiosi da più parti. Vero caucciù? Assistimi con la memoria XD
Non saprei dirti il volume preciso, ma controlla gli ultimi.


CITAZIONE
Teshora pensa a cosa potrebbe fare la Panini da noi!!! :ahahah:

Oddio! Non ci avevo pensato :cosa?:
In effetti coi titoli Panini non si scherza e lo sappiamo bene, purtroppo, ma la Planeta, anche solo a pensare ad una cosa del genere, non è che stia tanto meglio... o vuol farle concorrenza per il premio "peggior titolo mai affibbiato ad un manga finora"? :linguaccia:

CITAZIONE
Nn saprei, non ci metterei la mano sul fuoco anche perchè diverse autrici in mano a determinate case sono state pubblicate da altre, vedi ad esempio la Matsuri...

Magari, perchè se dovessi scegliere tra le due ( panini vs planeta), sarebbe sicuramente Planeta a spuntarla!
CITAZIONE
i disegni sono lontani anni luce non solo da Nana & co, ma anche da Non sono un angelo. Sono perfettamente i disegni che andavano negli anni '90, molto stile Ichiguchi, Takeuchi etc.

CITAZIONE
cmq si nota anche dalla cover che lo stile non è quello attuale e infatti, magari, le sue vecchie opere potrei anche apprezzarle XD

E' vero si vede immediatamente che sono disegni di quel preciso periodo, non paraganabili a quelli delle successive opere. Tesora spero che questi ti piacciano di più!

Comunque per Planeta ho trovato le uscite manga/manwha di novembre
CITAZIONE
MANGA
EDICOLA
GINTAMA N.16
DI HIDEAKI SORACHI
ISBN 978-84-67479-56-0
11,2x17,8, B, 192 pp, b/n
€ 5,50

LIBRERIA
HANZO, LA VIA DELL’ASSASSINO N.4 (DI 7)
DI KAZUO KOIKE E GOSEKI GOJIMA
ISBN 978-84-67476-30-9
12,8x18, B, 296 pp, b/n
€ 8,95

LIBRERIA
TEAM MEDICAL DRAGON N.4
DI AKIRA NAGAI E TARO NOGIZAKA
ISBN 978-84-67476-82-8
12,8x18, B, 216 pp, b/n
€ 6,95

MANHWA
LIBRERIA
L’APPARTAMENTO N.2
DI KANG FULL
(Contiene Apt. 2)
ISBN 978-84-67478-35-8
14,8x21, B, 192 pp, b/n
€ 9,95

fonte, come sempre, mangaforever
 
Top
caucciù;;
view post Posted on 4/9/2009, 14:01




CITAZIONE (*bunny* @ 4/9/2009, 14:30)
CITAZIONE (nymeria @ 4/9/2009, 12:13)
Ah si?! :cosa?: :ooo:

Urge una rilettura! :lacrime:

Si si tesora, riferimenti in particolare a Marin Blue
SPOILER (click to view)
mi pare ce ne fossero nel corso di quella parte ambientata in spiaggia, quando Shiino e Mamiya si incontrano e confrontano e vengono poi raggiunte da Takigawaman ( :risata: ), cotto della seconda e deciso a rimanere accanto a lei nonostante i pettegolezzi fastidiosi da più parti. Vero caucciù? Assistimi con la memoria XD
Non saprei dirti il volume preciso, ma controlla gli ultimi.

Si la situazione è quella {volume 6}:
SPOILER (click to view)
Mentre Shino e Mamiya parlano in spiaggia passa un cane, un certo Dolphin, seguito a ruota da Haruka Tachibana.
Poi nel 5 la stessa Midori da ad Akira la serie da leggere perchè a quanto pare il protagonista maschile rappresentava il suo ideale di ragazzo e successivamente il Sudasauro ripete una battuta di Marine Blue, qualcosa del tipo 'Lasciala in pace. Lei è la mia ragazza e io l'adoro' con Takigawa e dice che nessuno nella realtà parlerebbe così...
Al momento ricordo solo questo...
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:49
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


ci sono notizie riguardo 'Le mille e una notte'??
 
  Top
nymeria
view post Posted on 4/9/2009, 15:32




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 4/9/2009, 15:49)
ci sono notizie riguardo 'Le mille e una notte'??

Avevano detto esplicitamente 2010 quindi credo che per altri 5-6 mesi non sapremo nulla.
 
Top
Umi©
view post Posted on 4/9/2009, 15:32




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 4/9/2009, 15:49)
ci sono notizie riguardo 'Le mille e una notte'??

se ce ne fossero avremo già postato la notizia, tra l'altro anche io sto aspettando che riprendano la pubblicazione =___=
ora non vorrei sbagliarmi ma ricordo che avevano detto che riprendeva nel 2010...solo che non ricordo dove l'avevo letta :lacrime:
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/9/2009, 09:36




CITAZIONE (Umi© @ 4/9/2009, 16:32)
ora non vorrei sbagliarmi ma ricordo che avevano detto che riprendeva nel 2010...solo che non ricordo dove l'avevo letta :lacrime:

L'hanno detto nell'angolo con i lettori che la Planeta ha su Mangaforever ^_^
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/9/2009, 08:01




Ragazze mi sono dimenticata di riportarvi che Pro Shoujo Spain ha cambiato idea e adesso sono convinte che il titolo della Yazawa che verrà pubblicato sia Usubeni no Arashi. :fumo:

Sul sito spagnolo della planeta cmq c'è solo il titolo, ancora nessuna data nè copertina per risolvere il mistero.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2009, 08:27




CITAZIONE (nymeria @ 8/9/2009, 09:01)
Ragazze mi sono dimenticata di riportarvi che Pro Shoujo Spain ha cambiato idea e adesso sono convinte che il titolo della Yazawa che verrà pubblicato sia Usubeni no Arashi. :fumo:

Sul sito spagnolo della planeta cmq c'è solo il titolo, ancora nessuna data nè copertina per risolvere il mistero.

Ah si l'ho visto sia su PSS che sul nostro sito, adesso pare il papabile sia il volume unico Usubeni no Arashi! ( La yaza alle prese con lo sport mi incuriosisce molto... )

Ancora niente di preciso, insomma. :sig:
 
Top
Umi©
view post Posted on 29/10/2009, 18:12




da mangaforever che ha riportato le notizie delle conferenza ecco l'unico accenno riguardante i manga:

CITAZIONE
A seguito del riallinamento, si darà una periodicità fissa ai titoli manga per cui sarà materialmente possibile farlo;

.____________________.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/10/2009, 18:23




Mi pare una risposta piuttosto vaga, alquanto incomprensibile oltre che un pò tetra...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/10/2009, 10:46




Fortunatamente Mangarever ha seguito la conferenza planeta, aggiornando il sito in tempo reale. Grazie allo staff ecco le notizie da Lucca:

CITAZIONE
Sono presenti in sala l'editor Planeta DeAgostini David Hernando, Pasquale Saviano di Alastor e lo sceneggiatore Federico Memola.

Memola ha annunciato che ci saranno progetti italiani in cui è coinvolto; i lavori saranno organizzati sotto un'etichetta nuova simile alla Forum, ovvero quella usata per le opere degli autori spagnoli prodotte da Planeta.

Anche gli autori italiani che stanno lavorando alla DC potrebbero far parte dei nuovi progetti.

L'etichetta debutterà a Marzo 2010 in edicola con il lavoro di Memola in formato bonelliano (mentre in Spagna in formato francese); si tratta di una serie di fantascienza ambientata in un futuro non troppo lontano, ma con un clima da Guerra Fredda: invece della Russia troviamo gli alieni, al posto di Berlino, come città della discordia ci sarà Istanbul.

A Giugno ci sarà la seconda proposta italiana, scritta da Francesco Donato; è prevista inizialmente in 12 albi, che potranno essere prolungati in caso di buon riscontro di pubblico. Si alternerà con la serie di Memola.

Previsto un progetto anche per Federico Barbucci: avrà un formato poco più grande di un manga, potrebbe uscire già a Maggio altrimenti slitterà a Settembre.

Dalle domande del pubblico è emerso che:

L'Appartamento vol. 2 è in fase di lavorazione;

Se il primo omnibus di Flash andrà bene, ce ne sarà anche un secondo che completerà la run di Geoff Johns;

E' possibile che la nuova serie di Flash possa cambiare formato dall'attuale in volume;

A seguito del riallinamento, si darà una periodicità fissa ai titoli manga per cui sarà materialmente possibile farlo;

Per recuperare il gap della JSA e della JLA si sta pensando a una eventuale pubblicazione in volume; il problema dei ritardi delle serie in Italia sono di carattere tecnico/tipografico e derivano dal diverso formato con cui escono nei due Paesi: spillato mensile da 24 pagine in Spagna, spillato bimestrale di 48 in Italia;

Dal 2010 ci sarà una differenzazione molto più netta a livello di formati tra le pubblicazioni dei due Paesi.

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=4056

Edited by *bunny* - 30/10/2009, 11:43
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/12/2009, 08:39




Tra le uscite del 4 dicembre vi segnalo:
CITAZIONE
Bobobo-Bo Bo-Bobo n.19
11,7x17,2, B, 192 pp, b/n € 5,50

Karin n.12
18x23, B, 164 pp, b/n € 5,50

uscite a partire dal

-11 dicembre

CITAZIONE
Gintama n.17
11,2x17,8, B, 192 pp, b/n € 5,50

-18 dicembre

CITAZIONE
Gaku n.4
12,8x18, B, 232 pp, b/n € 6,95

-23 dicembre

CITAZIONE
L'Idiota n.4
14,8x21, B, 192 pp, b/n € 9,95

lista completa: mangaforever http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=4191
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/12/2009, 20:37




Tra le uscite di febbraio 2010 da Mega 150, per i manga:
CITAZIONE
LIBRERIA
GAKU N.5
DI SHINICHI ISHIZUKA
ISBN 978-84-67476-56-9
16,8x25,7, B, 216 pp, b/n
€ 6,95

Tutte le altre: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=4225
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 18/12/2009, 21:06




Ma la pubblicazione di Arrivare a te quando dovrebbe riniziare?
 
Top
184 replies since 12/6/2008, 07:55   2947 views
  Share