Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kanon, di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
~Gabrielle;
view post Posted on 6/1/2009, 23:08




come non concordare? *-*
è tutto...musicale.Sembra veramente di star sentendo un pezzo di musica classica...
però l'extra tra tendo e kanon ci stava,uffa >.<
 
Top
Alice 8819
view post Posted on 14/10/2009, 18:19




CITAZIONE (Todo @ 5/10/2008, 12:32)
Finale shock a cui l'autrice ti avvicina piano piano e tu stai lì a chiederti se è vero oppure no, non può esere... E invece Sì!!!
SPOILER (click to view)
Insomma Kanon è andata a letto e ama quello che è il suo vero padre, Gen mikani



Ma non calca la mano su questo particolare, anzi eleva i due protagonisti al di sopra di tutto e tutti e sublima il loro amore nell'amore universale per la musica che sempre li terrà uniti, amore per la musica che sostituisce l'amore carnale per loro non più praticabile.

Un manga che davvero parla al cuore, con colpi di scena anche violenti, sensuale e musicale, uno dei migliori che abbia mai letto.

Trovo veramente giustissimo questo commento,perfettamente azzeccato!!!
Il loro era un amore sublime che sfocia attraverso la musica che diventa qualcosa di molto più forte ed intenso che un amore tra un uomo ed una donna,tra un padre ed una figlia!!Qualcosa che non può essere descritto a parole,ma che loro rendono attraverso i loro sguardi e la loro musica!
Kanon è il manga della saito che più amo in assoluto,qualcosa che mi ha colpito in una maniera indescrivibile!!Elegante,semplice ma complesso,dolce,frenetico,mai banale...............non bastano le parole per descrivere quello che ogni volta mi suscita la lettura di questa meravigliosa storia!E' vero che purtroppo non riesco a vedere obbiettivamente il rapporto padre-figlia di Kanon e mikami,ma per me sono e rimarranno loro la coppia di questo manga perchè nonostante tutto il loro amore è vero,puro e va al di là del legame di sangue,di parentela..................!
La Saito mi affascina sempre di più!ogni pagina,ogni disegno ogni sguardo mi trasmettono emozioni vivissime e bellissime! e questo è ciò che ogni manga dovrebberiuscire a fare secondo me!!!
 
Top
46 replies since 13/3/2008, 22:40   580 views
  Share