Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Virgin Crisis, Akuma na eros di Mayu Shinjo (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Princess ValeChan
view post Posted on 3/4/2008, 18:31




l ho preso....ci sono stata 3 giorni a girare intorno...alla fine l altro giorno a negozio....nn c'era un anima..e l ho preso..e l ho iniziato a sfogliare...alla fine me lo sono letto.......devo dire....nn mi sembra male....considerando gli altri...che nn mi sono piaciuti....strofe nn mi è proprio piaciuto...love celeb..all inizio mi piaceva..ma poi è sceso nel ridicolo...questo sembra bellino..per lo meno il primo....considerando che sono solo 4...vedremo nel prossimo...
 
Top
giuljloveanime
view post Posted on 14/4/2008, 18:19




invece io dico ke leggendolo ne sono rimasta coinvolta molto bello dal punto di vista trama e disegno stupendo non vedo l'ora arrivi il 2 ^^ bello anke love celeb era molto carino ma questo lo supera mi piace l'inizio quando lui gli appare
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 22/4/2008, 12:36




ecco un mio parere. E' stato il mio primo manga della shinjo che lessi su internet anni orsù e finii di leggerlo in scanlation inglesi l'anno scorso.

La storia in realtà c'è eccome ed è anche molto bella. Parla della storia di come anche IL DEMONIO, sì Satan, il re degli inferi, abbia BISOGNO dell'amore e lo abbia trovato inaspettatamente da quella che poteva essere una ragazza qualunque. E dopo essere "caduto nell'amore" abbia stretto con la propria amata un patto di eterno amore. (in italiano non suona molto bene, bah "vow of eternal love")

Il fatto che Miu diversamente dalle altre ragazze fosse PURA (poichè vergine) non è da prendere come la tipica tematica del ragazzo che è interessato alla ragazza perchè è vergine, ma perchè è Pura, ha un'animo puro e cristallino!(lo dice lui stesso che Miu ha un anima pura)

Sarò idealista o forse vedo profondità anche dove non c'è (questo sta a voi deciderlo XD) ma trovo che in questa storia ci sia qualcosa in +, che raccontata da un altra mangaka non avrebbe avuto la stessa profondità.


Paragonato con Love Celeb questo manga è superiore, non per disegni, ma per storia. Se avesse avuto lo stesso livello di disegni di love Celeb (o di Haou Airen) probabilmente questo sarebbe da considerarsi il miglior shoujo della shinjo.

Contrariamente da questo manga Love Celeb aveva come punto positivo solo i disegni e la "pucciosità" di Gin in certe occasioni. Per il resto la trama era un susseguirsi di nemici che provavano a farsi Kirara, che altro non poteva fare se non "inseguire il suo sogno di diventare un idol" a costo di rinunciare a tutto e sa se stessa.

Sicuramente il drama cd che è stato fatto su love celeb è 10 volte meglio come trama e finale. Love Celeb come manga invece si è completamente perso in mezzo ai suoi stessi casini.

Ok, ho finito il mio papiro *scappa*

 
Top
Federica91
view post Posted on 22/4/2008, 16:19




Lo letto e che dire...mi è piaciuto! :occhioni:
Ho solo letto lo speciale su Strofe D'amore e non ho mai letto Love Celeb ma mi è piaciuto molto!So che è un'autrice che punta su un lato un pò provocatorio per non aggiungere altro! :ihihi: Mi è molto piaciuta la pagina dove c'èra Satan che baciava la croce!Una bella scena vermante! :luccic: Miu è vero che è pura ecc ma mi piace come protagonista! :eheh: Invece il biondino non lo sopporto tanto :tic: mi piace molto ma MOLTO di più Satan! :imbarazzo:
 
Top
°Love°Love° 4everXD
view post Posted on 22/4/2008, 18:09




bè è bello che un autrice che usa una tematica di solito piu accattivante faccia delle storie ( anke se poke) belle proprio da leggere :imbarazzo:
mi chiedo come sarà il volume 2!!
cmq tra i personaggio è moolto puccioso l'aiutante di Satan :occhioni: il corvo!! cè ovviamente mi piace quando lo trasforma in ragazzino
:bye:
 
Top
marty sgargiulla
view post Posted on 28/4/2008, 16:48




questo manga , almeno il primo numero, mi piace molto! avevo letto delle recensioni su Love Celeb e strofe d'amore non proprio positive...quindi ero titubante se prendere virgin crisis... ma devo dire che non mi sono aoolutamente pentita...la trama la trovo davvero carina image !!! il fatto che l'autrice scriva storie "accattivanti" non mi sembra sia un male...l'importante è che non cada nel ridicolo! comunque i personaggi mi piacciono molto: Miu e Satan (ma preferisco chiamarlo Kai) mi piacciono più di tutti. mentre non sopporto Amamiya image troppo santarellino! non vedo l'ora che esca il numero 2!
 
Top
Gioggi88
view post Posted on 1/5/2008, 13:21




ero indecisa se prenderlo o no, ma alla fine mi è piaciuto molto il primo volume :love: , e penso che prenderò anche il secondo...
mi trovo d'accordo con Alessia per quanto riguarda la storia, almeno fino adesso...il bacio alla fine tra Satan e Miu sembrava un vero bacio d'amore...
sicuramente la figura che mi piace più di tutti è Satan...ha un certo fascino!!! :love:

spero anch'io che non cada nel banale, perchè come inizio è promettente :)
 
Top
Gioggi88
view post Posted on 1/6/2008, 01:20




ho letto il secondo...

SPOILER (click to view)
alla fine come si poteva capire...Miu si è innamorata di Satan...e Satan sembra ricambiare questo sentimento... :love: che Miu con il suo amore riesca veramente a far diventare buono Satan??? :uh?:

non avrei mai detto che Amamya fosse l'arcangelo michele...così si spiega bene il perchè Satan non riusciva a farlo innamorare di Miu...

un punto di domanda ricade sull'ombra che parla con Amamya, chi è??? e perchè rimane così scioccata dal fatto che Satan stia cambiando??? cmq penso che sia lei la causa per cui Satan deve ritornare al castello delle tenebre.


penso di andare avanti perchè voglio scoprire alcune cose...anche se però alla fine la storia sembra un po' allontanarsi dalla storia d'amore e porre quasi in primo piano la lotta tra il bene e il male...
 
Top
miki841
view post Posted on 6/6/2008, 15:05




letto anke io il n. 2 e ke devo dire, la storia si fa sempre più interessante soprattutto tra miu e satan
SPOILER (click to view)
finalmente miu si è accorta di amare satan e lui stesso ricambia il sentimento ma le cose hanno preso una brutta piega perchè satan deve ritornare nel mondo delle tenebre e indovinate ke fa si porta anke miu chissà cosa accadrà nel prossimo volume

nn vedo l'ora ke esca il prossimo numero uffy!!!
 
Top
Federica91
view post Posted on 9/6/2008, 10:05




Il secondo non mi ha particolarmente colpito!
SPOILER (click to view)
Si sarebbe capito che alla fine Kai si fosse innamorato di Miu e lei di lui :love: ,va beh che dire dell'angelo Michele...se non c'era una mezza lotta tra male e bene non avrebbe avuto molto senso,così se è capito il perchè Satan non riuscisse a farlo innamorare di Miu!
Tra l'angelo e il demone io avrei scelto immediatamente il demone :occhioni: !Se poi è tipo Kai!!!

Cmq voglio proprio vedere che succede nel terzo credo che ne succederano delle belle nel regno degli inferi! :felicita:
 
Top
yuraFly
view post Posted on 6/8/2008, 08:31




CITAZIONE (Todo @ 10/12/2007, 01:13)
Diciamo che alla lunga stufa pure...... Uno acquista un manga dove per lo meno c'è un po' di storia e le scene di sesso siano funzionali alla vicenda, o per lo meno sensuali.... La Shinjo spesso e volentieri sconfina solo nel ridicolo più che nell'erotico........

Guarda che io lo compro e lo leggo è stupendo e poi scusa uno con un avatar del genere si lamenta del troppo sesso???? povero Kintaro!!!!! heehee :bye:
nessuno mi offenda Satan...ho i bollori da ieri dopo aver letto il numero 3 è fantastico!!!!
 
Top
Todo
view post Posted on 6/8/2008, 12:00




Io mi sarei lamentato del troppo sesso??? :gulp:
Guarda è meglio che ti rileggi quello che ho scritto.... Io dico che il sesso rappresentato nei manga come Virgin Crisis fa solo ridere e non è nè eccitante nè sensuale!
Io leggo shonen ai e yaoi oltre che smut, figurati se mi scandalizzo, ma la Shinjo mi fa un effetto lassativo, va bene? :bleah:
 
Top
icon12  view post Posted on 19/8/2008, 01:09
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Io trovo che TODO abbia ragione in parte su virgin crisis .
Fino ad ora non l'ho trovato coinvolgente se non in alcuni punti. Ho preferito di gran lunga Strofe d'Amore .

Mi ha fatto un effetto + Hot per esempio lo speciale di strofe d'amore :imbarazzo:

Probabilmente è troppo corto , 4 numeri sono pochi :ooo: .
Una storia d'amore ha bisogno di tempo per svilupparsi :fumo: .
Si saltano i punti + importanti di una storia :tic:
Soprattutto se c'è di mezzo il sesso .

Lo finirò di leggere perchè ormai sono arrivata al 3° però mi ha deluso un pò lo sviluppo della storia .

Pure secondo me non si può paragonare questa serie ad alcuni yaoi

per fare qualche esempio

Kizuna- Che carino- You're my love prize in viewfinder
-crimson spell-Amore matto - Voci- I can't stop loving you .... :love:

e anche di altre serie che non sono necessariamente yaoi

mahh ... speriamo in un bel finale :occionilucc:

io incrocio le dita
Bye Bye :cuore:
 
Top
queen_akasha87
view post Posted on 19/8/2008, 17:42




ma io nn vedo il motivo di litigare su una questione di gusti....se nn ti è piaciuto bastann comperarlo o no??cmq x quel che mi riguarda è uno di quei manga che si legge una volta e poi si rimette nella libreria...all inizio cmq era partito bene!!!!!mi aveva preso molto....
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 19:02
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


------------- apriamo una parentesi

:uh?: :uh?:
Scusa ma chi è secondo te che sta litigando???
Non sò a chi di noi ti riferissi ma in questa discussione abbiamo risposto tutti con molta calma :tic:

Credo che la tua sia stata + che altro un'impressione :risata2:

E' un forum in cui si esprimono i propri gusti liberamente . :felicita:
Come hai giustamente fatto tu.


----------------------- chiusa parentesi

Non penso che sia il peggiore manga mai letto e credo che chi ne sia rimasto deluso avesse più aspettative per la storia e per l'autrice.
Inoltre penso che x valutare bene un manga si debba leggerlo tutto .
I soldi non sono tanti e i manga che escono ogni mese sono molti ... :lacrime:
non si può comprare tutto :disper:
ma è anche vero che per dare la propria opinione bisogna leggerli se no su cosa basi i tuoi giudizi?
queen_akasha87
Anche io come te , quando ho letto il primo numero ho pensato BELLO! ma poi quando ho saputo che la serie era composta da 4 numeri ho avuto un'interrogativo, secondo me l'autrice avrebbe dovuto svilupparla meglio :sig:

E' un peccato perchè secondo me aveva potenzialità

Domanda :fumo:
E' possibile che l'autrice l'abbia scritto in un momento dark-trasgressivo ( satan ecc...) e un pò , non sò come definirlo ... della sua vita e che quando è finito abbia deciso di concluderlo in fretta ?

Voi che dite ?:love:
 
Top
60 replies since 6/11/2007, 12:42   9564 views
  Share