Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kobato (kari), di CLAMP, J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2009, 09:58
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


No problem! xD
Ho cambiato anch'io il mio post!

Probabilmente il primo numero di Kobato uscirà a novembre.

Il formato è 13X18, conterà 176 pagine e il prezzo sarà di 6 euro. Niente pagine a colori... ç_ç
Come tutte le edizioni j-pop suppongo avrà la sovraccoperta...
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 13/9/2009, 10:00




Grazie per le informazioni e la scan della pagina di Mega! ( mi mancava il caffè, stamattina... :risata: che svista!)
Dunque, non amando particolarmente le clamp credo proprio che questo titolo lo passerò tranquillamente. Sono convinta però che i fan più incalliti delle mangaka nonostante il prezzo e l'editore non si faranno sfuggire la serie ( non è vero, francesca? :ahahah: )

Edited by *bunny* - 13/9/2009, 11:07
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 10:05
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Purtroppo Kobato si trovava proprio all'intersezione delle due pagine e la scansione è venuta malino... >.<
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 13/9/2009, 10:17




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 13/9/2009, 11:05)
Purtroppo Kobato si trovava proprio all'intersezione delle due pagine e la scansione è venuta malino... >.<

Non ti preoccupare, bene o male qualcosa si vede e soprattutto la notizia si intuisce :eroe:
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 11:16
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (*bunny* @ 13/9/2009, 11:00)
Grazie per le informazioni e la scan della pagina di Mega! ( mi mancava il caffè, stamattina... :risata: che svista!)
Dunque, non amando particolarmente le clamp credo proprio che questo titolo lo passerò tranquillamente. Sono convinta però che i fan più incalliti delle mangaka nonostante il prezzo e l'editore non si faranno sfuggire la serie ( non è vero, francesca? :ahahah: )

Mi prendono tutti in giro... :sigsig: Che posso farci se ho un cuore appassionato? Quando amo qualcuno/cosa lo amo SUL SERIO... :imbarazzo:

Inoltre, Kobato è una delle mie serie preferite, CLAMP o non CLAMP... :cuore:
Deliziosa e luminosa, e con tanti punti di contatto con il mio adorato Wish... :occhioni:

Quindi, se la J-pop dovesse comportarsi nella sua solita maniera RIPROVEVOLE, potrei arrabbiarmi MOLTO... :tic: Dopotutto non sto studiando giapponese per nulla, se tutto va bene non dovrò più piegarmi alle prepotenze del mercato italiano... :uhuhu:

Il prezzo è tale e quale a quello degli altri manga J-pop, quindi non mi sconvolge... :ehm: Anche se visto che era il 20° anniversario potevano almeno lasciare le pagine a colori... speriamo che almeno i disegni e i fumetti non vengano tagliati fuori dalle pagine come La corda d'oro...

Mi chiedo che abbiano scritto a fare "L'edizione sarà da urlo" se non ci sono nemmeno le pagine a colori... :uh?: Urlo di orrore? :ehm:
Speriamo in bene...

Io supporto sempre i miei autori preferiti, ma quando è troppo è troppo!!! :fumo:

Quindi, cara J-pop, sta' in guardia! :eheh:

ps. Scusate, eccesso di zuccheri... :imbarazzo: :risata2:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 13/9/2009, 11:32




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 13/9/2009, 12:16)
Mi prendono tutti in giro... :sigsig: Che posso farci se ho un cuore appassionato? Quando amo qualcuno/cosa lo amo SUL SERIO... :imbarazzo:

La mia era un'osservazione dal tono scherzoso, ovviamente :uhuhu: Capisco la tua passione per le Clamp, in fondo io ho la stessa per la Yaza. Cambiano solo i nomi.

CITAZIONE
Mi chiedo che abbiano scritto a fare "L'edizione sarà da urlo" se non ci sono nemmeno le pagine a colori... :uh?: Urlo di orrore? :ehm:
Speriamo in bene...

In effetti 170 pp circa per 6 euro e senza pagine a colori non so in base a quali paramentri si possa definire "edizione da urlo"... ecco, giusto da orrore, come hai scritto tu :risata: L'urlo che lancia l'acquirente quando si ritrova in mano il volume!
Io dico: va bene che le Clamp vendono, ma non c'è bisogno di approfittarne così.
Confido nella sovraccopertina, come sempre per j-pop, e la reputerei proprio il minimo. :ehm:
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/9/2009, 08:01




Non voglio andare troppo OT, ma nel caso non lo sapeste volevo avvisarvi che dai primi di ottobre andrà in onda in Giappone la seri animata di Kobato. ^_^
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 2/10/2009, 12:53




ma qualcuno sa come mai kobato viene catalogato come seinen? perchè dalla trama non lo capisco proprio o_o
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 13:20
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Perché esce su una rivista Seinen... ^^'
 
  Top
HaruAsakura
view post Posted on 2/10/2009, 13:47




ok, questo lo sapevo anch'io ma...volevo solo sapere qual'era l'elemento "per adulti" contenuto nel manga :P non stò dicendo che non è un seinen, voglio solo capire meglio il perchè lo è xD
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 18:48
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Beh, al momento sono usciti solo 3 o 4 volumi... ^^''
Si sa che le CLAMP iniziano tutte soft e poi BUM...
Comunque per il momento l'unico motivo a cui rieco a pensare è che vengono menzionate la prostituzione e la yakuza (mafia giapponese)...

Inoltre il canu blu che accompagna Kobato sembra dolce e tenero, ma in realtà il suo vero volto è abbastanza inquietante... :risata:
 
  Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 3/12/2009, 21:48




Primo volume:
Avendo letto appunto solo il primo volume,ed essendo la storia costituita da brevi episodi,non riesco ancora bene a giudicarlo.I disegni sono bellissimi,si avvicinano allo stile di Chobits.
SPOILER (click to view)
e già dal primo volume ci sono molti misteri (bhè non ci si poteva aspettare diversamente dalle Clamp !):chi è e da dove arriva Kobato? qualè il luogo in cui vorrebbe andare?Quale è la vera forma e il vero nome di Ioryogi?.
anche se non mi ha catturato dal primo volume quanto altri manga delle clamp, si preannuncia interessante
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 18/12/2009, 22:35




Sta per uscire il 4° numero di Kobato e se andate qui troverete la copertina!!!
Che dire se non bellissima *0*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/12/2009, 10:07




Ma questo non è il topic per commento/l'inserimento di copertine, attenzione: si discute solo dei volumi del manga:)
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 13/1/2010, 14:18




Comprato e letto: carino!
Il primo numero mi è piaciuto, ci sono dei momenti in cui Kobato è davvero troppo ingenua ma, essendo comunque extra-terrestre la scusiamo.
Una delle cose che preferisco delle CLAMP è la loro capacità di creare crossover stupendi e devo dire che quelli di questo volume - che non sto qui ad elencare per evitare spoiler - non sono stati da meno!
L'unica cosa un po' così è il prezzo, 6,50 € è davvero tanto, però, contando la buona qualità della carta e la presenza di pagine a colori, chiudo un occhio.
 
Top
57 replies since 21/3/2005, 11:48   1228 views
  Share