Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cuore di Menta, Mint na bokura di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
lixetta
view post Posted on 13/1/2010, 00:59




Ciao a tutti!
oggi stavo sistemando per bene la mia "piccola" collezione di manga,ho notato che mi manca il primo numero di cuore di menta,mi sono chiesta..."come mai?bene,prendo nota".dopo 5 minuti mi sono accorta che avevo due numeri doppi del terzo fushigi yugi...l'ho aperto e....ho trovato il primo numero di cuore di menta!Avevano sbagliato copertina a quanto pare!!dentro c'era un altro fumetto..è capitato anche a voi???
Appena finisco le situazioni di lui e lei riparto con cuore di menta! :eheh:
un abbraccio...e scusatemi se sono andata OT!
 
Top
--elli--
icon12  view post Posted on 13/1/2010, 01:23




adoro cuore di menta, è di wataru yoshizumi, mangaka che rispetto e ammiro molto... i protagonisti sono sasa noel maria e miyu... il più dolce secondo me è noel, è troppo carino!! specialmente per il fatto di essere geloso per la sorella!!

ecco cosa penso di cuore di menta, o meglio, dei suoi personaggi...

-------------------------------------------------------------------------------------
scusa!!! scusa!!! spero che adesso vada bene il testo, non volevo certo stare contro il regolamento, mi sa tanto che dovrei rileggerlo, o rischio di essere bannata da un giorno all'altro!! :cosa?:

ciao, e grazie di aver avvisato nymeria^^

Edited by --elli-- - 13/1/2010, 13:56
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/1/2010, 08:26




Ragazze siete totalmente OT.

Come chiaramente specificato nel Regolamento nei topic dei manga si commentano solo i manga, la storia e i disegni, cosa ci ha colpito etc. Stop.

Tra l'altro --elli-- anche il tuo precedente messaggio
CITAZIONE
stupendooo!!! è uno dei miei manga preferiti in assoluto!!! i personaggi li adoro un po' tutti, ma al primo posto c'è il mio dolcissimo Noel!!! grazie mille Wataru Yoshizumi, mia grande sensei, per aver creato questo manga meravoglioso!!! continua così, sei la migliore!!!

è ai limiti del regolamento (punto 4).

Altri messaggi OT verranno cancellati.
 
Top
LovelyAriel
view post Posted on 20/2/2010, 15:05




Io ho letto questa serie un po' di tempo fa.. è davvero carinissima, un po come tutti i manga della wataru. Il mio personaggio preferito è Noel, tenerissimo. Anche Sasa mi piace un sacco, è davvero divertente e ingenuo. Davvero un bel manga, uno tra i miei preferiti :)
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 12:19




Ho comprato questo manga usato perchè tutti ne parlavano molto bene e devo dire che anche a me è molto piaciuto..forse però l'ho trovato un pò troppo adolescenziale (io ho 24 anni!) per i miei gusti...mi son sembrati un pò bambini, per questo credo che il finale non sia proprio un granchè (dalle medie alle superiori, all'università hai voglia di cambiare i sentimenti!)..

Mi hanno fatto morire dal ridere le gag dei protagonisti che sono molto molto divertenti e ho riso come una matta... Per i disegni, beh si assomigliano molto a marmalade boy ma non è che l'autrice può cambiare tratto! Ho notato che, non ricordo quale personaggio, assomiglia moltissimo a Eric di Rossana, voi non trovate?

Non ho letto nessun altro manga dell'autrice per cui non ho nessun tipo di pregiudizio (non ho il coraggio di leggere Marmalade Boy, forse perchè la storia non mi attira più di tanto)
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/5/2012, 17:47




Annunciata all'ultima Napoli Comicon una Wataru Yoshizumi Collection da parte di Planet Manga! Il primo titolo che verrà ristampato è proprio Cuore di Menta.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 23:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Caxxo caxxo caxxo caxxo caxxooooooo sono così felice che potrei piangereeeee non solo per questo titolo ma anche per tutti gli altri che potrei finalmente avere, seppur sempre Planet, sicuramente meglio di quelli che ho adesso :luccic: :luccic: :luccic:
 
  Top
view post Posted on 1/9/2012, 21:11
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Ecco ragazzi io proprio oggi ho visto il primo volume in fumetteria.
Ci avevo fatto un pensierino ma appena ho visto il prezzo ci ho ripensato..9.90 euro a volume..non è un pò esagerato? O.o
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 10:45
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Questa è la Planet =__="""
 
  Top
I-MIEI-MANGAS-27
view post Posted on 16/12/2012, 11:56




e belo
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 23/2/2013, 18:41




ciao ragazzi, qualcuno per caso ha comprato l'edizione deluxe di Cuore di menta? io ci sto facendo un pensierino ma effettivamente 9,90 a volume (anche se sono belli corposi) mi sembrano un po' eccessivi! vorrei sapere se ne vale la pena.. ma perchè non hanno fatto una ristampa di 6 volumi "normali" da 3,90? mah :uh?:
comunque, parlando del manga, un po' di tempo fa avevo trovato i primi 8 volumi a un prezzo stracciato e quindi li avevo presi; ovviamente dopo averli letti ho fatto di tutto x trovare i 4 volumi mancanti ma dopo vane ricerche mi sono arresa, e con la notizia della ristampa li ho venduti tutti.. T_T
la storia devo dire che mi è piaciuta parecchio, certo, s esiete in cerca di una storia profonda e filosofica questo non è proprio il caso xD è una lettura fresca, leggera, divertente e molto pulita (nel senso che non sfocia in volgarità e l'amore viene visto daun punto di vista meramente sentimentale, l'amore puro da ragazzini ecco - anche se al giorno d'oggi l'amor puro tra teenager non so se esiste ancora :goccia: ) insomma, è un tipo di storia che a me fa sempre venire una grandissima nostalgia; avendo scoperto tardi il mondo dei manga, è il genere di manga che, se avessi letto quando avevo 13-14 anni, mi avrebbe completamente fatto impazzire! e adesso a quasi 24 anni suonati, è una lettura che ti fa fare un tuffo nel passato e ti immerge nelle fantasticherie ed emozioni da adolescente :luccic:
non so se mi sono spiegata xD comunque è una manga che consiglio davvero a tutti! purtroppo avevo dovuto stoppare la lettura all'ottavo volume, quando Noel è "corteggiata" dal figo della scuola (scusate nn riscordo i nomi!), insomma fa più colpo lui che la sorella xD inutile dire che poi, da amante degli shounen-ai, i vari equivoci che scatena Noel intorno a sè mi divertono e anche parecchio :cuore:
(primo tra tutti il bacio con Sasa! ahah)
 
Top
115 replies since 12/4/2005, 23:11   2893 views
  Share