Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il ritorno di dedazza: piukaa?, inviatiamo tutti gli utenti a leggere...

« Older   Newer »
  Share  
rinoa
view post Posted on 8/9/2008, 12:28




ma se è per quello hai fatto bene!
 
Top
Sakura13
view post Posted on 11/2/2009, 00:04




Salve a tutte, sono sakura 13, scusate se mi intrometto nella vostra conversazione ma anche a me è successa la stessa cosa, ho ricevuto 2 articoli su 3 e il terzo non mi è stato rimborsato, ma allora su ebay questa tizia si faceva chiamare piuka43.
cmq effettivamente la merce arrivava da honk kong perchè sulle buste ci sono i timbri e i francobolli relativi.
comunque io non so voi ma a questo punto, con tutte le persone che ha truffato questa tizia sarebbe da denuncia collettiva, non trovate?
io cmq da qualche parte ho ancora il suo vero nome e cognome(spero)perchè le ho fatto una ricarica postpay...
scusate ancora l'intrusione e se avete piacere mi piacerebbe continuare l'argomento,grazie, ciao^___^
 
Top
Kim82
view post Posted on 20/2/2009, 12:20




comunque prima di additare qualcuno come ladra o truffatrice, bisognerebbe per lo meno indagare a fondo su ogni transazione fatta con lei, per esempio le spedizioni erano ASSICURATE? spesso le poste perdono i pacchi non assicurati provenienti dall'estero, mentre se lo erano si puo' fare denuncia, ma non a roberta (credo si chiamasse cosi dedazza) ma alle poste! sono obbligati a risarcire come per una raccomandata. L'assicurazione di solito non costa tanto, va da 1 dollaro a un massimo di 3 e mi sembra strano che una venditrice non la proponga ai suoi acquirenti, ne va anche della sua reputazione, potrebbe appunto essere incolpata della non spedizione se l'oggetto non arriva e piu feedback negativi ti lasciano e meno i nuovi acquirenti si fideranno, no?

riguardo alla sua sparizione, può anche darsi che avesse avuto problemi con l'account (a me tempo fa mi era stato rubato) e quando si è ri-registrata non ricordava ogni nickname delle persone con cui ha avuto transazioni. Provate a contattare questa nuova utente senza magari aggredirla, chiedendole se per caso è lei dedazza.
Nella seconda ipotesi che sia proprio lei dedazza e si ricordi benissimo con chi ha avuto transazioni, puo' darsi che avendo troppa gente incaxxxxx che le intasava la casella di messaggi ogni giorno, abbia deciso di ricominciare da zero con un nuovo nickname sperando di non essere riconosciuta.
 
Top
Kim82
view post Posted on 20/2/2009, 12:58




tra l'altro riguardo alla denuncia per oggetto non ricevuto, a me alla polizia postale mi hanno detto che i pagamenti con postepay sono considerati "donazioni" e sono io a dimostrare di non aver ricevuto soprattutto senza assicurata (quindi non tracciabile), non lei a non aver spedito.
roba da matti.
con "lei" non mi riferisco a dedazza, non ho avuto transazioni con questa persona.
 
Top
one_last_Hachiko
view post Posted on 25/2/2009, 16:13




scusate se mi intrometto, ma non per qualcosa: la questione non sta andando un po' troppo per le lunghe?
cioè, d'accordo, la piukaa ha sbagliato, ma di fatto
1: non vendera più qui (e dice su altri forum, ma se lo facesse perchè no?nome nuovo, vita nuova!)
2: si sono scritte 12 (DODICI!) pagine in cui si incolpa un utente che potenzialmente ha frodato altri utenti, ma di fatto ha dimostrato in più di una occasione di metterci una certa buona volontà rispedendo o rimborsando
e poi scusate, anche se le coincidenze sono davvero tante e quasi schiaccianti, finchè la piukaa non avrà (se riterrà opportuno avere O SE è davvero lei la persona tanto incriminata O ANCORA SE, in tal caso, avesse un rigurgito di coscienza), non la si può proprio incriminare in questo modo tanto accanito! suvvia, ragazzi, lo sanno tutti che la roba spedita da hong kong spesso e volentieri o è falsa, o si perde, o addirittura non parte proprio, ma un intermediario come lei cosa c'entra?? diciamo pure che le commissioni che si prende sono alte e cu su ebay si trova a meno, ma allora perchè si è continuato a comprare da questo personaggio dato che i suoi prezzi erano così alti?
dal punto di vista che ho attualmente, in quanto io per prima dico di nn aver nemmeno mai avuto a che fare con lei e quindi sono solo un'osservatrice esterna, mi sembra abbastanza brutto il comportamento che si è assunto in questa circonstanza!
per favore, aspettiamo tutti quanto dobbiamo aspettare, e poi forse se può riparlare, ma battere e ribattere e incaponirsi su questioni abbastanza futili (cioè, alla peggio per 20€ non è mai morto nessuno!) non è proprio adeguato...
detto ciò spero che non mi odierete, ma è proprio quello che penso.
un bacio a tutte ^^
 
Top
Kim82
view post Posted on 25/2/2009, 16:21




CITAZIONE (one_last_Hachiko @ 25/2/2009, 16:13)
ma allora perchè si è continuato a comprare da questo personaggio dato che i suoi prezzi erano così alti?

perchè molte persone non hanno tempo e voglia di effettuare loro stesse la transazione con questi venditori esteri che per esempio non parlano neanche la nostra lingua e mi sembra giusto che un intemediario tipo dedazza, si prenda una percentuale su cio' che non vuoi fare tu, poi che l'acquirente non ne sia a conoscenza e' un altro discorso.
(adesso mi picchiano xche' non mi sono presentata, ed e' anche il secondo messaggio)
 
Top
one_last_Hachiko
view post Posted on 28/2/2009, 15:25




no, è giusto quello che dici, ma allora che non si lamentassero così tanto! XD
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 5/3/2009, 12:47




Solo un commentino veloce sulla questione, che anch'io penso sia un pochino datata e quindi non varrebbe la pena di parlarne ancora:
se si vuole mettere in vendita gli oggetti acquistati dall'estero su ebay, può anche andare bene. Se qualcuno vuole pagare il prezzo maggiorato perchè il venditore fa da intermediario con gli stranieri e ci guadagna, sono cavoli suoi, è una scelta.
Ma come può un venditore SERIO vendere qualcosa che non ha esaminato e non ha a casa sua? O si scrive dettagliatamente che si tratta di PREORDER e che non è stata esaminata, o si fa arrivare la merce a casa, la controlla, e se è tutto ok, in quel momento si chiede il pagamento all'acquirente e la spedisce.
E' ovvio che possano esserci degli intoppi nelle spedizioni dall'estero, è capitato anche a me, ma proprio per questo, sapendo che possono sorgere problemi, non capisco il coraggio di vendere qualcosa che non si ha ancora tra le mani...
Boh, ho detto la mia... sarà che sono anche io venditrice ebay e mi reputo una persona seria che vuole verificare quello che vende, e sapere che ci sono certe persone che se ne fregano dei poveri acquirenti...
:sig:
 
Top
172 replies since 6/6/2008, 15:48   3969 views
  Share