Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GRAFICA COPERTINE, commentiamo qui le copertine orride e meno orride

« Older   Newer »
  Share  
Kyo_chan
view post Posted on 13/2/2008, 22:06




OK.
Io dovrei prendere AS, e avevo sentito che avrebbero messo la sovracopertina nell'edizione esclusivamente per le fumetterie; fin qui ero disposta anche a farmi un quarto d'ora di autobus per arrivare alla fumetteria più vicina e comprarmelo, dato che l'ho letto a scrocco da una mia amica e mi era piaciuto tantissimo.
Adesso che ho visto il modo in cui hanno "curato"(sarebbe più appropriato dire stravolto) l'edizione, mi è passato tutto l'entusiasmo che avevo!!!!

Questo sono scemi!!! Cioè...il ligo Planet manga in oro può anche passare, perchè alla fine si tratta solo del colore...ma...ma... GOLD??????????? Scritto per di più in...oro??? E..IGRANDI SUCCESSI MANGA???
Per carità, stiamo parlando di manga assolutamente stupendi, ma non c'è bisogno di scriverlo a caratteri cubitali sulla copertina!!!
Insomma...la cover serve proprio ad attirare un lettore, mentre questo schifo mi fa rivoltare lo stomaco!!! Me l'avessero chiesto a me gli avrei fatto gratis una grafica molto più decente!!!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 00:35




allora, avevo già visto questo scempio sul sito della planet manga e io credo di avere una risposta plausibile, hanno cercato di fare le copertine nel modo più diverso e possibile e sapete perchè?
SPOILER (click to view)
PERCHè I MAGNONI DELLA PLANETMANGA
, e sono stata delicata, mirano sul fatto che ci sono molti ragazzi che collezionano manga seriamente e non potrebbero MAI accettare di avere tipo un death note 1. 2, 3 di stampa normale e 4,4,6 ecc di edizione gold, sarebbe inaccettabile per il vero collezionista di manga (e la maggior parte di quelli che comprano manga, come la sottoscritta e come posso ben vedere voi) ci tiene a queste cose (di prima stampa o seconda la differenza è una scritta piccola e spesso all'interno, io per esempio ho tutto death note, ma 2 volumi sono di seconda stampa, lo stesso di bleach e non morirò per questo), e quindi uno o si tiene i volumi vecchi e compra ANCHE I NUOVI RASSEGNATO, oppure cavoli suoi che ci fa, basta che comprano i nuovi tutti i volumi, allora loro vogliono rendere le copertine simili alle originali, e l'unico modo per farle un po' diverse dalle prime edizioni è rovinarle... è una cosa VERGOGNOSA per me, posso essere egoista e dire, death note, full metal alchemist e naruto già li ho... ma penso a tutti quelli che dovranno comprare questi manga imbruttiti esteticamente e ad prezzo maggiore... di conseguenza io comprerò SICURAMENTE angel sanctuary, ma sono molto contrariata, perchè per me questa gente se ne approfitta della nostra passione in modo scandaloso...
ragà scusate lo sfogo ma penso che tutte voi mi capirete, non c'è da prendere in giro qui perchè sono loro a prenderci in giro...

piccolo OT inerente in parte però: ma poi dico io visto che il materiale ce l'avete, perchè per fare le riedizioni vuol dire che il materiale che voi definite "esaurito" ce l'avete, perchè mai non ristampate i volumi che mancano? e perchè questi quelle rare volte che lo fanno devono costare di più? perchè? perchè devono fare così? perchè sono dei magnoni vergognosi ecco perchè... come dice tsukushi makino
SPOILER (click to view)
spero muoiano di obesitàè T_T


che tristezza...
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 09:52




ma il problema..perchè stampano così pochi volumi per poi fare delle ristampe così orride???????????????
xkè della star trovi qualsiasi manga anche di 8 anni fa e invece della planet devi pagare fior fiori di soldi per prenderli o attendere questi scempi di ristampe???????????
ma xkè non ristampa manga VERI e non ste solito boiate che hanno fatto 10000000000 ristampe??????
perchè non ristampano proteggi la mia terra???
hanayori dango????
cortili del cuore?????
lady oscar?????????
questo sono manga VERI!!!
non naruto e combriccola!
non voglio certo offendere chi li legge perchè anche io seguo naruto e death note ma a mio avviso ci sono molti altri manga che valgono e li lasciano nel dimenticatio stampando una sola e indecente versione sottiletta!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lady46
view post Posted on 14/2/2008, 14:05




:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :noo: :noo: :noo: ma cos'è???? coiè non ci si crede!!! ma se nn vi va di farlo lasciate le copertine originali!!!! che tra parentesi sono migliori!!! cioè la planet!!!! :bleah: al rogo la planet!!!!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2008, 14:20




oddio Umi..non dirlo nemmeno per scherzo..
non so cosa potrebbero combinare alla mia amata lady oscar se la ristampassero (a parte più brutto di quelle sottilette credo che ci sia poco)...
menomale sarà la d/visual a fare la ristampa...
altrimenti mi immagino già la copertina...invece dei grandi successi manga scrivono "il capolavoro incontrastato degli anni d'oro della grande mangaka Ryoko Ikeda" (così prenderebbero mezza copertina)
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 14:35




si hai ragione..meglio che lady oscar lo ristampi qualcun'altro :risata2: :risata2:

mi è già bastato vedere quello che hanno scritto su orpheus O_O

cmq ho una chicca direttamente dal sito della planet.....

:felicita: :felicita:

e ho un quesito...
come si fa a cambiare questa copertina:


in questa??? :felicita: :felicita: :felicita:
image

SEMPLICEMENTE ADORABILE?????????????????????????? :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:


MA CHE è?????????? :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2008, 14:42




Oddiooooo..sono dei maghi...riescono anche a cambiare le copertine senza che NESSUNO se ne accorga( :ahahah: )

sono insofferente alla planet..sono troppo sdolcinati e patetici..non li soffro...mi fanno venire la nausea...
e si che è san valentino e dovrei essere più romantica oggi. Però..." semplicemente adorabile" è troppo!!!
Non bastava Cherish? perchè anche il sottotitolo oVVendo???
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 14/2/2008, 14:43




CITAZIONE
o comprerò SICURAMENTE angel sanctuary, ma sono molto contrariata, perchè per me questa gente se ne approfitta della nostra passione in modo scandaloso...

quoto assolutamente! :cosa?: stavo aspettando la ristampa di AS da una vita e quando ho visto come mi avevano ridotto la copertina c'è mancato poco che mi uscissero gli occhi dalle orbite!! :gulp: passi il prezzo rincarato (ormai lo sapevo e mi ero rassegnata :sig: ) però accidenti a loro le mani dovrebbero mettersele in tasca! :grrr: (per non dire altro :ihihi: )!
Ringrazio Dio di aver scoperto Naruto alla seconda ristampa perchè questa non l'avrei sopportata! :depress: a confronto le piccole scritte "il mito" e "dalla famosa serie tv" sono acqua fresca! :felicita: almeno le hanno messe piccole e discrete non queste che ti pijiano mezza copertina e si vedono a 10 metri di distanza! :bleah:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 16:30




quoto tutto gaara, anche io come te per fortuna naruto l'ho scoperto con il mito! e umi guarda non capisco perchè quelli della planet la loro fantasia non la sfruttano in altre cose invece che a modificale "lievemente" le copertine, io so che non si possono fare identiche alle originali, a causa di clausule che mettono le case editrici giapponesi, e sta bene però... io credo che le mangaka e i mangaka a vedere questi scempi rimarrebbero senza parole.

umi quoto anche per la ristampa di hanayori dango (le altre già ce l'ho però cmq mi dispiace per chi deve pagare un botto per averle essendo esaurite), cioè è stato lo shoujo manga più venduto al mondo, da dire che poi in giappone stanno facendo una ristampa con cover proprio bellissime! perchè non fare una ristampa? a me i primi volumi cadono a pezzi... ci rendiamo conto? mezza sottiletta e mezzo volume intero... :bleah: e da dire che ben 3 volumetti sottiletta hanno il colore grigio nelle costine (sarebbe il laterale giusto?) e anche streghe per amore il numero 3 è marrone invece che blu (nel profilo insomma), sono cose veramente che fanno girare le scatole a noi lettori seri, perchè ripeto, c'è chi legge manga solo per il contenuto e magari subito li rivende (e non critico affatto, ma è una realtà), ma c'è anche chi come me vive (tra le altre cose) anche per i manga e vedere un graffio su una copertina mi costringe a scendere e ricomprare quel volume... figuriamoci che dolore deve essere per me vedere quei ben 3 numeri grigi di hana yori dango... ovviamente lo so che molti di voi la pensate come me... però ripeto

che tristezza...
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 16:34




si sembra che le costine le facciano con i piedi e io che i manga li metti orrizzontalmente le costine le une diverse dalle altre fanno proprio schifo!
sia per hanadan che pure a me purtroppo cade a pezzi =__= sia per ultra maniac ma anche death note tanto per citarne uno nuovo!

poi sembrano che ci trattatano da deficienti che se non mettono un titolo o un sottotilo insulso e smielato non vendono!
ma che ci azzecca il termine semplicemente adorabile????????????
cavolo meno male che è uno josey!!!
se era un manga majokko che cosa scrivevano?????????????? O_O
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 17:09




ma il fatto è che loro devono vedere come devo attirare più pubblico, tipo mettendo naruto il mito l'eroe della tv o cose del genere... perchè mirano a prendere una fetta più vasta di lettori, non capendo che così noi lettori interessati ne soffriamo, guardate io me ne faccio una malattia se la rilegatura non è fatta bene figuriamoci le costine paonazze! cmq raga spero con tutti il cuore che ristampano anche hanadan in maniera decente! ^^ è utopia eh? ma ci spero, perchè purtroppo umi, stampano e ristampano opere come death note e naruto (e preciso che li adoro!) quanto basterebbe stamparne di più, e poi non hanno MAI ristampato lo shoujo manga più venduto al mondo... ci rendiamo conto?

ma poi raga io sul fatto che i manga si esauriscono non ci ho mai creduto, come ben sappiamo nana collection sono 2 sottilette rilegate... come potrebbero farlo se mancherebbe qualche sottiletta perchè esaurita? e poi soprattutto su una serie completa o cmq lunga come è possibile che si esauriscano i volumi centrali più che il numero 1 2 ecc che dovrebbero comprarlo più persone in quanto di solito una persona compra i primi volumi per provare poi magari lascia perdere... capisco l'eccezione però... come è possibile che il volume 5 di 100% fragola si fosse esaurito così presto? talmente delle persone che l'hanno comprato? più di quelle che hanno comprato il numero 1 e 2? a me è sempre sembrato strano... secondo me li fanno esaurire loro per far esaurire noi!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 17:13




CITAZIONE
come è possibile che il volume 5 di 100% fragola si fosse esaurito così presto? talmente delle persone che l'hanno comprato? più di quelle che hanno comprato il numero 1 e 2? a me è sempre sembrato strano... secondo me li fanno esaurire loro per far esaurire noi!

la mia teoria a proposito è sempre stata questa...
in ogni serie c'è sempre uno o più volumi con le fasi saliente della storia..sia che sia commoventi, tragiche o situazioni chiave...
magari ci sono persone che sapendo che in quel numero ci sono queste situazioni ne prende più di uno in modo da ricavarci in futuro..e molte persone fanno questo ragionamento prendendo quel numero sperando di ricavarci qualcosa!
tipo in giappone hanno aperto un museo sui manga e lì per esempio c'è il n25 di naruto...non è nel il primo nè tantomeno l'ultimo ma in quel numero ci sono state scene importanti da farlo divetare speciale!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 17:22




ho capito... è probabile che tu abbia ragione... anzi ora mi è tutto più chiaro! grazie. ovviamente non mi fa piacere però...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2008, 17:31




Infatti il manga non va perso, semplicemente ne stampano un tot di copie.
Quando queste copie finiscono dicono che il manga è esaurito e così ci propinano delle ristampe a prezzo maggiorato.
Per la questione dei numeri, è probabible che sia come dice Umi, ma potrebbe essere che per esempio, i primi numeri siano stampati in quantità maggiore rispetto agli altri, perchè generalmente uno fa il ragionamento "provo a prenderlo e se non mi piace lo rivendo".
Se però il manga ha un numero di lettori abbastanza circoscritto sin dall'inizio, capita che i primi numeri che sono stati stampati in quantità industriale sono sempre disponibili, mentre gli altri che sono stampati in maniere "parsimoniosa" bastano a malapena ad accontentare i lettori abituali di quel manga!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 17:51




cmq raga io credo che sotto sotto loro lo fanno a posta a far esaurire i numeri, per fare poi le ristampe e far salire il valore delle prime edizioni...
 
Top
619 replies since 13/2/2008, 16:33   11546 views
  Share