Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

PIEGO DI LIBRI, tariffe (a pag 1) e dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
haneoka
view post Posted on 19/6/2008, 14:15




Scusate la domanda, probabilmente è banale :sig: ma è la prima volta che vendo e volevo sapere come funziona questo piego di libri! nel senso, devo andare alla posta con il materiale da inviare e fanno tutto loro, oppure devo prima andare a prendere la confezione, faccio io e riporto??
grazie in anticipo!
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 19/6/2008, 14:21




Qui trovi tutti i consigli su metodi di spedizione e prezzi e c'è tutta la descrizione precisa su come fare il piego.
https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=12408085
 
Top
haneoka
view post Posted on 19/6/2008, 14:24




Grazie!! non avevo visto la discussione... :ehm:
 
Top
elicit
view post Posted on 24/6/2008, 14:28




CITAZIONE (corocoro_pollon @ 19/6/2008, 15:21)
Qui trovi tutti i consigli su metodi di spedizione e prezzi e c'è tutta la descrizione precisa su come fare il piego.
https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=12408085
PIEGO DI LIBRI "RACCOMANDATO": il migliore dato che consente la tracciatura!
Tecnicamente chiamato "raccomandata piego di libri ordinario", può essere richiesto da tutti (non solo editori come alcuni impiegati postali dicono!) ed è tracciabile, costa 3,63 euro fino a 2kg e 6,30€ fino a 5kg. Insieme alla busta dovete compilare anche la cedola della raccomandata, in questo avrete un piego di libri raccomandato, con tanto di codice per la tracciatura.

Ciao!! Scusate l'ignoranza ma come faccio a spiegare all'ufficio postale che esiste il piego raccomandato?!
L'altro giorno mi hanno detto che non ce l'anno neppure per gli editori, che per quanto risulta a computer e sui loro listini prezzi c'è solo il piego libri ordinario.... :depress:
Come faccio a "istruirli" in merito??? :occhioni:
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 24/6/2008, 14:32




Io quando devo spedire qualcosa col piego di libri raccomandato dico al tizio della posta di darmi il foglio della raccomandata da compilare, quando è il mio turno gli dò il foglio della raccomandata e gli dico che è un piego di libri. Lui nel pc ha l'opzione "piego di libri ordinario" poi dandogli il foglio compilato della raccomandata diventa automaticamente piego di libri rccomandato, non so se mi sono spiegata XD
 
Top
sayaka
view post Posted on 24/6/2008, 15:43




basta dire al tizio della posta di controllare sul pc tra le tariffe della raccomandata e troverà il piego libri a 3,63 :D e se dice che non c'è è cecato perchè l'ho visto con i miei occhi XD
 
Top
elicit
view post Posted on 24/6/2008, 20:57




Ok, ci provo! :occionilucc:

Grazie grazie!!!
:cuore:
 
Top
rinoa
view post Posted on 8/7/2008, 12:14




ragazzi ho una bad news il piego di libri ha aumentato tariffa http://www.poste.it/postali/prodottieditor...e_tariffe.shtml
e da gennaio costerà ancora di +
 
Top
Skully43
view post Posted on 8/7/2008, 12:49




Se ho ben capito si riferisce solo agli editori:

"A chi?

Tutti gli Editori che soddisfano le condizioni di accesso alle tariffe agevolate e che vogliono spedire con Posteitaliane "
 
Top
dungeonsandcomics
view post Posted on 8/7/2008, 13:24




uellà! :) ogni tanto resuscito :P

ho spedito giusto stamattina a 3.63€ come al solito. comunque se l'aumento entra in vigore anche per le persone comuni (noi lettori di fumetti siamo vip :fumo: ) diventerebbe comunque 3,77€ che rimane decisamente meno di qualsiasi altra spedizione.

:bye:
 
Top
rinoa
view post Posted on 8/7/2008, 14:04




l'aumento dovrebbe essere x tutti ma a 3.9 circa non 3. 77 :( si si certo è sempre meno x carità...avvertivo solo che è aumentato
 
Top
johan_ribert
view post Posted on 14/7/2008, 14:40




L'altro giorno ho fatto un piego di libri ordinario: 1,50€ anziché 1,28 :(
 
Top
rinoa
view post Posted on 15/7/2008, 12:37




invece io l'ho fatto oggi e il prezzo non è variato! ho detto addirittura all'impiegata prima che lo facesse che sapevo che c'erano stati degli aumenti e mi ha detto che lei non sapeva e quando ha cliccato sul prezzo è uscito il solito...mah
 
Top
dungeonsandcomics
view post Posted on 15/7/2008, 13:31




finalmente ho avuto un po' di tempo per informarmi attentamente sugli aumenti tariffari e ho saputo che l'aumento del 4% si riferisce al piego di libri editoriale. ovvero quello delle case editrici. quello da 3,63€ è invece un piego di libri normale dove si spendeva più del doppio rispetto a quello editoriale.

a tal proposito...

CITAZIONE (johan_ribert @ 14/7/2008, 15:40)
L'altro giorno ho fatto un piego di libri ordinario: 1,50€ anziché 1,28 :(

ma hai una casa editrice? o_O
perchè a quella tariffa possono spedire solo le case editrici che han chiesto i moduli da compilare all'ufficio postale e sono state autorizzate dalle poste. se non sei un editore sei sempre stato molto fortunato e continui comunque ad essere molto fortunato XD
 
Top
rinoa
view post Posted on 15/7/2008, 15:23




ma l'ordinario mi pare sia a quella cifra.....cmq ah meno male allora x noi tutto ok?anche se mi sembra sinceramente strano che quelli delle case editrici spendano + di noi ora...x me aumenta pure a noi....
 
Top
414 replies since 30/3/2008, 14:13   7610 views
  Share