Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Votazioni dei manga sul sito

« Older   Newer »
  Share  
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 27/3/2008, 18:40




CITAZIONE (Nuzzi @ 27/3/2008, 18:17)
che abbia voglia di scrivere una recensione e che ne sia capace (sembra una sciokkezza, ma trovare gente ke sappia scrivere in un italiano passabile sta diventando sempre più difficile),

tra l'altro che abbia anche voglia di scrivere in modo abbastanza curato le varie sezioni del manga...
infatti io per prima posso dire che non è sbrigativo scrivere trama personaggi e considerazioni di un'opera..ci vuole tempo!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/3/2008, 19:27




Beh Giusy scusa un secondo.. la sezione su Furuba fa così skifo? Le considerazioni posso capirlo, ma le altre pagine? E ad ogni modo, anke quando 1 vuole rifare per intero una sezione (Umi e Kanan lo hanno fatto quindi possono testimoniare), ci vuole anke lì il permesso del precedente curatore, e spesso questa persona se ne risente quando avvengono queste cose, perkè equivale a dirgli: guarda ke la tua sezione fa così skifo che adesso ci tocca rifarla! Non è una cosa molto carina...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 27/3/2008, 19:36




No infatti secondo me non fa schifo, e solo quel voto che non piace, la mia era solo un'idea per aggirare il problema, anche se non era una cosa molto delicata in effetti.
Però a questo punto, forse la cosa migliore è chiedere alla precedente curatrice di spiegarci il perchè del voto, e se è disposta a cambiarlo alla luce del fatto che ora fruits basket è finito, e se non vuole, be pazienza!
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 19:49
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


No Nuzzi la sezione su Furuba non fa schifo...solo che non è equa nelle votazioni :fumo:

Però se vedi altri siti Furuba ha voti più alti :ehm: :ehm:

Ma io nn voglio parlare solo di furuba...ma di tutti i manga...Nuzzi Splendi love story per esempio...cioè è veramente Orrido :ooo:

Dargli 10 è assurdo...ma soprattutto non è veritiero...se vogliamo essere il sito simbolo degli shoujo o dei manga in generale dobbiamo partire da queste cose...

Io spesso ho letto alcune considerazioni...e ho pensato "bel manga...lo prendo"... poi al primo numero l'ho bloccato e venduto :felicita: :felicita: noi dobbiamo evitare questo...dobbiamo aiutare gli utenti a scegliere un manga!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 28/3/2008, 09:04




CITAZIONE (galaxia87 @ 27/3/2008, 19:49)
Dargli 10 è assurdo...ma soprattutto non è veritiero...se vogliamo essere il sito simbolo degli shoujo o dei manga in generale dobbiamo partire da queste cose...

va che c'è pure la mia di considerazione :ahahah:
Però quella che le aveva dato 10 ha letto solo i primi numeri....

infatti secondo me non è tanto il fatto di rifare tutta la sezione..ma riscrivere alcune considerazioni per alcuni manga che quando è stata fatta era ancora in corso...
infatti è per quello che io per ora sto curando sezioni di manga già conclusi..unica eccezione clover.

Però bisognerebbe tenere conto se la persona che ha fatto la sezione è disposta a riscrivere le considerazioni oppure trovare una persona disposta a scriverla..infatti ho notato appunto nella sezione di furuba che è stato curato tutto da Nuzzi..solo le considerazioni sono state fatte da un'altra persona!
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 09:26
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


CITAZIONE (galaxia87 @ 26/3/2008, 18:55)
L'altro giorno ho visto le varie votazioni dei manga sul nostro amato sito...e purtroppo ho visto dei voti assurdi :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:

Ho visto i voti di alcuni manga e mi dispiace dirlo che non sono per niente equi :fumo:

Esempio:...al mia amato furuba

alla storia è stato messo 6 :cosa?: :cosa?: :cosa?: :cosa?: :gulp: :gulp: :gulp:

Mentre a Lui, il primo amore 7 :ooo: :ooo: :ooo:

mi fermo qui...anche se potrei continuare

Sarò di parte...ma non credo che un manga come furuba sia da 6 :sig: :sig:

Penso che le votazioni di tutti i manga debbano essere rifatte!!

Beh io ho fatto solo due recensioni e per quanti riguardava la votazione ho rapportato il mio pensiero con quello degli altri.. Anche se per scegli me ho dato piu retta al mio d'istinto..

Come dce Nuzzi giustamente siamo tante persone e tutte con pareri diversi quindi ovviamente non potranno essere tutti giusti secondo te i voti messi da noi.
 
  Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 28/3/2008, 09:42




CITAZIONE (dream girl @ 28/3/2008, 09:26)
Come dce Nuzzi giustamente siamo tante persone e tutte con pareri diversi quindi ovviamente non potranno essere tutti giusti secondo te i voti messi da noi.

si ma forse non hai letto tutta la discussione..è vero che i voti sono messi da noi..ma devono essere il più oggettivi possibili! quando uno legge le considerazioni se vuole un parere personale viene nel forum per vedere i parari degli altri..ma nel sito vuole una valutazione oggettiva del manga..non personale!
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 10:16
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE
Beh io ho fatto solo due recensioni e per quanti riguardava la votazione ho rapportato il mio pensiero con quello degli altri.. Anche se per scegli me ho dato piu retta al mio d'istinto..

Come dce Nuzzi giustamente siamo tante persone e tutte con pareri diversi quindi ovviamente non potranno essere tutti giusti secondo te i voti messi da noi.

Ma in una recensione si deve essere obbiettivi...Non si può paragonare un manga dove "la protagonista cerca il fidanzato" ad un manga che dà messaggi più forti è più importanti!!
Non è giusto...è veramente una cosa inaccetabile!

CITAZIONE
si ma forse non hai letto tutta la discussione..è vero che i voti sono messi da noi..ma devono essere il più oggettivi possibili! quando uno legge le considerazioni se vuole un parere personale viene nel forum per vedere i parari degli altri..ma nel sito vuole una valutazione oggettiva del manga..non personale!

Ti sposo :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Concordo non pienamente ma strapienamente con la mia tesora :luccic:

I voti del sito devono esserre obbiettivi! :fumo:

 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 10:25
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


CITAZIONE
si ma forse non hai letto tutta la discussione..è vero che i voti sono messi da noi..ma devono essere il più oggettivi possibili! quando uno legge le considerazioni se vuole un parere personale viene nel forum per vedere i parari degli altri..ma nel sito vuole una valutazione oggettiva del manga..non personale!

Ovviamente, come al solito mi sono spiegata male :blink:

QUando io ho fatto le recensioni mi sono letta tutte le pagine del manga sul forum . però giustamente la prima volta essendo un pò spaesata ho letto si le recensioni degli altri ma mi sono trovata un attimo persa..
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 28/3/2008, 10:43




Tornando a Furuba, ho già chiesto a Indiana se vuole rivedere le considerazioni e sto aspettando una sua risposta...
Per le recensioni in generale, ribadisco quanto già detto: tutti cerkiamo di essere oggettivi, ma esserlo al 100% non è possibile, quindi dovete accontentarvi... Da canto nostro vi assicuriamo che ce la mettiamo tutta per valutare in modo equo i manga.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 18:06
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Nuzzi ti ringrazio per quanto riguarda furuba...ma il mio messaggio era un altro e aveva un obbiettivo diverso!

Noto però, con dispiacere, che critiche o suggerimenti sulle considerazioni non vengono accetate o difficilmente ascoltate...questo mi dispiace...se alcune cose non possono essere toccate o modificate meglio che si dica a priori..sulla grafica e altre cose di poco conto i suggerimenti e le cretiche vengono accetate!!

Se mi chiedete cosa penso dello shoujo-love e poi non mi ascoltate o mi dite che la cosa sia impossibile...la sezione si chiama TU e lo shojo love...allora che senso ha chiamarla così se noi non possiamo dire la nostra per cercare di rendere ancora migliore il sito?penso sia meglio togliere di mezzo questo topic...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/3/2008, 18:46




Non è così galaxia... i suggerimenti e le critike sono sempre accettati, ma voi utenti dovete anke capire ke non possiamo mettere sempre tutto in pratica! Voi vedete le cose da fuori, e non potete capire (e di questo nessuno ve ne fa una colpa sia kiaro!) ke ci sono anke altre cose da tenere in considerazione. Per le considerazioni in generale, come già detto, ci impegnamo a essere oggettivi, e quando aggiorniamo le sezioni modifikiamo anke le considerazioni se necessario, ma cercate di capire: le sezioni manga sono oltre 400, se dobbiamo in 3 (perkè siamo in 3-4 persone al massimo) rimettere mano a tutte quante, rimaniamo bloccate, e non possiamo più occuparci di manga nuovi. Cerkiamo un equilibrio alternando l'aggiornamento delle vekkie sezioni con quelle nuove, facciamo il possibile...

P.S.= Indiana ha modificato la pagella di furuba
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 28/3/2008, 18:50




oddio Nuzzi..sul serio siamo così poche? T___T
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/3/2008, 18:51




Eh sì... siamo tu, io, Kanan. Poi di tanto in tanto Asuka; Tati e Tosca ormai hanno lasciato le sezioni T_T
 
Top
*Tati*
view post Posted on 28/3/2008, 19:18




Già, :sigsig: l'avevo comunicato tempo fa solo a Nuzzi, in effetti il tempo a mia disposizione non è più quello di una volta e per realizzare sezioni nuove fatte bene bisogna averlo. Continuerò saltuariamente la mia collaborazione per aggiornare sezioni vecchie e più frequentemente gli aggiornamenti degli Shoujo in Tv.
 
Top
48 replies since 26/3/2008, 18:55   1039 views
  Share