Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Le Situazioni di Lui & Lei, Kareshi Kanojo no Jijou di Masami Tsuda (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
Fiordifragola
view post Posted on 3/1/2011, 20:10




Nei giorni intorno a natale ho letto tutto d'un fiato questa serie! (regalo di compleanno che solo adesso sono riuscita a leggere :lacrime: )
Mi è piaciuta moltissimo!!! :luccic:

Strabiliante lo sviluppo dei personaggi: giunta alla fine e ripensando ai primi volumi, quasi non si riconoscono!

I disegni sono molto semplici e puliti, e migliorano considerevolmente andando avanti coi volumi.
Strano, ma alla fine uno dei miei personaggii preferiti era Reiji Arima, il papà di Soichiro!!! Probabilmente anche io, come Yukino, ho ceduto al suo fascino da uomo maturo! :imbarazzo:
Mi è piaciuto molto soprattutto l'inizio della storia (il primo volume della big love edition) e i volumi finali, "la parabola riguardante Arima", come l'ha definita l'autrice.
Ho apprezzato anche il fatto che la prospettiva della narrazione non fosse fissa sui due personaggi principali, ma a rotazione tutti i personaggi che stanno loro intorno diventavano protagonisti della loro personale vicenda. Per certi versi definirei questo manga "corale", proprio per come parla di tutti, e non solo di Yukino e di Arima, anche se loro due rimangono la mia coppia preferita! :cuore:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/3/2011, 19:35




OT: Notizie dal Giappone: Masami Tsuda pubblicherà sul numero della Lala in uscita il 23 aprile un capitolo speciale di KareKano nel quale i due protagonisti si ritroveranno nel periodo Edo. In più la famosa serie della mangaka godrà anche di una versione bunko! I primi due volumi della nuova edizione sono dati in uscita per il 22 aprile./OT
Manga-news
 
Top
Brihal
view post Posted on 17/3/2011, 22:03




versione bunko? cioè? e poi, la nuova versione sarebbe tipo deluxe?
comunque, che bello!!! io adoro karekano! :occhioni:
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 23:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Io ho recuperato da poco la Big Love Edition della Dynit,e in effetti quel volume finale dimezzato rispetto agli altri rovina un pò l'armonia dell'insieme,quindi una bunko mi sembra una buona idea:parlando della storia in sè,ad una prima lettura mi ero bloccata intorno al quarto volume dell'edizione normale senza alcuna ragione apparente:fortuna che di recente mi sono convinta a fare un altro tentativo,perchè diversamente mi sarei persa un ottimo manga,che ho amato molto soprattutto nella seconda parte,grazie all'evoluzione conosciuta dai personaggi principali e agli ottimi inserimenti successivi nel cast:in particolare mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra Soji e Reiji,mentre non mi è andata molto a genio la parte riguardante Tsubasa e suo fratello,non per altro ma perchè sono un pò stufa di incontrare ovunque gente che su 6 miliardi di persone al mondo non trova di meglio che complicarsi la vita innamorandosi del proprio fratellastro,cosa che se non altro qui almeno è ben gestita,e probabilmente non essendo i due i protagonisti della vicenda ce la caviamo abbastanza a buon mercato,ciò non toglie che personalmente avrei preferito farne a meno,e in corrispondenza di quella parte ho fatto una certa fatica a proseguire con la lettura.
Nel complesso comunque sono rimasta davvero molto soddisfatta dalla lettura di questo manga,e il giudizio è quindi assolutamente positivo.
 
  Top
view post Posted on 8/9/2012, 18:17
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Grazie a una mia pazza amica...finalmente ho potuto leggere, in modo completo, questo splendido manga!!!

L'anime mi aveva conquistata, peccato che non continui lasciandoti con l'amaro in bocca...così ti obbligano a prendere il manga...perchè come si fa a non andare avanti non sapendo come va a finire tra Sakura e Tonami? o tra Shibahime e Kazuma???... il lato oscuro di Arima e i suoi genitori?!?!

No no si deve leggere assolutamente!!

E così è stato,
grazie mille Umina mia..
...premetto che i primi numeri l'ho letti velocemente(il manga l'ho finito in 4 giorni)...diciamo che fino all'8...ho letto velocemente...perchè l'anime segue molto bene il manga...poi la cosa si è fatta più interessante e bella....per me la parte più interessante è sta quella sulla storia di Arima, personaggio che non ho mai amato, ma che alla fine mi è diventato simpatico....la scena dell'ultimo numero dove scherzano sulla sua morte posso dire chè lì lì ci avevo creduto poi girando pagina mi sono scompisciata ahahahaha

In generale è stato un bel manga....in certi punti forse diventa un pò troppo pesante...lo diventa perchè in una pagina ti trovi 300 mila parole che a stento stanno nel baloon e quindi la cosa non è così piacevole da leggere!! Però i significati e i messaggi che lancia sono tanti....messaggi che riguardano sopratutto la realtà giapponese (mi riferisco alla scuola)!
Mi piace che apparte la sorella di yukino non Kano nessun personaggio viene trascurato...ogni personaggio nel manga si sviluppa...cresce...e sai tutto del suo passato e del suo futuro!


In qualche punto mi ha ricordato comunque altri manga....però questo non toglie che Karekano sia davvero un bel manga!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:00
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Io sto cercando di recuperare la serie completa in volumetti singoli, perchè ho adorato l'anime.
 
Top
815 replies since 13/6/2003, 16:33   9356 views
  Share