Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Quali serie avete interrotto?

« Older   Newer »
  Share  
fata smemorina
view post Posted on 15/1/2011, 01:52




ecco qui ^^
GUNG (al vol.13) --- sì carino ma 30 volumi sono un'esagerazione per una storia con 2 cuori e una capanna!! posso arrivare a capire Lui & lei o Furuba dove i protagonisti sono tanti e richiedono più volumi, ma quest'imposizione di fare oltre i 20 volumi per galoppare il successo non la sopporto!
BOKURA GA ITA (al vol.9) --- non mi piacciono i protagonisti, non sento feeling nè voglia di sapere cosa gli succederà
NANA (al vol. 35 edizione sottiletta) --- partite bene e molto originalmente è poi entrata nel vortice della ripetizione continua e della noia assoluta. ma poi luuuungo, e basta!!
VAMPIRE KNIGHT (al vol.9) --- non mi piace molto l'autrice: secondo me non sa confezionare bene le storie e anche partendo da buone ideea, butta troppa carne al fuoco e non dà modo di legarsi alla storia e ai personaggi
BODY (al vol.2) --- carino il vol.1, una ciofeca il vol.2! classica storia vista e stravista di cui faccio a meno!
IL MIO PRIMO AMORE PER TE (al vol.1) --- no vabbè qui è la sagra della commozione forzata. tutto è lecito in amore e guerra e pur di vendere dico io!
HOT GIMMICK (al vol.4) --- la protagonista ha la proondità di un biglieto dell'autobus e la storia non è molto coinvolgente. non c'è nulla da fare: se i protagonisti mi restano anonimi o non mi poacciono, mi defilo
LUI IL PRIMO AMORE (al vol.3) ---vol. 1 grazioso ed anche il 2, ma poi ecco che parte il ciclo del famo non famo che forse a 14-15 anni mi sarebbe piaciuto...forse...(non credo)
HIGH SCHOOL DEBUT (al vol.4) --- carino il vol.1 e molto divertente...poi l'autrice schiaccia sull'acceleratore, i due si mettono insieme e diventano più delle macchiette che altro. molto meglio Lovely complex, almeno lì c'è più da ridere!
HOST CLUB (al vol.9) --- carino e inizialmente originale, ma secondo me troppo episodico e pocco succoso...alla fine saranno 18 volumi, secondo me decisamente troppi. comunque personaggi ben caratterizzati. è l'unico su cui ogni tanto ho dei ripensamenti...
MA QUANDO MAI (al vol.4) --- sembrava una storia carina e rilassante, ma alla fine è un pò la solita storia alla Georgie un pò più modernizzata che non aggiunge nulla.
ALPEN ROSE (al vol.2) --- per questo manga feeling pari allo zero! è satao il primo che ha dato il via al ritorno del calssico by star comics e tutti a dire sosteniamolo che così potremo leggere le storie che veramente ci piacciono (e come ragionamento non è sbagliato) ma era veramente troppo lento e barboso per i miei gusti.
BACI RUBATI (al vol.1) --- insignificante...poi sono andata a leggere il finale e ho abbandonato senza ripensamenti.
CAPTIVE HEART (al vol.1) --- disegno non bellissimo, trama abbozzata e storia, boh non si capisce nulla!
SPROUT (al vol.3) --- di una banalità e ripetitività disarmanti!
IL CANTO DELLE STELLE (al vol.3) --- ma perchè?! all'inizio pensavo di avere a che fare con una storia alla Starman e poi mi ritrovo questa evoluzione?! non ma poi ma che 2 palle!!
THREE (al vol.3) --- storia così così, disegno così così e personaggi così così...ho preferito non spenderci soldi

giàààà anche TSUBASA CHRONICLE e INUYASHA: il primo perchè è diventato incomprensibile, il secondo perchè insopportabile nella sua lunghezza!

ps. magari non ve ne frega un tubo delle mie motivazioni, ma mi andava di scriverle :ahahah:
pps. ma quanti cavoli di errori di battitura faccio?! mah!

Edited by fata smemorina - 15/1/2011, 12:05
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 08:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ho voluto provare a dare fiducia alla Morinaga e così ho ripreso Club Paradiso,ma non c'è stato niente da fare e l'ho mollato di nuovo,e recentemente ho detto basta a Crimson Hero:anche se mancano due o tre numeri alla fine,leggerlo è diventato un autentico castigo,e non ho fatto niente per meritarmelo u_u
 
  Top
nymeria
view post Posted on 15/1/2011, 09:06




@fata smemorina: accidenti quanti! O.O E alcuni sono tra i titoli che tutti sempre consigliano! XD XD

Io di recente ho mollato Pollon (come Nanako anche lui lontano anni luce dal cartone) e Kuragehime (una comicità che non fa per me...però non escludo di recuperare se i pareri positivi si mantengono). Inoltre sono ad un passo dal mollare NY Komachi, davvero un brutta copia di Una ragazza alla moda >.< che delusione ç_ç

CITAZIONE
recentemente ho detto basta a Crimson Hero:anche se mancano due o tre numeri alla fine,leggerlo è diventato un autentico castigo,e non ho fatto niente per meritarmelo u_u

XD XD XD però che delusione quando succede così ç_ç
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 15/1/2011, 11:37




CITAZIONE (nymeria @ 15/1/2011, 09:06) 
@fata smemorina: accidenti quanti! O.O E alcuni sono tra i titoli che tutti sempre consigliano! XD XD

Io di recente ho mollato Pollon (come Nanako anche lui lontano anni luce dal cartone) e Kuragehime (una comicità che non fa per me...però non escludo di recuperare se i pareri positivi si mantengono). Inoltre sono ad un passo dal mollare NY Komachi, davvero un brutta copia di Una ragazza alla moda >.< che delusione ç_ç

CITAZIONE
recentemente ho detto basta a Crimson Hero:anche se mancano due o tre numeri alla fine,leggerlo è diventato un autentico castigo,e non ho fatto niente per meritarmelo u_u

XD XD XD però che delusione quando succede così ç_ç

si è vero sono molti titoli, ma alcuni li ho mollati non perchè in fondo non mi piacessero ma perchè non sopporto le cose allungate (vedi Gung, che è molto carino ma come Hanayori dango o Fushigi Yuugi gli hanno imposto di arrivare al 30 volume e se anni fa potevo un pò chiuderci l'occhio, ora dopo tanti anni di letture ho deciso di abbandonare questa linea ^^)
poi vabbè altri titoli non erano semplicemente nelle mie corde :)l'unico su cui forse farò un pensierino è Host Club!

ps. anche per me NY Komachi è veramente brutto!!piatto e scontato, un'opera senza tanto da dire...se non fosse che me l'hanno già prenotato l'avrei interrotto al vol.2 :risata:
tra le ultime serie sto pensando di mollare Switch girl, perchè anche se è divertente, mi angoscia siano già 14 volumi...secondo me è la vecchiaia che mi rende più cinica e poco paziente :sparito:

ps. scriverò accanto ai manga in elenco le mie motivazioni (giusto perchè ho un pò di tempo e voglio svagarmi ihih)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2011, 09:42




Le serie che ho interrotto sono state:
Parfait tic, deludentissimo dopo un avvio simpatico; 1 segreto per 2, Perfect girl evolution intorno al nono numero, Full moon della Tanemura, batosta indimenticabile XD e poi il manwha Check. Credo sia tutto :uh?:
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 09:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (*bunny* @ 19/1/2011, 09:42) 
Le serie che ho interrotto sono state:
Parfait tic, deludentissimo dopo un avvio simpatico; 1 segreto per 2, Perfect girl evolution intorno al nono numero, Full moon della Tanemura, batosta indimenticabile XD e poi il manwha Check. Credo sia tutto :uh?:

Concordo su Parfait Tic! e Full Moon:se non avessi recuperato entrambe in blocco le avrei mollate anch'io dopo qualche volume,e come Nyme sono un pò perplessa da Kuragehime:non che non l'abbia trovato carino e finora ben scritto,però non so,per ora non mi sento invogliata a proseguire la lettura,anche se continuerò a tenerlo d'occhio.
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2011, 12:54




CITAZIONE
Concordo su Parfait Tic! e Full Moon:se non avessi recuperato entrambe in blocco le avrei mollate anch'io dopo qualche volume

Guarda, io Full Moon lo presi perchè tanti ne parlavano bene, non conoscevo l'autrice ma molti garantivano fosse straordinaria e i disegni erano tutto sommato accattivanti così mi son detta: "Proviamolo, dai". L'avessi mai fatto XD
Con P.Tic è stato anche peggio perchè è davvero triste vedere un manga che ti piaceva e apprezzavi parecchio all'inizio rovinarsi di brutto dopo un pò di numeri, tanto da doverlo addirittura stoppare.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 10:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Anch'io lessi Full Moon per via dei tanti commenti entusiastici,anche se avevo appena interrotto Gentlemen's Alliance della stessa autrice (quindi spunta un altro titolo per la lista,che in precedenza mi era proprio sfuggito ^^),e in effetti mi sembrò complessivamente migliore,ma presentava anche gli stessi elementi che mi avevano infastidito in GA,quindi da allora anch'io sto alla larga dalla Tanemura.

Un altro manga che si avvia ad essere mollato parrebbe Vampire Knight:fino ad ora avevo preso i volumetti senza leggerlo,poi qualche giorno fa ho cominciato a dargli uno sguardo,e ora la tentazione di darci un taglio è piuttosto forte...
 
  Top
hatsumi
view post Posted on 10/2/2011, 16:33




anche a me vampire knight iniziava ad annoiarmi abbastanza...ma l'ultimo numero l'ho letto volentieri, per fortuna! mi sarebbe dispiaciuto abbandonarlo, dopotutto ci sono affezionata oramai^^

in questi ultimi mesi invece ho abbandonato ( e poi venduto ( perchè tenermi serie incomplete in casa proprio non ce la faccio)) serie come:

BOKURA GA ITA, dopo l'ultimo numero uscito_ Era diventato troooppo melodrammatico! E lento!!! un sacco di numeri inutili dove non succede praticamente niente. che palle di personaggi, non ce n'era uno che fosse un po' allegro, tutti tristi e sconsolati aggrappati al passato.
EROICA, dal numero 6_ dopo il secondo numero ho smesso di leggerlo....troppo storico e serioso... non ce l'ho fatta a portarlo a termine... mi servono letture dove ogni tanto si respiri un po' si comicità, o suspance, o rivelazioni...! quindi eroica non è un fumetto che fa per me :-( purtroppo :-(

poi ci sono serie che diciamo non ho proprio iniziato, perchè stoppate dopo il primo numero, come:
NY KOMACHI (noiso, niente a che vedere con "una ragazza alla moda")
SUMOMOMOMO (che in realtà trovavo simpatico, ma le mie finanze mi impongono di restare entro una certa cifra, e con quella serie sforavo :-( )
ARIA ( disegni carini, ma trama inesistente. erano solo tanti episodi di vita di queste ragazze gondoliere a NeoVenezia)
THREE dall'autrice di mars ( a parte l'edizione scadente, ne ho abbastanza di personaggi deboli con blocchi psicologici di varia natura, quindi nisba!)
S di setona misuzhiro ( ho letto e apprezzato tutte le opere pubblicate di questa autrice, quindi ho preso il primo numero a scatola chiusa; ma la storia non mi ha preso per niente, e i personaggi sono abbastanza insulsi, perciò, bocciato a pieni voti!)


 
Top
53 replies since 7/5/2008, 09:10   680 views
  Share