Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Jelly Beans, di Moyoco Anno (Play Media)

« Older   Newer »
  Share  
*°Haruhi°*
view post Posted on 4/2/2008, 19:44




>.> i disegni non sono il massimo però sono accetabili XD
SPOILER (click to view)
mah il fatto che si sia messa con mikoshiba >.> è successo talmente in fretta che all'inizio non me n'ero neppure accorta O.o infatti quando ho visto che si baciavano ho detto e questi O.o poi Rando >.> che sta con quella ragazza ma non era partita? >.> li poi non cio capito un tubo XD beh ma la cosa che mi piace è che lei anche se sa che il suo moroso va in un altra scuola cmq per seguire le sue aspirazioni e un altro ragazzo XD Mame è una grande XD però ho notato che quando si scioglie i capelli è pure carina e poi Rando è carino da matti*___* poi mi piaciono un sacco i viaggi mentali di Mame quando fa i vestiti XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/2/2008, 19:53




Io ormai sono assuefatta ai suoi disegni :luccic:
Si adattano pure bene alle sue opere,secondo me :eroe:
SPOILER (click to view)
ahhh siii i momenti di ispirazione di mame sono bellissimi da seguire!
In effetti anche secondo me il fidanzamento con mikoshiba è avvenuto piuttosto velocemente...°_° pure lei non mi pareva convinta all'inizio,poi pian piano sembra si sia davvero innamorata.
Mah,è comunque una storia tra ragazzini delle medie, è anche così che va a quell'età. Sono le prime esperienze amorose :ihihi:
ahhh Rando è proprio un bel tipo si si! E Mame dimostra carattere perchè nonostante tutti la davano per perdente in partenza è riuscita ad entrare alla Higashi! Grande Mameee!
Ma in effetti quella tipa con Rando?? :cosa?: Anche io quella scena non sono riuscita a inquadrarla per bene :uh?: La Sensei aggiungerà altro a riguardo secondo voi?

 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 5/2/2008, 12:39




Io spero che aggiunga altro >.> anche perchè se no io rimango con l'incognita >.> e quindi non va bene >.> Y.Y
SPOILER (click to view)
c'è quando quando ho visto la tipa ci sono rimasta proprio così :uh?: epoi ho detto e questa da dove sbuca >.> O.o oh è forse che lei è tornata >.> boh >.>
è vero Mame dimostra molto carattere!!!!Insomma anche se tutti ma proprio tutti gli danno contro lei comunque prova ad andare alla Hygarashi >.> avrei voluto fagli i complimenti anch'io quando è entrata XD

c'è a volte la trama mi sembra molto veloce >.> forse perchè è composto solo da 4 numeri
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 4/3/2008, 17:04




più vado avanti nella storia e piùmi piace!>.< i sogni di mame, i viaggi della sua fantasia fanno sognare anche me!
anche se la storia è partita con una ragazzina di seconda media ora sono già arrivati all'ultimo anno di liceo! è bello poter seguire la crescita della protagonista! certo dovendo condensare tutto in soli 4 volumi la storia è piuttosto rapida, xò almeno così non ci sono scene troppo ripetitive^_^
spero che riesca a realizzare tutti i suoi sogni e che non decida di restare nel suo paesino solo x amore.. sono curiosa di leggere l'ultimo numero..
 
Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 5/3/2008, 11:59




Anche io sono di questo parere!Questo numero 3 è davvero ben svilupato, come gli altri, chissà cosa succederà nel 4!
Io spero vivamente che non lasci il suo ragazzo, che le è rimasto accanto, per andarsene via lontano!
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 21/4/2008, 21:15




allora ho letto l'ultimo numero.. a me questa serie è davvero piaciuta! è molto particolare e la sua originalità mi ha davvero colpita! la cosa più bella è che la passione di mame è così vivida che vorrei cominciare a cucire pure io XD
sono contenta che riesca a prendere le decisioni importanti x la sua vita e che il finale sia felice^^ è stata una lettura piacevole e mi ha davvero immersa nel mondo della moda, che per altro adoro *w*
l'unica cosa che non mi è piaciuta è che hanno aumentato il prezzo di 50 cent solo x l'ultimo numero, che è più sottile degli altri tre.. ma qui non c'entra il manga ma la casa editrice..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/4/2008, 09:44




Letto l'ultimo numero...e così finisce un'altra bellissima serie,che ho apprezzato davvero tanto.
SPOILER (click to view)
Avete visto come è cresciuta Mame? è cambiata davvero tanto,dalla prima volta che l'abbiamo vista. Adesso i suoi sentimenti per Miko sono più maturi,è consapevole di amarlo,e che il saperlo accanto a sè è fonte di forza: Miko è il suo sostegno. Ormai la sua passione per il cucito si è unita anche ad una consapevolezza di doversi impegnare a fondo per ottenere risultati,studiare per imparare le "tecniche". Ha avuto il coraggio di seguire sempre la sua strada,anche nel momento in cui avrebbe voluto dire rinunciare a qualcosa o andare incontro a qualche difficoltà...e sono contenta del finale felice;se lo merita!

CITAZIONE
la cosa più bella è che la passione di mame è così vivida che vorrei cominciare a cucire pure io XD

Ma lo sai che la stessa cosa è successa anche a me?Infatti in questi giorni mi son messa a cercare siti per fare borse,e spero di riuscire ad andare a comprare la stoffa il più presto possibile!
CITAZIONE
l'unica cosa che non mi è piaciuta è che hanno aumentato il prezzo di 50 cent solo x l'ultimo numero, che è più sottile degli altri tre.. ma qui non c'entra il manga ma la casa editrice..

Già...il bello ,come dici tu,è che appunto si alza il prezzo e la qualità è sempre inferiore alle aspettative.Se non fosse per il fatto che pubblicano la Anno,mai e poi mai darei più i miei soldi alla Play Media!
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 26/4/2008, 10:51




bunny quoto le tue riflessioni!!
a quanto pare questo manga è proprio contagioso eh??
invece ormai sulle case editrici preferisco stendere un velo pietoso.. povero il mio portafogli T.T cosa non si fa x i manga, pure i salti mortali!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/11/2008, 18:15




Ho appena finito di leggere questo manga...e per la felicità di Bunnina il mio giudizio complessivo è positivo! :risata:

Non è un mistero che la Anno non sia una delle mie mangaka preferite...eppure questo titolo mi ha sempre attirata, forse per il numero limitato di volumi, forse per la tematica che mi è congeniale. :fumo:

Francamente, ho letto i primi due numeri sforzandomi di non guardare i disegni e cercando di concentrarmi solo sulla storia. Lo so che fare così in un manga è irragionevole, ma il tratto della Anno non mi piace e se mi fossi dovuta basare solo sulla questione estetica il manga sarebbe stato cestinato già dopo 10 pagine. :ahahah: :ahahah:
Nei volumi 3 e 4 il miglioramento del disegno a mio avviso è incredibile e la lettura è andata molto meglio! :risatina: :risatina:

Per qual che riguarda la storia, l'ho apprezzata molto. Sebbene il numero dei volumi sia limitato la Anno è riuscita a svolgere molto bene la storia, mostrandoci la crescita di Mane, una crescita che può solo farci felici!! :cuore:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/11/2008, 19:05




CITAZIONE (nymeria @ 16/11/2008, 18:15)
Ho appena finito di leggere questo manga...e per la felicità di Bunnina il mio giudizio complessivo è positivo! :risata:

Non è un mistero che la Anno non sia una delle mie mangaka preferite...eppure questo titolo mi ha sempre attirata, forse per il numero limitato di volumi, forse per la tematica che mi è congeniale. :fumo:

Francamente, ho letto i primi due numeri sforzandomi di non guardare i disegni e cercando di concentrarmi solo sulla storia. Lo so che fare così in un manga è irragionevole, ma il tratto della Anno non mi piace e se mi fossi dovuta basare solo sulla questione estetica il manga sarebbe stato cestinato già dopo 10 pagine. :ahahah: :ahahah:
Nei volumi 3 e 4 il miglioramento del disegno a mio avviso è incredibile e la lettura è andata molto meglio! :risatina: :risatina:

Per qual che riguarda la storia, l'ho apprezzata molto. Sebbene il numero dei volumi sia limitato la Anno è riuscita a svolgere molto bene la storia, mostrandoci la crescita di Mane, una crescita che può solo farci felici!! :cuore:

:love:

Nym tesora non sai quanto sono contenta che ti sia piaciuto Jelly beans! :felicita:
Tra l'altro un tuo commento l'aspettavo con impazienza,ero curiosa di leggere le tue impressioni visto che so che non ami particolarmente la Anno e i suoi disegni :ihihi: :ihihi:
Sarà stata anche la brevità dell'opera,ma mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata.
E' vero,sono pochi numeri ma la Sensei è riuscita comunque a mostrarci la crescita fisica, mentale e sentimentale di Mame. :occhioni: E poi ti capisco benissimo quando parli della tematica che ti è congeniale,anche io ho un debole per le storie di moda e affini :uhuhu: ( Gokinjo docet! :fumo: )

Magari JB sia il primo passo per avvicinarsi alla Anno... eh amora? :uhuhu:
Scherzi a parte,capisco che il suo stile può non piacere e anzi è da ammirare che nonostante questo ( per molti viene prima il disegno e poi la storia) tu abbia provato comunque la serie. :luccic:

Sul miglioramento dei disegni dal volume 3-4 non saprei dirti,non mi ricordo :uh?: quasi quasi con questa scusa vado a rileggerlo...! :ihihi: :fumo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/11/2008, 07:58




CITAZIONE (*bunny* @ 16/11/2008, 19:05)
Nym tesora non sai quanto sono contenta che ti sia piaciuto Jelly beans! :felicita:
Tra l'altro un tuo commento l'aspettavo con impazienza,ero curiosa di leggere le tue impressioni visto che so che non ami particolarmente la Anno e i suoi disegni :ihihi: :ihihi:
Sarà stata anche la brevità dell'opera,ma mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata.

Teshora sono contenta di averti fatto felice :ihihi: :ihihi:

CITAZIONE
E' vero,sono pochi numeri ma la Sensei è riuscita comunque a mostrarci la crescita fisica, mentale e sentimentale di Mame. :occhioni: E poi ti capisco benissimo quando parli della tematica che ti è congeniale,anche io ho un debole per le storie di moda e affini :uhuhu: ( Gokinjo docet! :fumo: )

Diciamo pure che Yazawa docet! :fumo:
Cmq quello che più mi ha colpita è stata la crescita sentimentale di Mame e la sua presa di consapevolezza e il suo riuscire a trovare un equilibrio tra la passione per i vestiti e l'amore per Mikoshima. Davvero fantastico! :occhioni:
Ti dirò, io su quei due all'inizio della storia non avrei puntato un soldo bucato, pensavo che prima o poi Mane avrebbe ceduto a Rando o cmq a qualcuno con la sua stessa passione e invece... :occhioni:

CITAZIONE
Magari JB sia il primo passo per avvicinarsi alla Anno... eh amora? :uhuhu:

Adesso non esageriamo! :ahahah: :ahahah:
Tokyo Style mi ispirava a dire il vero, ma il prezzo è davvero troppo per me che comunque non sono una fan della Anno... :ehm:

CITAZIONE
Scherzi a parte,capisco che il suo stile può non piacere e anzi è da ammirare che nonostante questo ( per molti viene prima il disegno e poi la storia) tu abbia provato comunque la serie. :luccic:

:occhioni: :occhioni:

CITAZIONE
Sul miglioramento dei disegni dal volume 3-4 non saprei dirti,non mi ricordo :uh?: quasi quasi con questa scusa vado a rileggerlo...! :ihihi: :fumo:

Leggi e poi fammi sapere...potrebbe benissimo essere che, più che un miglioramento suo, io col proseguire della storia mi sia abituata al suo tratto!! Anche se davvero continuano a non piacermi certi suoi tratti "grotteschi" :lacrime: :lacrime:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 6/4/2009, 13:31




Era da un po' che volevo leggerlo anche io, e non avendolo trovato quando uscì, ne ho approfittato per prenderlo tutto insieme, sabato in una fumetteria!
Allora, a parte sugar sugar rune, della Anno non avevo letto niente, anche perchè oggettivamente i disegni non mi piacciono poi tantissimo (a parte in sugar sugar che sono superbi).
Leggendo la storia la prima cosa che mi è venuta in mente è: ma quanta yazawa c'è qui dentro?!
Dunque, l'ambientazione è simile a quella di gokinjo, vale a dire lei che vuol diventare stilista e che frequenterà una scuola che le permetterà di diventarlo. Alcuni personaggi sono molto simili, ad esempio l'amica un po' punkettona, non posso non paragonarla a Lisa di gokinjo, anche per la scelta finale che farà.
Rando ha assolutamente una grande somiglianza con joji di paradise kiss, e non parlo nell'aspetto (anche perchè nell'aspetto assomiglia di più all'alieno scintillante) ma proprio nella sua genialità di stilista.
Altro punto di contatto il viaggio all'estero di mame e quello di rando. per non parlare delle sfide a colpi di vestiti...
Finora da come ho parlato sembra che non mi sia piaciuto e invece non è così. Ho apprezzato abbastanza questo manga, anche se lo considero troppo copiato, e ho apprezzato soprattutto l'ambientazione onirica che riesce a dare la Anno. Le "visioni" di Mame pre-ispirazione, rendevano bene l'idea dell'estro della ragazza, della nascita al suo interno dei modelli da riprodurre prima su carta e poi su stoffa. Sebbene il limitato numero di volumetti, la sensei è riuscita a riprodurre bene la crescita sia fisica che psicologica di mame nell'ambito della moda, forse a discapito di altri avvenimenti, quali il suo innamoramento che ho trovato troppo veloce e sbrigativo, e questo poteva andare bene SOLO se si trattava del primo amore, ma non del suo UNICO amore.
Comunque a parte tutto, come dicevo prima, mi è piaciuta abbastanza, e in questo periodo di "magra" di manga, lo ritengo un titolo abbastanza valido!
 
Top
Akiro~Midori.
view post Posted on 7/3/2011, 23:42




Ragazzi scusate, dove posso comprare Jelly Beans online... perché ho trovato il numero uno in un'edicola, ( stranamente) e poi non l'ho trovato più! :noo: Sono disperata! La Anno è geniale, la adoro! :luccic: Vi prego potete darmi il link di una persona che li vende online?! :occhioni:
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/3/2011, 09:08




Sul nostro mercatino parecchie persone lo vendono, guarda QUI. Per accedere al mercatino ti devi iscrivere, se hai dubbi leggi QUI. Chiudo l'OT, se hai altri dubbi contattami privatamente. ^^
 
Top
SusAsi
view post Posted on 30/7/2012, 16:52




raga sapete se hanno fatto anche l'anime?
 
Top
44 replies since 19/11/2007, 13:19   1486 views
  Share