Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Consigli Letterari, ...che cosa leggo stasera?...

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 25/12/2007, 18:48




Ho divorato i "Pilastri" e pure io lo consiglio vivamente, ma "Mondo senza fine" non mi ispira :ehm: forse proprio perchè è stato sbandierato come seguito, mentre in verità ha ben poco in comune!
Magari poi leggendolo cambio idea...cmq anche in libreria è andato via pochino questo Natale, l'hanno preso solo gli appassionati (come per altri titoli).

I consigli della serata sono
"La figlia perfetta" di Ann Tyler
"I casi dell'avvocato Guerrieri" di Carofiglio.
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 6/1/2008, 18:33




Io consiglio caldamente "Oceano Mare"; "City" e "Seta" (da cui di recente è stato tratto anche un film con Keira Knightly se si scrive cosi) di Alessandro Baricco che a mio avviso è un genio. Poi "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" e "Veronika decide di morire" (soprattutto quest'ultimo) di Paulo Coelho, "Due di due" di Andrea De Carlo, "Il Profumo" di Suskind (anche da questo hanno tratto poi un film) e "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera. Poi consiglio "L'ultima amante di Hachiko" e "Sly" di Banana Yoshimoto, "Ma le stelle quante sono" di Giulia Carcasi, "I passo dell'Amore" di Nicholas Sparks (anche di questo c'è il film >_>) e in fine "Amicizia" di Herman Hesse
 
Top
Anya19
view post Posted on 6/1/2008, 19:31




Io consiglio Lo scudo di Talos di V.M. Manfredi, E' un romanzo storico ambientato a Sparta; narra la storia di Talos, nato con un difetto al piede e quindi abbandonato (secondo le leggi della città) al suo destino, che viene salvato da un pastore ilota e cresciuto quindi da servo nonostante il sangue spartiato. La prima parte è più incentrata sulle due famiglie del personaggio, mentre la seconda più sulla "politica" (guerre Greci/Persiani ecc.).
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/1/2008, 19:34




Non ho mai letto niente di Manfredi, ma questo Natale mi sono impegnata e ho preso "l'impero dei draghi" vediamo com'è...:fumo:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 20:17

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


io consiglio "sai tenere un segreto?" della Kinsella...troppo ridere!!!!!!!!! io l'ho amato alla follia!!!!!!!! ti fa evadere dalla realtà in un modo sublime...
 
Top
Fukochan^^
view post Posted on 7/1/2008, 20:21




CITAZIONE (Sibil @ 7/1/2008, 20:17)
io consiglio "sai tenere un segreto?" della Kinsella...troppo ridere!!!!!!!!! io l'ho amato alla follia!!!!!!!! ti fa evadere dalla realtà in un modo sublime...

Bellissimo quel libro!!!!Ho riso come una matta!!!E' molto simile anche "La Regina della Casa" sempre della Kinsella...Sono libri che si leggono tutto di un fiato e traboccanti di ironia all'inglese..Poi le protagoniste pasticcione alla Bridget Jones sn MITICHE
 
Top
Marychan
view post Posted on 24/4/2008, 18:56




io invece voglio chiedere consiglio: l'altro giorno sono andata in libreria alla ricerca di qualcosa di simile alla saga di Twilight (che ho adorato sopra ogni altra cosa), e esattamente accanto ho visto "Ragazze Lupo" di Martin Millar....letta la trama mi ha abbastanza ispirato ma volevo sapere se qualcuno lo conosce o sa qualcosa di questo libro........oppure se sapete consigliarmi qualcos'altro simile ai libri della Meyer (fantasy con una bella storia d'amore)
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/5/2008, 12:09




Personalmente non l'ho letto e ho sentito pareri discordanti. Non so dirti molto di più però! ^^''

Twilight appartiene a quella categoria di libri che copaiono una volta ogni dieci anni (tipo harry potter) e che diventano unici perchè rari ed inimitabili, oltre che perfetti: scritti bene con una trama solida. Quasi un miracolo insomma.

Di uguale quindi troverai ben poco.

Di simile potresti provare a guardare i titoli di Laurell Hamilton (sempre vampiri e affini), mentre per il fantasy con una storia d'amore anche le due triologie di Licia Troisi.

Fammi sapere! :bye:
 
Top
Marychan
view post Posted on 14/5/2008, 16:57




i libri di Licia Troisi li avevo già "rubati" a un mio amico e mi sono piaciuti un sacco.....
per quanto riguarda la hamilton invece proprio ieri ho finito "Nodo di Sangue"......è in effetti giusto alla lontana simile a Twilight ma è comunque un genere che mi piace.....e oltretutto ora da leggere ne avrò per molto visto che la "saga" di Anita Blake è parecchio lunga!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/5/2008, 08:41




ho appena visto che una ragazza ha aperto un topic su un libro "cacciatori di vampiri" e pure quello mi pare molto interessante! Poi lei ne parla bene :love:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/7/2008, 12:19




Voglio un consiglio?
Chi ha letto Rebecca la prima moglie?
Io ho visto lo sceneggiato su Rai1 e mi è piaciuto molto e so che è tratto da questo romanzo!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/7/2008, 10:15




Il libro non l'ho letto, ma ho visto il film di Hitchcock! =P
A quel che so è cmq molto avvincente, anche se scritto quasi 70 anni fa! il Saggiatore lo ha pubblicato anche nella collana Tascabili quindi lo trovi a 10€ quindi potresti provare :eroe:
l'autrice è Daphne du Murier
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/7/2008, 20:31




Chissà perchè immaginavo che dovevi rispondermi tu!!! Benissimo...allora lo prenderò...poi ovviamente vi farò sapere!
 
Top
• Myko
view post Posted on 17/7/2008, 17:49




CITAZIONE (nymeria @ 8/5/2008, 13:09)
Twilight appartiene a quella categoria di libri che copaiono una volta ogni dieci anni (tipo harry potter) e che diventano unici perchè rari ed inimitabili, oltre che perfetti: scritti bene con una trama solida. Quasi un miracolo insomma.

Assolutamente d'accordo! Viva la saga di Twilight, Viva la Meyer! :lacrime:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 1/8/2008, 10:50




Dopo averlo letto consiglio a tutti Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier: un libro avvincente, appassionante, che ti coinvolge dall'inizio alla fine!
 
Top
86 replies since 20/11/2007, 19:03   1140 views
  Share