Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

PIEGO DI LIBRI, tariffe (a pag 1) e dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
ShivaDrake
view post Posted on 4/7/2010, 17:00




CITAZIONE
Cmq la tariffa per il piego di libri ordinario è di 1,28€ fino a 2kg. Con i francobolli però non è possibile fare questa cifra, al massimo si reisce a fare 1,30€ (2 francobolli da 0,65). Forse la persona che te l'ha spedito è riuscita a fare solo 1.40€ con i francobolli e non è riuscita a trovare altro.

ahhh ecco, ora ho capito *w*
grazie mille per la spiegazione =)

edit: cioè ragazze, non se ne può più... oggi dovevo spedire un pacco col piego e l'addetta della posta mi ha detto che non sono più autorizzati a farlo O_o e pensare che questa è l'unica posta che me li faceva spedire!!! le ho chiesto come fosse possibile che io meno di 10 giorni fa abbia spedito col piego sempre in quella posta e lei mi fa: "è possibile che qualche addetto spedisca col piego di proprio iniziativa, ma poi se ne deve assumere la responsabilità" cioè io non ho più parole.. mannaggia a me che non avevo dietro il cellulare..
infatti appena arrivata a casa, proprio perchè mi era preso un colpo, ho chiamato il cosiddetto "numero magico" delle poste per chiedere info e mi hanno assicurato che x i privati il piego esiste ancora, han tolto solo le tariffe agevolate per gli editori, e, anche se avevano intenzione di togliere la tariffa anche x i privati, alla fine l'han lasciata...

vabbè, domani, come molte di voi han già fatto, andrò armata di cellulare e vedremo cos'avranno da dire appena gli farò chiamare il num. delle poste :risatadiab:

Edited by ShivaDrake - 6/7/2010, 17:50
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 20/7/2010, 19:55




Chiedo a voi che ne sapete più delle poste stesse!! XD

Se devo spedire con il piego, ma i volumetti non ci stanno nelle buste... Posso metterli in una scatola?
Devo comprare quella delle poste o posso usare una qualsiasi io? (magari quella delle scarpe???)
Ci devono essere misure precise?
Dato che le buste devono essere apribili per il controllo postale... Per la scatola come si fa? Magari quelle che mi danno loro sono fatte apposta ma se tipo uso una scatola mia dovrei metterci lo spago perchè non si apra...
E nel caso superassi i 5 kg, il pacco celere funziona uguale?

Grazie a chi ha la pazienza di spiegarmi tutto... :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 21:02
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


X quanto riguarda il pacco, nn puoi usare scatole, a meno ke nn siano di altezza inferiore a 5cm (è l'altezza massima consentita)*, e il fatto del lato apribile credo si riferiscano al fatto ke nn devi imballarlo totalmente di scotch, ma chiudere la busta solo cn la striscia apposita xkè lo aprono solo se ritengono ke il pacco non contenga libri.. nn è ke lo aprono sempre, anzi a me nn è mai capitato fino a ora, nè x quelli ke ho spedito nè x quelli ke ho ricevuto..
X il fatto del peso, se supera i 5kg nn vale più il piego e ti conviene fare un pacco celere ^^

*in ogni caso chiedi sempre al tuo ufficio postale come fanno, xkè c'è ki si attiene ai 5cm di altezza massima e invece ki da retta a quanto scritto nel sito delle poste, e cioè dimensioni massime 45x45x45... questa è la parte + ambigua di questa spedizione .___.
 
  Top
*Gaccian*
view post Posted on 22/7/2010, 08:12




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 20/7/2010, 22:02)
X quanto riguarda il pacco, nn puoi usare scatole, a meno ke nn siano di altezza inferiore a 5cm (è l'altezza massima consentita)*, e il fatto del lato apribile credo si riferiscano al fatto ke nn devi imballarlo totalmente di scotch, ma chiudere la busta solo cn la striscia apposita xkè lo aprono solo se ritengono ke il pacco non contenga libri.. nn è ke lo aprono sempre, anzi a me nn è mai capitato fino a ora, nè x quelli ke ho spedito nè x quelli ke ho ricevuto..
X il fatto del peso, se supera i 5kg nn vale più il piego e ti conviene fare un pacco celere ^^

*in ogni caso chiedi sempre al tuo ufficio postale come fanno, xkè c'è ki si attiene ai 5cm di altezza massima e invece ki da retta a quanto scritto nel sito delle poste, e cioè dimensioni massime 45x45x45... questa è la parte + ambigua di questa spedizione .___.

Capisco...
Ma quindi se devo spedire mettiamo una serie intera da circa 30 volumetti non mi starà mai in una busta!! Però col peso riesco a rimanere sotto i 5 kg... Mi tocca fare pacco celere 3 comunque allora...
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 14:20
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mi risulta davvero difficile credere ke 30 volumi nn arrivino a 5kg .___. (dev'essere una serie sottiletta tipo Fushigi Yuugi xD)
Le buste ci sono molto grandi, se hai voglia e una busta disponibile puoi sempre provare prima di dire no :P
Il mio consiglio se nn vuoi impazzire è di fare il pacco ordinario (una mia amica mi ha assicurato ke è egualmente tracciabile e costa 7€ ._.), e cmq quando andrai chiedi in ke modo si regolano al tuo ufficio postale riguardo le dimensioni del piego... tu cerca di fargli fare quello + grande se vedi ke sn ignoranti xDDD
 
  Top
debbydebby
view post Posted on 3/8/2010, 10:48




Salve ho una domanda:
causa serie di 16 numeri, non riesco a farli stare in unico piego libri, il destinatario dei pieghi è lo stesso ma come faccio con la raccomandata? Devo farne due oppure ne compilo solo uno di foglio?
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/8/2010, 10:53




Se i plichi sono due devi fare due raccomandate, anche se il destinatario è lo stesso.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/8/2010, 11:40




CITAZIONE (nymeria @ 3/8/2010, 11:53)
Se i plichi sono due devi fare due raccomandate, anche se il destinatario è lo stesso.

Grazie :occhioni: ora sono più sicura ^_^ è la seconda volta e visto che devo fare ben 4 spedizioni volevo essere certa!!
 
Top
hatsumi
view post Posted on 15/11/2010, 23:45




ragazze una domanda:

devo spedire dei poster, posso farlo col piego di libri vero?
credo di si perche nel sito delle poste danno anche le dimensioni massime dei rotoli che si posssono spedire...
(altri metodi non saprei...)

ma come li "confeziono" per spedirli?
devo comprare un contenitore a forma di rotolo o altro da qualche parte??
tipo le buste io le compro in tabaccheria o nei supermercati.
nei negozi di cancelleria?
spero costino poco!

e poi l'indirizzo lo scrivo direttamente sul tubo suppongo...?

grazie mille!
 
Top
Himeko86
view post Posted on 16/12/2010, 18:48




Ciao a tutte!! volevo farvi una domanda..l'ultima volta che ho spedito con piego di libri (circa due settimane fa) mi sono presentata con la busta delle poste compilata (destinatario, mittente e scritta piego di libri) e chiusa solo usando l'apposita striscia.. la commessa che mi ha spedito il pacco mi ha fatto storie perchè in quel modo non era "apribile per un controllo"..ma allora come cavolo va chiusa la busta?? vi giuro che è la prima volta che mi capita questa cosa, però se dovesse ricapitarmi forse la commessa mi farebbe ancora più storie e non mi spedirebbe la busta.. hellllppppp!!! :aaa:
 
Top
414 replies since 30/3/2008, 14:13   7610 views
  Share