Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 12/6/2008, 07:55 by: Umi Ishtar©




Annunci per il 2008 da questa casa editrice, fonte Mangaforever:
CITAZIONE
Dalla sezione faq dell’ultimo Mega di Giugno, Ignasi Estapé, responsabile della linea manga di Planeta DeAgostini ha annunciato la pubblicazione italiana entro la fine dell'anno di tre nuovi titoli che andranno ad ampliare l’offerta orientale della casa editrice spagnola.

Primo nuovo titolo è Kikaider di Shotaro Ishinomori, autore di capolavori come Cyborg 009 e Ryu il Ragazzo delle Caverne tra gli altri; non è stato specificato se si tratti dell’originale o del remake di Meimu già pubblicato e lasciato interrotto da Panini qualche anno fa.
L’ipotesi più probabile è che sia proprio quest’ultimo, dal momento che Planeta lo presenterà in Spagna a partire da Settembre in sette volumi; a ogni modo, Kikaider verrà pubblicato in un formato più grande rispetto alle altre opere.

Il secondo è Detroit Metal City di Kiminori Kawasugi, serializzato in Giappone dal 2006 sulle pagine del contenitore seinen Young Animal di Hakusensha (che ospita anche Berserk e Futari Etchi) e giunto al quinto tankobon. Il manga racconta di Soichi Negishi e della sua band Death Metal, i Detroit Metal City; in uscita per l'estate un live action che vedrà la partecipazione di Gene Simmons, i cui Kiss hanno ispirato Kawasugi -- a partire dal titolo del suo manga che cita la Detroit Rock City dello storico gruppo.

Infine uno shojo, di nuovo da Hakusensha ma dalle pagine di Bessastsu Hana To Yume, Otomen di Aya Kanno. Protagonista è Asuka Masamune, che nonostante eccella in discipline prettamente maschili come il calcio o il kendo, segretamente è appassionato di hobby femminili!
Anche Otomen è ancora in corso di serializzazione ed è arrivato a quota cinque volumetti.

Per promuovere l'uscita di Gintama, inoltre, Planeta regalerà un poster in edizione limitata a chi acquisterà il manga in fumetteria.

Promessi per il 2009 altri nuovi titoli, che vi comunicheremo il più tempestivamente possibile.

 
Top
184 replies since 12/6/2008, 07:55   2947 views
  Share