Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Perfect Girl Evolution, Yamato Nadeshiko Shichi Henge di Tomoko Hayakawa (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 27/7/2010, 13:08




Insomma, è deludente... i manga che partono bene, che sembrano essere diversi dal solito, simpatici, ecc... finiscono per essere rovinati dalla lunghezza della serie: se un titolo va bene, in Giappone lo allungano a dismisura, incuranti del fatto che così facendo rovinano il manga stesso :(
 
Top
†Harue†
view post Posted on 24/8/2010, 10:53




Devo commentare anche io questo manga. Un commento sicuramente più che positivo.
Sono arrivata a leggere fino al volume 18 (devo recuperare gli altri ç__ç). E' vero che dopo 18 volumi la situazione è quasi sempre la stessa, MA.
Lo vedo un punto a favore. In questo modo (parlo per me), io mi sono PIENAMENTE addentrata nella storia (e voi direte, anche troppo. XD), conosciamo il passato dei personaggi, le famiglie, cosa gli piace mangiare, cosa gli piace fare, insomma, è un po' come prendere familiarità poco a poco con TUTTI i personaggi. Io ormai mi ci sono affezionata, e quando succede un qualcosa di eclatante nel corso della storia non sembra mai un fulmine a ciel sereno, perchè è come se avvenisse tutto spontaneamente. Magari un determinato fatto ti stupisce, ma non ti fa pensare "ma perchè è successo tutto così di botto?", facendo poi sembrare il tutto un qualcosa di surreale e poco credibile.
E poi l'autrice non finisce mai di stupire, ha una fantasia e una demenzialità assurda XD vi dirò, io dopo 20 volumi rido ancora come una pazza.

SPOILER (click to view)
Inoltre mi pare che nel numero 18 qualcosa si sia smosso. Kyohei ha baciato Sunako di sua volontà. Ma perchè? Voleva vedere se sarebbe potuto nascere qualcosa tra loro? Non penso che dietro a questo gesto ci sia una motivazione così banale. Secondo me ha davvero provato qualche sentimento.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 24/8/2010, 12:33




CITAZIONE (†Harue† @ 24/8/2010, 11:53)
SPOILER (click to view)
Inoltre mi pare che nel numero 18 qualcosa si sia smosso. Kyohei ha baciato Sunako di sua volontà. Ma perchè? Voleva vedere se sarebbe potuto nascere qualcosa tra loro? Non penso che dietro a questo gesto ci sia una motivazione così banale. Secondo me ha davvero provato qualche sentimento.

SPOILER (click to view)
Scoprirai, purtroppo, che la spiegazione data non sarà così entusiasmante come si potrebbe sperare. Ma d'altro canto Kyohei non convince più nessuno col suo "disinteresse"! :uhuhu:


Leggendo PGE anch'io dopo tanti volumi continuo a farmi grasse risate per la sua demenzialità! Devo ammettere,però, che dopo così tanti volumi vorrei che la situazione generale dei vari personaggi si "stabilizzasse"...non mi piacerebbe se diventasse una di quelle serie infinite che possono tranquillamente andare avanti all'infinito senza portare da nessuna parte.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 24/8/2010, 12:57




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 24/8/2010, 13:33)
CITAZIONE (†Harue† @ 24/8/2010, 11:53)
SPOILER (click to view)
Inoltre mi pare che nel numero 18 qualcosa si sia smosso. Kyohei ha baciato Sunako di sua volontà. Ma perchè? Voleva vedere se sarebbe potuto nascere qualcosa tra loro? Non penso che dietro a questo gesto ci sia una motivazione così banale. Secondo me ha davvero provato qualche sentimento.

SPOILER (click to view)
Scoprirai, purtroppo, che la spiegazione data non sarà così entusiasmante come si potrebbe sperare. Ma d'altro canto Kyohei non convince più nessuno col suo "disinteresse"! :uhuhu:


Leggendo PGE anch'io dopo tanti volumi continuo a farmi grasse risate per la sua demenzialità! Devo ammettere,però, che dopo così tanti volumi vorrei che la situazione generale dei vari personaggi si "stabilizzasse"...non mi piacerebbe se diventasse una di quelle serie infinite che possono tranquillamente andare avanti all'infinito senza portare da nessuna parte.

SPOILER (click to view)
si, sicuramente non mi aspetto una dichiarazione d'ammore XDforse ci sarà una motivazione assurda come ogni cosa che avviene lì dentro XD ma in ogni caso, come dici tu, Kyohei con il suo finto disinteresse non riesce a fregare più nessuno :ihihi:


spero anch'io che la serie non vada per le lunghe. Certo, ogni volume è sempre piacevole da leggere, ma ormai ci siamo addentrati nella storia in modo ottimo credo XD (vorrei ben vedere, dopo tutti sti volumi u.u) penso che sia questo il momento adatto per iniziare a far sbloccare davvero qualcosa.

Ricordiamoci anche che Sunako ha ricordato il suo passato ed è andata avanti. Ha fatto dei -lenti- progessi, ma li ha fatti. XD
 
Top
†Harue†
view post Posted on 10/10/2010, 21:38




Esilarante! Assurdo XD
Ho recuperato tutti gli arretrati fino al volume 23. XD
Perchè questo manga non mi annoia mai?
perchè riesce sempre a stupirmi, a farmi divertire, a farmi riflettere, a farmi sbavare per kyouhei e sunako assieme? XD
E' assurdo che dopo 23 volumi sono ancora qui a dare il mio ennesimo commento positivo.
Non è vero che dal primo volume non ci sono stati risultati e progressi. Ci sono, ma in piccole sfumature che il lettore deve riuscire a cogliere nei comportamenti di quei due deficienti XD Quei due si amano *__* ed è più che evidente. Il problema è che sono uguali, cretini uguali, ritardati uguali XD
Non vedo l'ora di prendere anche gli altri volumi *__*
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 19/11/2010, 01:04




Finalmente ritorno a scrivere sul mio topic preferito ^^

E' da tanto che non commentavo gli ultimi numeri usciti , mi ero astenuta da spoiler ed è stato difficilissimo ma ci tenevo a rispettare il mio fioretto !

Le situazioni esilaranti non son mancate anche nell'ultimo volume , ma in effetti mi ha colpito tantissimo l ultimo capitolo se non sbaglio , quello del ballo .
All'inizio mi facevano molta pena , costretti ad agghindarsi in quel modo e adsdirittura a ballare xD
Ma poi il risvolto finale è stato fantastico , non avrei mai pensato che Kyohei si spingesse fino a quel punto e inoltre il finale con il discorso molto commovento tra zia e nipote mi è piaciuto parecchio , anche più del bacio se posso osare .

Ora non rimane altro che aspettare dicembre col volume 25 , purtroppo abbiam raggiunto la pubblicazione giapponese , ebbene prima o poi doveva succedere . Avrei preferito una pubblicazione bimensile , ma si sa com'è , le case editrici esigono un immediato introito ^^"
 
Top
†Harue†
view post Posted on 20/11/2010, 17:53




cavolo è vero, ora dovrò affrontare l'agonia totale.. ç___ç che disastro. .__.

CITAZIONE
Ma poi il risvolto finale è stato fantastico , non avrei mai pensato che Kyohei si spingesse fino a quel punto e inoltre il finale con il discorso molto commovento tra zia e nipote mi è piaciuto parecchio , anche più del bacio se posso osare .

comunque, devo dire che mi piace molto il fatto che negli ultimi volumi sia stato approfondito anche il rapporto tra sunako e la zia ^^
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 22/11/2010, 18:51




Esattamente , cioè all'inizio Sunako e la zia erano enormemente distanti e la zia appariva come la snob che voleva fare della nipote ciò che desiderava e invece pian piano vediamo che c'è affetto tra le due e anche tanto !
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 7/12/2010, 13:36




ragazze scusate..siccome ho deciso di prenderli tutti insieme i numeri,ho letto che a gennaio esce il 26,ma poi sono finiti?non riesco a trovare un sito più aggiornato...quindi quanti saranno ancora dopo il 26? grazie milleee :uh?:
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/12/2010, 13:46




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 7/12/2010, 13:36) 
ragazze scusate..siccome ho deciso di prenderli tutti insieme i numeri,ho letto che a gennaio esce il 26,ma poi sono finiti?non riesco a trovare un sito più aggiornato...quindi quanti saranno ancora dopo il 26? grazie milleee :uh?:

Devi porre la tua domanda QUA. Attenzione al regolamento.
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 18/12/2010, 15:06




Finalmente oggi ho finito di leggere l'ultimo numero uscito , il 25 ! ( me li sto facendo durare tanto visto che la pubblicazione è diventata bimestrale come già ci si aspettava )

SPOILER (click to view)
Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato il primo , della maledizione di Sunako ! Ovviamente perchè s'è ripreso il filone della "storia" tra i due protagonisti . Sunako , offesa ( e che offesa xD ) del bacio di Kyohei gli scaglia una maledizione , vi giuro mi ha fatto morire dal ridere , non c'avrei mai scommesso !! E poi la maledizione che funziona , insomma da rotolarsi !Il finale , molto ma molto romantico e inaspettato mi è piaciuto molto , per niente scontato a mio parere . E Sunako non sanguina più dal naso da quel giorno quando vede la sua creatura splendente preferita ;)
 
Top
†Harue†
view post Posted on 27/12/2010, 11:56




Il fatto che Sunako non sanguini più è un gran bel passo avanti *w* chissà se nel prossimo volume farà passi indietro o continuerà così XD
Comunque, la maledizione mi ha fatto morire XD devo dire che un po' mi sarei aspettata che funzionasse, anche perché c'era di mezzo il solito detto "le ultime parole famose" XD (Kyohei era completamente sicuro della sua inefficacia XD).. ma le maledizioni che gli sono accadute sono il massimo XD continuo a ripeterlo, l'autrice è una geniaccia XD
 
Top
Brihal
view post Posted on 6/2/2011, 09:54




è un bel manga, anche se l'autrice l'ha un po' troppo allungato...i disegni sono migliorati, e il rapporto tra i due si è fatto più bello...poi, lei non si nasconde sempre sotto una tenda, e non dice più mi sciolgoooo...e adesso Kyohei si è dichiarato!!! siiiii :felicita: ...e anche nell'episodio delle maledizioni... kyaaa :imbarazzo: non vedo l'ora che esca il 27...l'unica cosa che mi ha rattristata è che è diventato bisestile... :depress:
 
Top
177 replies since 19/5/2005, 17:42   8789 views
  Share