Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Votazioni dei manga sul sito

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 28/3/2008, 19:41




Cmq guardate, per sopperire al numero scarso dei membri dello staff, se volete, possiamo fare (cosa ke era già stata accennata quando è stata introdotta la regola delle discussioni-recensioni) ke voi utenti potete scrivere le vostre recensioni, e noi le pubblicheremo sul sito insieme a quella della persona che ha curato la sezione. Così potete dire la vostra per iscritto e non solo con i voti delle stelline...
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 20:07
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (Nuzzi @ 28/3/2008, 18:51)
Eh sì... siamo tu, io, Kanan. Poi di tanto in tanto Asuka; Tati e Tosca ormai hanno lasciato le sezioni T_T

Ma Nuzzi...se ci sono problemi basta chiedere :eheh: :eheh:

Io sono ben felice di dare una mano...per voi che ormai siete la mia famiglia questo ed altro :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

ditemi cosa posso fare e io lo faccio :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/3/2008, 20:29




Beh se vuoi entrare nello staff sei la benvenuta XD
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 17:05
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (Nuzzi @ 28/3/2008, 20:29)
Beh se vuoi entrare nello staff sei la benvenuta XD

Ne sarei onorata :occionilucc: :occionilucc:

Ditemi quello che devo fare e io lo faccio :eroe: :eroe:


:risata: :risata: :risata: :risata:

 
Top
Nuzzi
view post Posted on 29/3/2008, 18:22




Allora inizia col leggere qui www.shoujo-love.net/collabora e poi dimmi tu di cosa vuoi occuparti
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 31/3/2008, 08:00




dannata gala ti sei decisa :ahahah:
dopo tutte quelle volte che ti ho detto di proporti U__U
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 18:58
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 31/3/2008, 09:00)
dannata gala ti sei decisa :ahahah:
dopo tutte quelle volte che ti ho detto di proporti U__U

già tesora :risata: :risata: :risata:


ma ora non so cosa scegliere :ehm: :ehm:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 18:00
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


allur...

http://www.shoujo-love.net/honeyxhoney/

come si fa a dare 9 a uno smut del genere?? che quasi tutti snobbano e che tra l'altro che considerazioni sono alquanto sterili!
la mangaka mostra la donna come se fosse ub oggetto sessuale..che si fanno far fare tutto quello che il partner vuole!


non si può...fare così...però... :depress: :depress:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 12/6/2008, 17:43




scusate se intervengo, ma non è la prima volta che vedo dei voti esagerati a manga che non meritano tanto... ovviamente il voto rispecchia almeno in parte i gusti di colei che ha fatto la recensione però ci vorrebbe anche un po' di oggettività, per esempio anche l'alleanza dei gentiluomini, seppure a me piace tantissimo penso che il voto che gli sia stato dato sia veramente troppo esagerato, così come spesso ho notato voti bassi a manga magari non convenzionali ma di grande qualità...

scusate se sono intervenuta ma mi sono sentita coinvolta...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/6/2008, 18:37




Capisco i vostri punti di vista, e di solito se noto che una collaboratrice ha dato voti "strani" glielo segnalo, ma più di così non possiamo fare. Quella persona potrebbe, attraverso la segnalazione, fare un po' di autocritica e dire "ok, forse ho esagerato..." a cambiare valutazione, ma c'è anke ki risponde: "non mi interessa, per me quel manga è davvero ben fatto e io ci lascio quel voto". Non si può obbligare nessuno a cambiare voti, e in ogni caso vi ricordo che le considerazioni sono abbastanza personali, non si può pretendere di avere delle pagine oggettive, sia perkè persone diverse pensano in modo diverso, sia perkè l'età dei collaboratori è molto variabile, sia perkè siamo tutti amanti dei manga, ma non siamo professionisti. Oltre al fatto che anche nelle recensioni "serie" di film, libri, ecc... capita spesso che un critico elogi l'opera e un altro la critiki... Insomma per concludere: i pareri variano da persona a persona, ognuno fa il possibile per essere il più oggettivo possibile, ma se non ci riesce non mi sembra il caso di farne un caso, lei la pensa così, amen.
Comunque, per risolvere almeno in parte il problema delle considerazioni, quando caricherò tra qualke mese la nuova versione del sito, gli utenti avranno la possibilità di commentare ogni sezione, quindi se delle considerazioni non vi vanno a genio potete scrivere cosa ne pensate, così tutti gli utenti potranno leggere i pareri di tutti.
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 13/6/2008, 07:56




NUzzi io ti avevo già detto giorni fa cosa ne pensavo ^^'
e anche io sono d'accordo con gala e toru..insomma un manga de genere non merita assolutamente 9!
Lì non c'è stato un minimo di oggettività..e secondo me è in parte sbagliato...
anche se a me un manga è piaciuto ma oggettivamente non è un buon manga non gli darei mai un 9!
secondo me quello che ha detto toru è giusto..infatti io cerco di essere oggettiva..non seguo le mie opionioni personali nelle considerazioni...appunto perchè non tutti abbiamo gli stessi gusti!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 13/6/2008, 09:36




Umi... io non sto dicendo che chi dà 9 a manga ke non lo meritano facciano la cosa giusta, dico solo ke essere oggettivi non è così facile come lo fate sembrare. E ribadisco, gliel'ho fatto presente che sarebbe meglio rivedere il voto, ma se lei non lo vuole cambiare chi siete voi per imporglielo? Le considerazioni mostrano i pareri di chi ha curato la sezione, non devono mica essere IL giudizio su quel manga definitivo. Insomma, secondo me state prendendo troppo seriamente i giudizi delle considerazioni, sono solo PARERI, non la verità assoluta! E cmq l'ho già detto, nella prox versione del sito ci sarà la possibilità per gli utenti di lasciare il loro commento, più di così cosa volete?
 
Top
kanan_87
view post Posted on 13/6/2008, 12:33




Hi^^
ecco la persona chiamata in causa^^.
Alloraa...ho appena riletto le considerazioni che ho scritto,,,e in effetti sn parecchio "poverine". Quindi su questo sono con voi (non per giustificarmi, ma forse questa è una delle prime sezioni che avevo fatto, e nn ero molto brava ad esprimere giudizi).

Sulla base di questo, comunque, il mio parere non cambia molto, o almeno...rispetto a qualche anno fà i miei gusti in fatti di manga sono "migliorati", li ho "affinati" XD, diciamo così. Vedrò dunque di riscriverle.

Vorrei però farvi una domanda ( nn provocatoria, nn vedetale cosi nè^^!):
voi avete letto il manga in questione? o vi sieta basate solo sulla trama?

perchè molte volte leggo pareri positivi o negativi su un manga solo per avere letto la trama.
Io personalmente, si, leggo la trama e i pareri, ma prima di giudicare o no aspetto di aver letto e constatato di persona. Certo, anche a me succede di leggere una trama e pensare "'azzo, che schifo...ma ceh roba è?"...però parlo sempre per me, x il mio gusto. Un esempio è Bokukini- secret unrequieted love-...all'inizo avevo appunto additato come manga banale, scontato,e altro di negativo....ho però poi letto i primi volumi e mi sono ricreduta.

Per il resto sono d'accordo con Nuzzi, sopratutto per questa frase
CITAZIONE
Le considerazioni mostrano i pareri di chi ha curato la sezione, non devono mica essere IL giudizio su quel manga definitivo. Insomma, secondo me state prendendo troppo seriamente i giudizi delle considerazioni, sono solo PARERI, non la verità assoluta!

ora...devo scappare >_<...appena posso stasera vengo a leggere i vostri pareri
ciao a tutte
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 15:16
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE
voi avete letto il manga in questione? o vi sieta basate solo sulla trama?

questa domanda penso debba essere rivolta a coloro che fanno le recensioni!

Ho letto recensioni, di alcuni manga, che non li rispecchiano...

OT=Per non parlare che ci sono dei manga di serie A, B e C...mi spiego...alcuni manga hanno sezioni perfette, mentre altri non complete, che dicono la metà su quello ke si deve o dovrebbe dire...

CITAZIONE
Le considerazioni mostrano i pareri di chi ha curato la sezione, non devono mica essere IL giudizio su quel manga definitivo. Insomma, secondo me state prendendo troppo seriamente i giudizi delle considerazioni, sono solo PARERI, non la verità assoluta!

Di solito io me la prendo solo per le cose a cui tengo...
Essendo pareri...io posso dire che non mi trovo o che non è giusto??
Si migliora con le critiche no?
Diciamo agli utenti di non essere frivoli e di scrivere con ogni post una specie di recensione...cioè chiediamo serietà e poi siamo noi i primi a non esserlo!!

facciamo un esempio...la scuola:

Voi scrivete un tema...è perfetto e bellissimo...apprezzato da tutti...ma il prof vi mette 7 xkè per il suo parere vale 7 e non 10 come per gli altri che lo hanno letto e soprattutto per VOI ....non è un ingiustizia??Non vi fa rabbia??
e non è la stessa cosa per lo shojo love?

 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 13/6/2008, 15:24




penso che quello che abbia detto gala sia giusto..alla fine se gli utenti mostrano interesse per queste cose vuol dire che al sito ci tengono...
Io stessa cerco di fare al meglio le recensioni che faccio soprattutto essere il più oggettiva possibile..se devono leggere dei pareri personali vengo sul forum...

CITAZIONE
Vorrei però farvi una domanda ( nn provocatoria, nn vedetale cosi nè^^!):
voi avete letto il manga in questione? o vi sieta basate solo sulla trama?

Non penso che basti solo la trama per giudicare un manga...cioè scatarla personalmente a priori per decidere poi valtutando altre cose per caquistarlo è un conto ma in questo caso è diverso..nel senso..se un manga viene considerato un "capolavoro" quando invece non lo è sapendo benissimo che temi tratta e come è sviluppata la storia è logico che si rimane un pò delusi...

oppure evidentemente sono io che ho un'altro modo di vedere le cose °°
 
Top
48 replies since 26/3/2008, 18:55   1039 views
  Share