Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Caramel Milk Tea, di Maki Usami (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 22/4/2008, 13:42




Sbaglio o Caramel è uno spin-off (se così si può dire) di una delle storie di Orange Kiss? :uh?:
Se è così, mi è bastato il volume-padre..... :depress:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 24/4/2008, 01:24




vi è il continuo di una storia di orange kiss, quella della modella ^^
 
Top
Todo
view post Posted on 24/4/2008, 12:26




Allora ricordavo bene! Parole di felicità giusto? Nemmeno mi era piaciuta granchè la prima....
 
Top
puliafiction
view post Posted on 19/7/2008, 23:38




Dovrebbe uscire ottobre/novembre 2008
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 20/7/2008, 00:09




L hanno finalmente annunciato con sicurezza Pulia ?? Credevo uscisse prima ma poi non han detto piu nulla...tu l hai letto da qualche parte ??
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 20/7/2008, 09:26




sul sito della Flashbook se amdate nella sezione anteprime, vicino al titolo cè scritta una data:30/11/2008 cioè la data di uscita del manga.
vabbhè dai metto il link: http://www.flashbook-edizioni.it/anteprime.asp
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 10/8/2008, 14:41




Mi sa che non lo prendo...la trama è carina...ma preferisco le storie lunghe..non di un volume unico...ma dovrò vedere anche la disponibilità del mio portafogli ç_ç altrimenti io prenderei tutto çç_çç
 
Top
. G i n n y †
view post Posted on 2/9/2008, 13:14




Costa €5.90 e i disegni non mi piacciono x_x passo
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/11/2008, 12:55




Forse forse lo prenderò,ci penserò su e deciderò in fumetteria,come al solito.
In ogni caso è un volume unico..e se mi piacerà avrò scoperto una nuova autrice image
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 2/11/2008, 20:44




Io l'ho preso al Lucca Comics e l'ho già letto, devo dire che i disegni sono carinissimi però... non è nulla di speciale!
Sono delle storie d'amore abbastanza banali (anche se molto dolci) con parecchi clichè.
Insomma, mi ha un pò deluso..
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/11/2008, 13:47




L'ho letto ieri sera e, come sempre, i miei sentimenti nei confronti di questa mangaka e di questo tipo di storie in generale sono sempre contrastanti. :fumo:

Razionalmente non c'è niente che mi piace.
Non mi piacciono i disegni che sembrano accumunare la stra grande maggioranza delle mangaka di Betsucomi senza la benchè minima differenziazione (mi viene da pensare che in realtà la mangaka sia solo una :uh?: ).
Non mi piacciono le storie, troppo brevi per avere un po' di contentuto e un minimo sindacale di caratterizzazione dei personaggi. Sono storielline banali e prevedibili sia nello svolgimento che nelle emozioni che vogliono trasmettere al lettore.

E allora perchè li compro, dite voi??
Perchè la lettura scorre piacevole e veloce e perchè di fronte al panorama shojo italiano bisogna sapersi accontentare.
Spero che prima o poi questa mangaka maturi, svulippando uno stile più personale e regalandoci una storia più matura. Ecco perchè comprerò anche "Quanto costa la felicità?"
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 6/11/2008, 14:30




L'ho letto anche io!!!
La prima cosa che mi viene da dire è: MA CHE DELUSIONE!!!
I disegni sembrano la brutta copia di Bokura ga ita (e già quelli di Bokura sono a mio parere al limite della decenza), le storie sono veramente troppo brevi.
Lasciano un senso di incompiuto, sembrano lasciate a metà.
Inoltre la storia sulla ragazza che lavora nel night su richiesta della madre l'ho trovata di pessimo gusto!
Una delusione su tutti i fronti, e pensare che avevo investito tanto su questo titolo, sperando in qualcosa se non maturo, almeno particolare...
Ecco che insieme a Ribbon, anche Betsucomi sta diventando una rivista da eliminare per me!
 
Top
millina
view post Posted on 4/12/2008, 14:00




andrò controcorrente ma dirò la mia: personalmente ho apprezzato tantissimo questo manga!! ^_^

e questo, paradossalmente, per quegli stessi motivi che hanno indotto gli utenti poco sopra a criticarlo in modo differente; e cioè:

- è una storia breve (mi sto dando ai volumi unici, perchè le mie finanze sono quello che sono e perchè ultimamente, per me, non ci sono serie lunghe, a parte pochissime eccezioni tra l'altro non shojo, che valgano la pena di essere seguite con costanza e trepidazione)

- nel suo piccolo e nel suo limite (che è l'essere un volume unico, appunto), l'ho trovato decisamente completo. a me personalmente non ha lasciato "il senso di vuoto ed incompleto" di cui si accennava sopra

- i personaggi, pur essendo i soliti evidenti clichè, secondo me sono ben fatti e funzionali alle varie storie

- lo stile del disegno, le atmosfere e le sensazioni mi risultano estremamente gradevoli e rilassanti; come evoca il titolo stesso, è un manga piacevolmente dolce, e malinconico a volte, ma in grado di suscitare tenerezza e per questo risultare godibilissimo nella lettura.
lo stile del disegno è effettivamente molto simile ai vari esempi che possiamo trovare ultimamente sul mercato, tuttavia ciò non mi ha impedito di leggerlo con scorrevolezza e serenità.

per una volta posso dire di aver letto un fumetto capace di farmi rilassare e provare una romantica malinconia.
ah, premetto che questa è stata la prima volta, in cui mi sono cimentata con questa autrice: e ne sono rimasta davvero contenta!
sempre personalmente sentivo il bisogno di staccare la spina per un'oretta, e questo titolo si è rivelato perfetto a tale scopo.
le varie storie si leggono scorrevolmente e, per chi ha un animo "estremamente romantico" come la sottoscritta ^^ , non mancheranno di lasciar la sensazione di una dolce, malinconica serenità.

Edited by millina - 4/12/2008, 15:13
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/12/2008, 14:57




Dopo aver letto questo volume unico posso dire che per certi versi sono d'accordo sia con Nym che con Millina.
Lo svolgimento e l'epilogo di queste tre storie è abbastanza scontato,ma è anche vero che l'onnipresente lieto fine soddisfa sicuramente il lettore ,soprattutto chi ama il trionfo dei sentimenti e la romantica love story tra i protagonisti.
Il disegno è carino,dolce e "tondeggiante".Si adatta perfettamente al tipo di storie che scrive la Usami.
Come avete già detto entrambe,la trama è scorrevolissima e si legge con piacere. Per un'oretta di svago e di relax Caramel Mil tea è perfetto.
E poi non mi sembra neanche un manga pretenzioso,ma semplice e genuino.
Sarà che conoscevo già l'autrice dopo aver letto Orange Road,e quindi sapevo cosa aspettarmi e cosa non avrei trovato ,per questo forse C.M.T non mi ha delusa,non mi ha entusiasmata ma nel complesso non mi lamento dell'acquisto.
 
Top
maddy-
view post Posted on 3/4/2010, 10:36




Appena finito di leggere.
Che dire: le storie hanno tutte una trama di partenza molto banale ma grazie alla maestria dell'autrice alla fine risultano sempre diverse.
Probabilmente sarà grazie a tutti i lieto fine di cui è zeppo questo volume unico.

Comunque resta una lettura molto piacevole da rifare sicuramente!
 
Top
29 replies since 5/11/2007, 22:39   1663 views
  Share