Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koakuma Cafè, di Aya Oda (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
DamneDoll
view post Posted on 12/7/2008, 17:48




Io l'ho preso da un po' il primo.. non è male.. è un po' strana la storia anke se banale, dato ke il + figo s'innamora della ragazza + normale del fumetto!
Cmq non vedo l'ora di vedere ke succede nel letto.. come dice l'autrice, nel secondo volume! UHUH image
 
Top
roryxs
view post Posted on 12/7/2008, 22:58




a me piace!!!
hihih
e carino poi si svoge tutto in un luogo comunissimo!!!
e la ragazza fa troppo ridere salta addosso al primo che li capita davanti!!
i ragazzi sn disegnati bene!!!
io nn mi lamento!!!
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 13/7/2008, 05:52




ko akuma cafe non può essere definito uno smut. perchè la presenza di scene di sesso è estremamente limitata, ed è molto più nella sfera del romanticismo. se avete in mente l'idea di smut come a livello di love celeb, allora sappiate che ko akuma cafe è distante anni luce dallo smut di love celeb. Del resto Oda Aya è una mangaka che preferisce il romanticismo rispetto al passionale amore(che coninvolge lo smut)

le poche scene di sesso che ci sono, non mostrano esplicitamente, e durano di solito solo 3 pagine per volume XD e la storia piace per la sua semplicità e il suo romanticismo nato da un giorno all'altro. del resto l'amore nasce così, senza che uno se ne accorga ti investe all'improvviso :P
 
Top
_.:Dr@sie:._
view post Posted on 13/7/2008, 10:43




io ho letto il primo da una mia amica e devo dire che nn mi disp. anche perchè lei fa delle gaff assurde... Dato che sono una curiosa mi sono andata a cercare anche gli spoiler e devo dire che anche i possimi volumi non sono male.... la storia è semplice, indubbiamente, ma secondo me merita almeno di essere letta. cmq guardo i prossimi volumi e poi decido se comprarla o meno!
kiss
 
Top
Nadia-chan*
view post Posted on 13/7/2008, 16:33




Oggi fa troppo caldo per uscire da casa :ehm: quindi scrivo un pò...
Non amo gli smut ma questo manga si è rivelato abbastanza carino!
La trama proposta dalla Star era diciamo un pò gonfiata...

SPOILER (click to view)
Non è proprio che la ragazza si finge maschio...come dire è talmente ingenua ed innamorata che pur di essere assunta in un host caffè, per stare accanto al ragazzo di cui si è innamorata, cerca di inventare una scusa qualsiasi anche se tutti sanno benissimo che lei è una ragazza...non vi è nessun equivoco la faccenda è molto chiara fin dall'inizio!
Il ragazzo è lo stereotipo "all'aparenza cool e donnaiolo ma che in realtà e un gran timidone"! (solo per le romanticherie comunque pare che in quanto a proposte un pò spinte non si vergogni di nulla..ma tutto sotto controllo finora...)e a dire la verita lo trovo in qualche modo tenero!
Non manca poi il terzo incomodo che deve mettere i bastoni tra le ruote, anche se avrà anche lui una bella lezione...Sakura non è la solita protagonista che cede a tutte le avance fattele dal primo che passa...è una dura!XD!


Non so se nei prossimi numeri continuerà di questo passo o calerà inesorabilmente ma (nonostante il prezzo...) :sig: ho voglia di dargli una possibilità! :eroe:
Un lieto fine dunque visto che quando ne avevo sentito parlare ero decisa a non comprarlo...la vita è proprio strana a volte! :risata:
 
Top
_.:Dr@sie:._
view post Posted on 14/7/2008, 08:12




Quoto pienamente!
SPOILER (click to view)
infatti le ragazze del caffè in una scena brontolano xk hanno assunto una donna e vorrebbero andarci a lavorarare anche loro. il massino che fa per assomigliare ad un maschio è tirarsi su i capielli. basta!
di solito qnd ci sono due maschi che si contendono un donna, ne fanno di tutti i colori, come capitava ad esempio i "kiss of voice" in questo caso invece lei è tt'altro che idecisa, ha scelto Chika fin dall'inizio. secondo me per Naoki è nato tt come un gioco, invec si stà innamorando di lei veramente. poi tra l'altro Sakura nn si fa micca Mettere i piedi in testa: quando Naoki ha cercato di volentarla l'ha scaraventato conto il muro con un volo assurdo (è una grande!! :uhuhu: )

per queste ragioni secondo me merita di essere letto. i primi numeri li prendo sicuramente. se poi diventa come tt gli altri lascio perdere.
kiss
 
Top
Cury93
view post Posted on 14/7/2008, 17:43




io avevo intenzione di prenderlo...ma non ho capito, è uno smut o no? qualcuno dice di sì, qualcuno di no...perché se è come kiss of voice non lo prendo!!! (e mi dispiace xk la storia così semplice mi attirava)
 
Top
Nadia-chan*
view post Posted on 14/7/2008, 19:41




Io ti consiglierei di provare a leggerlo...di smut, almeno nel primo volume, non ha nulla!
Comunque se ti piacciono le storie dolci di amori a prima vista dove può però comparire anche il solito terzo incomodo...con un protagonista maschile carino che sembra avere, a parer mio, una doppia personalità :ehm: (mi sa che esagero però... :risata: ,chi lo ha letto può capire...)..e che a volte ti fa scappare una risata...allora fa per te!
Anche se sembra, da come finisce il primo volume e da quello che anticipa la mangaka, che nel secondo volume le cose potrebbero un pò cambiare...
SPOILER (click to view)
Cosa faranno Sakura e Chika nel suo appartamento? :gulp:

Ti riconfermo il mio consiglio anche se capisco che non essendo convinta e non piacendoti il genere con cui è stato presentato il prezzo può invogliare ad una rinuncia...mi piacerebbe sapere il tuo parere...figurati che io l' ho trovato per pura coincidenza ma non me ne sono pentita!;D
 
Top
-Kumiko-
view post Posted on 15/7/2008, 17:09




Io l'ho preso oggi.... e devo dire che ne sono rimasta estasiata..... mi è piaciuto davvero tantissimo!!*_*; ha anche battuto gentlemen alliance Cross!
Mi ha davvero fatto "entrare" nella storia!, peaccato k possa durare solo 4 volumi!
econdo me vale la penna... eccome!!
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 16/7/2008, 17:58




CITAZIONE (Nadia-chan* @ 14/7/2008, 20:41)
Anche se sembra, da come finisce il primo volume e da quello che anticipa la mangaka, che nel secondo volume le cose potrebbero un pò cambiare...
SPOILER (click to view)
Cosa faranno Sakura e Chika nel suo appartamento? :gulp:

Ti riconfermo il mio consiglio anche se capisco che non essendo convinta e non piacendoti il genere con cui è stato presentato il prezzo può invogliare ad una rinuncia...mi piacerebbe sapere il tuo parere...figurati che io l' ho trovato per pura coincidenza ma non me ne sono pentita!;D

ahaha XD chissà quali oscenità vi state immaginando XD per la verità
SPOILER (click to view)
non succede un bel niente XD
anzi viene mostrata una
SPOILER (click to view)
foto deliziosa di chika da bambino vestito da angioletto


l'immagine:
SPOILER (click to view)
image


CITAZIONE (Cury93 @ 14/7/2008, 18:43)
io avevo intenzione di prenderlo...ma non ho capito, è uno smut o no? qualcuno dice di sì, qualcuno di no...perché se è come kiss of voice non lo prendo!!! (e mi dispiace xk la storia così semplice mi attirava)

non è assolutamente osceno come kiss of voice :bleah:
 
Top
Cury93
view post Posted on 16/7/2008, 18:11




CITAZIONE (Alessia-chan @ 16/7/2008, 18:58)
CITAZIONE (Cury93 @ 14/7/2008, 18:43)
io avevo intenzione di prenderlo...ma non ho capito, è uno smut o no? qualcuno dice di sì, qualcuno di no...perché se è come kiss of voice non lo prendo!!! (e mi dispiace xk la storia così semplice mi attirava)

non è assolutamente osceno come kiss of voice :bleah:

ah meno male ^ ^ allora domani è deciso, passo a prenderlo ^o^
 
Top
ariaanna
view post Posted on 16/7/2008, 19:55




io l'ho preso...ed è bellissimo..ve lo konsoglio...^.^
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 17/7/2008, 18:57




Alla fine non ho resistito :lacrime: e l'ho preso :ihihi:
Devo dire che pensavo molto peggo...la storia è si banale ma scorre leggera, una lettura poco impegnativa ma che ti fa passare dei bei minuti :risata2:
 
Top
Todo
view post Posted on 17/7/2008, 23:44




CITAZIONE (Alessia-chan @ 16/7/2008, 18:58)
non è assolutamente osceno come kiss of voice :bleah:

Ma perchè, secondo te Kiss of voice è osceno? :uh?:
Io non ho preso Koakuma solo perchè la storiella mi sembra banale e i disegni mi ricordano le odiosissime Mermaid Melody, non certo perchè penso sia erotico o simili, ma Kiss of voice aveva sì dei momenti erotici ma direi divertenti e ironici. Con tutti quei deformed come fai a dire che è osceno?? Era spassoso....
 
Top
dany-chan1
view post Posted on 18/7/2008, 05:47




CITAZIONE (Todo @ 18/7/2008, 08:44)
CITAZIONE (Alessia-chan @ 16/7/2008, 18:58)
non è assolutamente osceno come kiss of voice :bleah:

Ma perchè, secondo te Kiss of voice è osceno? :uh?:
Io non ho preso Koakuma solo perchè la storiella mi sembra banale e i disegni mi ricordano le odiosissime Mermaid Melody, non certo perchè penso sia erotico o simili, ma Kiss of voice aveva sì dei momenti erotici ma direi divertenti e ironici. Con tutti quei deformed come fai a dire che è osceno?? Era spassoso....

era oscena la trama^_^ perchè la protagonista era una cozza che non reagiva mai al "sexual harrassing" del belloccio, solo perchè "è belloccio"...e lo stesso accadeva con l'amico di lei...è ciò che definisco "protagoniste vuote e senza carattere". La storia è mandata avanti solo dai feromoni del tipo che "reagiscono" alla voce di lei. U.U Lo trovo alquanto squallido se mi permetti. Almeno Sakura in Ko Akuma Cafe ha del carattere e nella storia, a parte quando "l'angelo" diventa "diavoletto"(chika), è lei il personaggio forte della storia e fa molto ridere...
Del resto ho letto in internet quasi tutti i manga di Iori Shigano, che appare regolarmente sulla rivista di Sho-comi che compro ogni mese, ma non riesce proprio ad essere di mio gusto. I deformed sono L'UNICA cosa carina, ma spesso esagera e la storia perde la sua narrazione.

Se vuoi vedere un OTTIMO uso di deformed abbinati alla storia ti consiglio di provare la Ikeyamada Gou, in Moe Kare (che considero uno dei manga + belli)...purtroppo è inedito in italia ma ne vale la pena al 100%. Se sai l'inglese, prova la version COMPLETE dei 7 volumi =) in italiano è ancora in traduzione e a volte, purtroppo, con la traduzione italiana, alcuni punti mancano di incisività.

comunque, tornando alla Shigano Iori, l'unico suo manga originale e divertenrte e che non si perde nei deformed è senz'altro KAPON! ^_^

CITAZIONE (-Kumiko- @ 16/7/2008, 02:09)
Io l'ho preso oggi.... e devo dire che ne sono rimasta estasiata..... mi è piaciuto davvero tantissimo!!*_*; ha anche battuto gentlemen alliance Cross!
Mi ha davvero fatto "entrare" nella storia!, peaccato k possa durare solo 4 volumi!
econdo me vale la penna... eccome!!

Lol, Oda Aya, benchè in Italia arrivi solo ora, è una veterana dei manga e il suo stile "non impegnativo" non vuole farsi carico di "grandi missioni" o "grandi misteri da risolvere". Per questo la lettura appare leggera e scorre uniformemente senza essere di peso. E' un manga che uno si può divorare in pochi minuti e dopo di che sentirsi rilassato. :felicita:
 
Top
65 replies since 23/4/2008, 09:02   4076 views
  Share