Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kobato (kari), di CLAMP, J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 25/6/2007, 07:45




ALLORA..oh lo dici a qualcun'altro inzazittutto! e poi ho controllato anche allo smo per esserne sucura!e poi se tanto lo vuoi sapere..tati è una che sa benissimo i generi dei manga della clamp!
percui vedi di essere meno arrogante!

KOBATO NON è UNO SHOJO!
 
Top
peachbibby
view post Posted on 25/6/2007, 13:35




allora non volevo essere arrogante...però dove tati ha postato le scans c'è scritto genere shoujo...quindi non so cosa dirti...controlla...c'è scritto...non è che lo dico così...vai a vedere se non ci credi...

tra l'altro da ignorante i'chè gliè smo???
io non dubito di tati percarità manco la conosco...
però per esempio dopo essermi letta tutti e sette i capitoli a me sembrava shoujo...magari non lo è,ma c'era scritto... :huh: ^_^ ^_^ :D
 
Top
Umi_20
view post Posted on 25/6/2007, 14:06




non mai dato dell'ignorate a nessuno primo..secondo...se vuoi sapere il genere è un seinen! e i seinen non sono shojo..potrebbe sembrarlo ma le tematiche affrontate sono tipiche di un seinen!
 
Top
peachbibby
view post Posted on 25/6/2007, 17:08




STAI CALMINA!!!
1mi sono data l'ignorante da sola,perchè non sapevo cos'è smo!!!capito?
2ho capito,ma ciccia cara c'è scritto!!!!!!lo voi capire!!vai a vedere dove a postato le scans tati!!!capito!!!tra l'altro leggitelo,io l'ho letto e te lo posso confermare!!
e cmq vedrai che è uno shonen ai... :huh: -_- <_< image image
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 25/6/2007, 23:06




A vedere , l aveva scirito che era un seinen anche la ragazza che aveva aperto il topic tempo fa...
 
Top
Umi_20
view post Posted on 26/6/2007, 07:36




ma tu sei fuori! come tu permetti di venire qui e imporre quello che dici! questo manga io non lo sposto perchè non è uno shojo è un SEINEN!
Percui evita di tornare qui per continuare a dire che è uno shojo...perchè non lo è!

ecco....ho trovato quello che volevo...lo cito da un forum che logicamente qui non lo posso mettere..dove dicono che non è uno shojo!

CITAZIONE
"Kobato." è attualmente pubblicato su Newtype, una rivista molto prestigiosa in giappone, che in genere pubblica un solo manga (quindi l'attenzione a tutta rivolta ad esso ).
Di "Kobato." è stato pubblicato prima un prologo di 7 capitoli, dal titolo "Kobato (Kari*)" su Sunday GX, una rivista di seinen.

e comunque....solo perchè leggi un genere su un sito di scan non è detto che quelli che traducono abbiamo sempre ragione..anche perchè chi li traduce sono ragazze/i come noi..con la passione di tradurre manga..non fanno certo parte di case editrici!


percui...la discussione finisce qui!

Edited by Umi_20 - 26/6/2007, 11:26
 
Top
peachbibby
view post Posted on 27/6/2007, 19:53




io non impongo nulla a nessuno!!!facciamola finita!!!io sapevo così,non vuol dire che sia seinen se è pubblicata su una rivista seinen.come kukla su yatta!quindi...se le traduttrici dicono che è shoujo...vah,beh non voglio che tu ti ricomporti in maniera sgarbata e inapropriata alla tua carica...non ho voglia di litigare,perciò hai ragione te...
 
Top
Umi_20
view post Posted on 28/6/2007, 07:37




guarda che l'unica sgarbata qui sei tu..che mi sei saltata su imponendo la tua idea...sei tu quella che sta contestando..io ti ho solo fatto notare che è un seinen..e ho cercato in diversi siti e forum..e tutti dicono la stessa cosa!
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 12:17
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


umi ha controllota e ricontrollato e ha kisto a mille persone (perfino a me) per sapere il genere di questo manga...e mi sembra un pò sgarbato da parte tua controribattare in questo modo...umi è una delle mod più attente e seire ke abbiamo...nn capisco cosa ci guadagnerebbe a dirti qualcosa che nn sia vera!

 
Top
eleean
view post Posted on 28/6/2007, 23:04




è chi conosceva di questa nuova sfornata???? hmmm... credo farò in modo di averlo al più presto
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 10/7/2007, 19:34




In realtà è ancora inedito sai
 
Top
Biuccia
view post Posted on 14/7/2007, 13:44




Pero' e' molto semplice procurarsi le scan dei capitoli pubblicati. Ho finito di leggerli proprio l'altro giorno e finalmente mi sono chiarita la situazione su questo manga. In pratica, quando sono passate sulla nuova rivista, hanno sì ridisegnato i primi capitoli, ma ambientandoli nel periodo precedente l'inizio della storia. Infatti, Kobato deve ancora procurarsi la bottiglia qui. Ed è molto divertente come manchi di incontrare sempre di un soffio Sayaka sensei e Fujimoto. :D
Cmq sono curiosa di scoprire cosa nasconde sotto i bellissimi cappellini che indossa sembre :)
 
Top
*Tati*
view post Posted on 7/9/2007, 13:48




Mamma mia che polverone che è successo in mia assenza :ooo: Cmq. mi sembra che il discorso Kobato sia stato chiarito. L'unica cosa che posso aggiungere è che quando il titolo era Kobato (kari) questo manga era chiaramente un seinen, perché pubblicato su una rivista seinen, col passaggio su Newtype, il target è diventato neutro, perché la rivista non rientra in nessuna categoria particolare in quanto ospita un unico manga, che può essere di qualsiasi genere.

Secondo me Kobato è un angelo e sotto il cappello che porta sempre nasconde un'aureola ^_^
Cmq. nell'ultimo capitolo uscito in Giappone ad Agosto Kobato
SPOILER (click to view)
ottiene la famosa bottiglia e quindi siamo arrivati al punto in cui dovrebbero ricollegarsi coi capitoli precedenti.


EDIT lun 10/09: Sul numero di Settembre di Newtype c'è scritto ufficialmente che il precedente Kobato (kari) e l'attuale Kobato. saranno unificate in un'unica serie.

fonte Chibiyuuto LJ

:occionilucc: :luccic:

Edited by *Tati* - 10/9/2007, 22:07
 
Top
*Tati*
view post Posted on 8/10/2007, 21:54




Scusate il doppio post, ma dovevo assolutamente avvertirvi che il 26 dicembre uscirà finalmente in Giappone il primo volume di Kobato, probabilmente conterrà i capitoli usciti in questi mesi su Newtype.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 09:51
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:



Kobato è stato annunciato dalla J-pop...

Scan della pagina di Mega in questione:
SPOILER (click to view)
image


Edited by Francesca Akira89 - 13/9/2009, 10:56
 
  Top
57 replies since 21/3/2005, 11:48   1228 views
  Share